
Metafora




Incipit: Stagione di mezzo, spartiacque tra il grande caldo e il freddo che arriverà.
Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
tags: #guerra(112) #rifugio(3) #vecchiaia(10) #morte(232)
incipit: no title Leggende di Stefano Ratti Una luna piena così viva, così bella, non si era mai vista. Quella…
tags: #anziano(19) #foglie(44) #gatto(33) #giardino(29) #solitudine(84) #vecchiaia(10) #casa(88)
descrizione: Una poesia che tocca l'argomento dell'anzianità. Il passo si fa' incerto e s'incurvano le spalle e negli occhi brilla una lacrima di malinconia…
incipit: Sul far della sera È gravoso lo sguardo un po' spento che osserva i dintorni e marcate le ombre che…
tags: #incertezza(6) #malinconia(44) #vecchiaia(10)
descrizione: Quanto velocemente passa il tempo e quanto ci sfugge il suo passaggio!
incipit: L'Orologio della vita Ieri, solo ieri, mi pare paffute manine di bimba afferravano i miei riccioli …
tags: #figli(16) #tempo(109) #tenerezza(4) #vecchiaia(10) #vita(331)
descrizione: Eva è ormai anziana, la sua vita è quasi volta al termine eppure si è resa conto soltanto adesso di non aver lasciato nessun segno in questo mondo.
incipit: La luce che filtrava dalla finestra le illuminava completamente il volto, probabilmente le infermiere si erano dimenticate di sistemare le tende anche questa volta. Erano delle ragazze molto graziose e disponibili ma Eva odiava queste piccole disattenzioni, amava la precisione e la diligenza soprattutto in ambito lavorativo.
tags: #amore(749) #senso(9) #vecchiaia(10) #vita(331) #mondo(49)
incipit: Dai zero ai dieci anni il blu vedeva, dai dieci ai vent'anni il celeste vedeva; Dai venti ai trent'anni…
tags: #dolore(94) #sofferenza(30) #tristezza(48) #vecchiaia(10) #vita(331) #pessimismo(5)
descrizione: Un altro imput ricevuto sognando. Concordo con voi: se non inizio a mangiare più leggero alla sera, voi dovrete continuare a subire le mie sciagure letterarie.
tags: #albero(61) #amicizia(93) #amico(81) #felicità(43) #maturità(1) #natura(50) #nostalgia(38) #ricordi(187) #vecchiaia(10) #infanzia(28)
descrizione: Quattro haiku sulle fasi della vita dell'uomo.
tags: #adolescenza(20) #eta adulta(1) #infanzia(28) #uomo(75) #vecchiaia(10) #vita(331) #ciclo(2)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.