pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
T
T
T
Ti
Ti
Benvenuto, visitatore
     
Tue 20 October, 19:35:52
logo


Elenenco delle opere (31) relazionate dal tag "MONDO"

(mostra tutti)



(racconto fantasy, breve)  di nwGiorgio Burello

#amore(564)    #maglia(2)    #mondo(31)    #ricerca(11)    #scopo(4)    #semplice(4)    #correre(3)

(poesia narrativa, breve)  di nwAugusto Manghisi

#corpo(6)    #fiore(31)    #mondo(31)    #reale(3)    #seno(3)    #crudo(1)

(racconto fantascienza, medio)  di nwCosimo Vitiello

incipit: L'orizzonte lontano era striato da fasce orizzontali di nuvole piatte che si stemperavano chiare nello sfondo arancio. L'altura su cui si trovavano regalava una vista magnifica; sotto di loro una vasta conca arida si perdeva a vista d'occhio mischiandosi al limitare con quell'atmosfera anomala ma respirabile, in lontananza una catena irregolare e grigia rendeva il tutto più tetro e desolato.

#alieno(51)    #mondo(31)    #extraterrestre(6)

(fotografia narrativa)  di nwSelene Barblan

#divieti(2)    #mondo(31)

incipit: Sono certo che tantissimi lettori de "L'IDEA" (forse quasi tutti) conoscono la MEDAGLIA MIRACOLOSA ma non sanno come, quando e dove è nata! Si quella bella Medaglietta dell'Immacolata che ognuno di noi dovrebbe portare al collo, come la porto io da 31 anni...

#caterina labouré(1)    #de quélen(1)    #gesù(5)    #karol wojtyla(1)    #libertà(34)    #madonna(10)    #medaglia(1)    #michele cucuzza(1)    #mondo(31)    #padre pio(1)    #parigi(10)    #vita(192)    #francescani(2)

(racconto fantascienza, breve)  di nwVihio

descrizione: Le macerie del mondo ospitano umani senza umanità.

incipit: – Ignobile distesa maledetta di ruderi calcinati! Un immondezzaio rivoltante! E voi, scimmie cenciose, ve lo sognate di ricevere qualcosa da me. Feccia che occupa tutto il tempo a mendicare avanzi fetenti, senza soddisfare manco una frazione dell’immensa sua fame. Via! Statemi lontano, ignobili bestie! Non mi toccare, cane! Io ti spacco il muso! Quelle mani sozze, io te le spezzo, dito dopo dito!

#citta(18)    #degrado(5)    #disumanita(1)    #ferocia(6)    #infamia(1)    #miserabili(3)    #mondo(31)    #morte(172)    #pieta(5)    #rovine(4)    #tragedia(11)    #umanita(20)

descrizione: In un mondo misterioso e simbolico due ragazzi si fanno strada tra scenari apocalittici alla disperata ricerca del leggendario mondo delle idee. Tratto dal libro "Il ritorno dal mondo delle idee"

incipit: All'inizio ero molto solo di uomini. Quando sei solo in questo senso tendi a cercare qualcos'altro per cui valga la pena vivere. Io l'ho trovato. Eliah è il nome che mio padre mi attribuì, con tale appellativo invocò ogni momento della mia infanzia.

#platone(2)    #apocalisse(15)    #avventura(25)    #idee(3)    #iperuranio(1)    #mondo(31)    #ritorno(11)

(racconto fantascienza, breve)  di nwFausto Scatoli

descrizione: fantascienza. ambientato nel sudamerica, per l'esattezza in Cile, presenta una situazione che, tutto sommato, non mi sento di escludere del tutto dalla realtà. i misteri di quel periodo sono infiniti.

incipit: Albert andò dietro l’albero e vomitò. Capitava sempre così. Si voltò a guardare i due cadaveri, già pallidi. Gli occhi, vitrei e spalancati, sembravano fissare qualcosa. Si asciugò la fronte e poi decise di proseguire. C’era altro lavoro da fare.

#alternativo(1)    #mondo(31)    #morte(172)    #pianeta(27)    #repressione(2)    #spie(2)    #sudamerica(4)    #viaggio(58)

(racconto saggio, brevissimo)  di nwJosephine Cantagalli

incipit: In ognuno di noi,c'e' un Angelo che ha dimenticato Se' stesso,si e' perso nei piani grossolani della materia,identificandosi con una costruzione mentale illusoria.Ricordando quella bellezza che di tanto in tanto lo sfiora;a poco a poco riesce ad emergere dalle dense nebbie...

