
Crepuscolo di giardino




Incipit: Macchie di tagete arrivate al crepuscolo, si confondono con la distesa di foglie morenti;
Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
tags: #crepuscolo(4) #individuale(1) #smalto(2) #tempera(15) #einaudi(1)
tags: #gabbiano(15) #lago(33) #tramonto(46) #crepuscolo(4)
tags: #crepuscolo(4)
incipit: Ogni uomo incontrato residuo di memorie ogni mano sfiorata residuo di leggere farfalle colorate
tags: #esperienze(8) #farfalle(18) #stagione(18) #vita(330) #gioco(22)
descrizione: Prosa in versi su una società futura leggermente andata male in puro stile non-sense (Bergonzoni docet)
incipit: Nella primavera del '65 I parcheggi pullulavano di autobus Con targhe colorate e sedili in pelliccia di lillà I cimiteri vestivano al lutto ed erano chiusi per ferie Qualche sirena imparava l'abbicciddì della mitologia Le autoambulanze regalavano ricoveri ai più abbienti Senza procurar loro biglietti d'uscita
tags: #bergonzoni(1) #stagioni(18)
descrizione: Quadro dipinto olio su tela 50x40
tags: #barca(26) #dipinto(62) #fiume(26) #inverno(31) #mancuso(35) #neve(45) #olio su tela(29) #paesaggio(71) #stagione(18) #quadro(77)
descrizione: Breve poesia sull'inverno, che viene umanizzato e reso quasi una metafora di vita verso chi è introverso e particolarmente sensibile.
tags: #freddo(24) #introspezione(31) #neve(45) #poetry(17) #sensibilita(1) #stagioni(18)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.