
Prima di Natale




Incipit: Bellissima giornata prima di Natale, un coraggioso sole ha preso il posto della bruma di ieri.
Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
incipit: Sfacciato pettirosso, ti appropri delle briciole cadute dalla tovaglia,
tags: #briciole(2) #inverno(26) #pettirosso(3)
incipit: Oh calicanto, fiore dell'inverno, come nel nome suoli ricordare e delle foglie al riparar fraterno, pur ingiallite e ultime, a scaldare! Ove fermò il tremulo suo volo
tags: #natale(66) #calicanto(1) #fiore(80) #inverno(26) #pettirosso(3) #dio(56)
descrizione: Sono stato avvicinato da uno strano individuo che mi ha confessato di provenire dal futuro e mi ha consegnato un libro fotografico contenente la storia dell'umanità fino al 2550! Ho deciso di pubblicarlo a puntate su questo sito.
tags: #bandiera(3) #futuro(51) #umanità(29) #universo(25) #fantasia(42)
descrizione: Ennesimo raccontino, forse il più "debole" e tirato
incipit: Da quel giorno i numeri impazzirono. La matematica perse significato e tutto quanto era basato su di essa cominciò a vacillare. I computer impazzirono, le calcolatrici davano risultati incoerenti. I professori universitari non sapevano più cosa insegnare, e come.
tags: #fine del mondo(13) #matematica(18) #numeri(2) #professori(6) #umanità(29) #computer(17) #dubbio(6)
descrizione: (tratto da "Un attimo di riflessione", un quaderno scritto negli anni '90).
incipit: L'aria è fresca, la gente mormora e i fiori non ci sono. Il sole bacia la strada dove i passi non vedono. Il bebè urla eccitato al mondo che l'aspetta.
tags: #dio(56) #fresco(2) #gatto(33) #preghiera(11) #speranza(110) #umanità(29) #aria(10) #cane(34)
tags: #acqua(52) #farfalla(17) #gente(9) #indifferenza(7) #profumo(19) #rabbia(32) #rassegnazione(4) #ricerca(12) #uccelli(8) #umanità(29)
incipit: Poesia è droga per tossicomane...
tags: #alcol(12) #alcolizzato(1) #fumo(17) #morte(226) #sigaretta(9) #umanità(29) #vizio(3)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.