#mondo(31)    #coscienza(21)    #risveglio(15)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwFausto Scatoli

descrizione: Poesiola dedicata a tutti quanti

#filastrocca(20)    #gabbia(15)    #gioia(20)    #mondo(31)    #rabbia(25)    #natale(54)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwIvana Piazza

descrizione: Scritta in occasione del 16 ottobre: giornata contro la malnutrizione.

incipit: Tu hai fame: il tuo piatto vuoto lo grida; lo grida al mondo sordo e cieco.

#gente(6)    #piatto(2)    #mondo(31)

(racconto fantascienza, breve)  di nwVihio

descrizione: C’è almeno un luogo nell’universo dove l'incanto è realtà.

incipit: Il sistema planetario che contiene Opale Ametista, Grado tenue, Tendenza iridescente media, non è certo comune. Riepilogandone le caratteristiche assai particolari, accoglie intanto una quantità di pianeti fuori norma: centoventitré e tutti privi di lune. La banda abitabile è vuota, nonostante Opale Ametista, Grado tenue, Tendenza iridescente media, sia ospitale verso la vita per le ragioni note. Esso si trova nella prima orbita esterna a tale fascia, mentre pure l’interna non è occupata. Al di là,…

#gioia(20)    #gioioso(1)    #incanto(5)    #mondo(31)    #perfezione(5)    #pianeta(27)    #sogno(78)    #immaginazione(8)

(racconto narrativa, breve)  di nwMartinaC

descrizione: Eva è ormai anziana, la sua vita è quasi volta al termine eppure si è resa conto soltanto adesso di non aver lasciato nessun segno in questo mondo.

incipit: La luce che filtrava dalla finestra le illuminava completamente il volto, probabilmente le infermiere si erano dimenticate di sistemare le tende anche questa volta. Erano delle ragazze molto graziose e disponibili ma Eva odiava queste piccole disattenzioni, amava la precisione e la diligenza soprattutto in ambito lavorativo.

#amore(564)    #senso(8)    #vecchiaia(12)    #vita(192)    #mondo(31)

(racconto fantascienza, medio)  di nwFausto Scatoli

descrizione: Quattro passi in un mondo post atomico in compagnia di strani animali

incipit: Il sibilo del vento faceva sì che Margon percepisse la vita intorno a sé. Come sentire un alitare, il soffio di un respiro. La landa desolata si stendeva a perdita d’occhio in ogni direzione, escluso l’ovest, dove era diretto. In lontananza si scorgeva una catena montuosa, ma sapeva che prima avrebbe trovato gli alberi e alcune polle d’acqua.

#amore(564)    #asino(6)    #cultura(5)    #dandelion(1)    #libri(9)    #libro(15)    #mondo(31)    #prima(3)    #strada(27)    #tempo(67)    #villaggio(7)    #mulo(1)

(racconto fantascienza, medio)  di nwFausto Scatoli

descrizione: Passaggio da un mondo all'altro, senza chiedere il permesso

incipit: Dompes guarda il cielo verde pallido. Da alcuni zet, poco prima del tramonto, nota rigature strane che appaiono, si condensano e poi svaniscono. Ultimamente tendono ad avere una forma arrotondata, somigliando a un cerchio. O un buco.

#clorofilla(1)    #donna(109)    #mondo(31)    #spazio(40)    #tempo(67)    #terra(35)    #uomo(59)    #verde(18)    #cielo(43)

(racconto fantascienza, breve)  di nwFausto Scatoli

descrizione: Coppie di gemelli entrano in contatto tra loro pur vivendo su pianeti diversi

incipit: Marten, noi moriremo. Non si può sopravvivere a questo orrore, ogni giorno si fa più dura. «Victor, che dici!» Arith si destò di soprassalto sentendo la sorella gridare nel sonno. Si precipitò nella sua stanza. «Valua, svegliati. Che succede? Stai sognando, svegliati.»

#contatto(3)    #dottore(7)    #est(4)    #gemelli(6)    #guerra(63)    #morire(2)    #pianeta(27)    #psichiatra(5)    #mondo(31)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwNicholas Nisopoli

incipit: Un mondo Verde A volte azzurro

#finestra(13)    #verde(18)    #vita(192)    #mondo(31)

(pittura altro)  di nwCerulli Emanuele

#terra(35)    #mondo(31)

(racconto narrativa, breve)  di nwLaurenzio

#amicizia(71)    #anacronistica(1)    #bambini(79)    #fango(2)    #giochi(4)    #madre(24)    #mamma(22)    #mondo(31)    #piccoli(6)    #vita(192)    #infanzia(22)

(racconto fantascienza, breve)  di nwFausto Scatoli

descrizione: Il pianeta è scosso da eventi catastrofici continui. è la fine?

incipit: In città tutti i giorni sembrano uguali. Il sabato si contraddistingue per il fatto che, solitamente, si fa la spesa. Quella grande. Anche Maura faceva così. E infatti era al supermarket quando, mentre leggeva la ricetta per una torta sul retro della confezione, qualcosa di duro la colpì alle caviglie. «Ahia!» «Uh, scusa, scusa! Non ti ho vista, stavo guardando dall’altra parte.» «Va bene» disse Maura, «ma la prossima volta stai più attento.»

#amore(564)    #carrello(1)    #casa(60)    #fine(18)    #fulmine(10)    #incendio(6)    #pianeta(27)    #sette(2)    #stelle(36)    #supermercato(4)    #mondo(31)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwIvana Piazza

incipit: Serenità, sfuggevole amica: mi manchi!

#cammino(4)    #mondo(31)    #sorriso(21)

(racconto narrativa, breve)  di nwIlaria3

descrizione: Breve flusso di pensieri, tutti uguali ma diversi

#cerchio(3)    #linea(3)    #mondo(31)    #similitudini(2)    #tempo(67)

(racconto fantasy, breve)  di nwFausto Scatoli

descrizione: La disperata ricerca dei ciondoli riguardanti lo zodiaco rovesciato, fonte del male

incipit: Greta, otto anni, sta girando per il Luna Park con la zia Erminia. È gioiosa, felice per questo. La zia glielo aveva promesso ed è stata di parola. «Se la mamma non ti porta, ci penso io» le aveva detto, e così è stato. La mamma non aveva tempo per portarla a divertirsi un po’, troppe cose da fare. «Ma se non hai neppure un lavoro fisso, come fai ad affermare che ti manca il tempo per tua figlia» erano state le parole esclamate da Erminia. «Tu non sai, non puoi capire.»

#giostre(2)    #maga(2)    #male(14)    #mondo(31)    #overdose(2)    #sciamano(1)    #stelle(36)    #zodiaco(2)    #scorpione(2)

(racconto fantasy, breve)  di nwFausto Scatoli

descrizione: La vita su pianeti diversi

incipit: Io e Iris siamo tra i difensori della città, due di quei mutanti che hanno deciso di stare da questa parte, quella degli umani intatti; facciamo coppia fissa praticamente dalla nascita e ci conosciamo nel modo più profondo e intimo esistente.

#amore(564)    #artigli(2)    #belva(3)    #mostri(30)    #mostro(30)    #pianeta(27)    #volo(14)    #mondo(31)

(racconto narrativa, breve)  di nwLorena Spitaleri

descrizione: Giochi di luce rappresenta la presa di coscienza di un ragazzo ribelle: il suo lungo travaglio interiore e la difficile impresa di autodefinirsi si collocano in un tempo e in uno spazio indefinito e al limite del reale.

incipit: GIOCHI DI LUCE Le mie gambe si muovono lentamente lungo una corsia delimitata da due barre che mi arrivano all'altezza del ventre; il mio percorso è rettilineo, non posso sbagliare, non ancora, eppure mi sento in trappola. Seguo l'omone di fronte a me, non posso vedere il suo sguardo ma percepisco la sua insicurezza dalle gambe tremolanti; dietro di me, invece, c'è una ragazzina paffutella con gli occhi atterriti, ma so di non poterla osservare a lungo. Mi sento solo, al confine tra due stati, in…

#destino(32)    #dolore(84)    #folle(1)    #malattia(14)    #mondo(31)    #normale(2)    #perfezione(5)    #scegliere(2)    #vita(192)    #trappola(4)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwGiovanni Minio

incipit: Bastioni e boccaporti...

#mondo(31)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwGiovanni Minio

incipit: Il tempo passava...

#mondo(31)

(racconto narrativa, breve)  di nwMariangela Tardito

descrizione: Forse è un sogno, forse è la descrizione di un mondo distopico. Di certo quella non è la strada che sembra

#mondo(31)    #natura(20)    #strada(27)    #apparenza(5)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwClaudio De Lutio

#arcobaleno(11)    #balconi(4)    #braccia(5)    #cambiamento(11)    #case(9)    #come una volta(1)    #contenimento(1)    #coronavirus(11)    #divino(5)    #fingere(1)    #germe(1)    #italia(29)    #mondo(31)    #paesi(1)    #pandemia(13)    #reclusione(3)    #standby(1)    #umanita(20)    #velenoso(4)    #canti alle finestre(1)

(poesia altro, brevissimo)  di nwIvana Piazza

incipit: Mi annerisco la faccia per assomigliarti, fratello,

#mondo(31)    #umanita(20)    #nero(32)

(poesia altro, brevissimo)  di nwFedericoBisto

#agricoltura(1)    #coltivare(1)    #fiori(42)    #io(7)    #linguaggio(2)    #mondo(31)    #natura(20)    #parole(29)    #poeta(12)    #semi(1)    #senso(8)


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.



PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!

up

vota


siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 34.234.223.229


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2020
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0,43 secondi.
up