Descrizione: descrizione da definire...
incipit: BjbjUUMANOLO E SILVIA. Manolo corre.Se gli chiedete perché, lui vi guarderà come se foste appena atterrati da un altro pianeta. Alzerà una mano, punterà un dito lontano e sorriderà. Poi vi dirà che corre perché vuole raggiungere l'orizzonte e scoprire che cosa c'è dietro. Semplice, no?Mi ricordo di quella volta, al bar, dietro ad una selva di vetro bagnato di birra, gli dicemmo che non aveva senso. La Terra è una sfera, per quanto corri non ne vedrai mai la fine, tornerai al punto di partenza.
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: L'orizzonte lontano era striato da fasce orizzontali di nuvole piatte che si stemperavano chiare nello sfondo arancio. L'altura su cui si trovavano regalava una vista magnifica; sotto di loro una vasta conca arida si perdeva a vista d'occhio mischiandosi al limitare con quell'atmosfera anomala ma respirabile, in lontananza una catena irregolare e grigia rendeva il tutto più tetro e desolato.
tag dell'autore: #alieno(65)
#mondo(57)
#extraterrestre(8)
tag automatici: #inizia2(5)
#navetta(8)
#pianeta(154)
#occhiali(27)
#sensore(5)
#velivolo(3)
#atmosfera(26)
#respirabile
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Sono certo che tantissimi lettori de "L'IDEA" (forse quasi tutti) conoscono la MEDAGLIA MIRACOLOSA ma non sanno come, quando e dove è nata! Si quella bella Medaglietta dell'Immacolata che ognuno di noi dovrebbe portare al collo, come la porto io da 31 anni…
tag dell'autore: #caterina labouré #de quélen #gesù(17)
#karol wojtyla #libertà(73)
#madonna(13)
#medaglia(6)
#michele cucuzza #mondo(57)
#padre pio
tag automatici: #miracolosa(9)
#medaglietta #gilbert(15)
#paraschiva(9)
#tantissimi(14)
#lettori(24)
#laboure #egoismo(20)
Descrizione: Cos'e la realtà? Esiste solo questo mondo dei sensi? Attraverso i miei Disegni cerco in me stesso questi altri universi.
incipit: I giorni vanno e vengono come indistinte figure velate inviate da una lontana squadra di soccorso, ma non dicono nulla. E se non usiamo i doni che ci porgono, li portano via in silenzio." Ralph Waldo Emerson.
Descrizione: Racconto della vita di un uomo che vive contemporaneamente in più universi paralleli.
incipit: Jerold era un uomo piuttosto irruento, rabbioso a volte, in un modo che lasciava intuire o pensare che ce l'avesse con il mondo intero. Le ragioni di questo suo odio per l'umanità nel suo stato complessivo era dovuta probabilmente alla sua infanzia. Suo padre era stato un uomo violento, che spesso si dilettava, ritornando da lavoro, nel prendersela con lui per ragioni molto futili.
tag dell'autore: #paralleli(18)
#schizzofrenia #mondi(57)
tag automatici: #document(17)
#aya2a1oha(3)
#normal1(10)
#ojqjcjpj #h9ppheading #universi(155)
#irruento(4)
Descrizione: Fantascienza. ambientato nel sudamerica, per l'esattezza in Cile, presenta una situazione che, tutto sommato, non mi sento di escludere del tutto dalla realtà. i misteri di quel periodo sono infiniti.
incipit: Albert andò dietro l'albero e vomitò. Capitava sempre così. Si voltò a guardare i due cadaveri, già pallidi. Gli occhi, vitrei e spalancati, sembravano fissare qualcosa. Si asciugò la fronte e poi decise di proseguire. C'era altro lavoro da fare.
Descrizione: Poesiola dedicata a tutti quanti.
incipit: Non è proprio facile scrivere qualcosa. Voglio dire: non sempre, perlomeno. A volte la mano par tirare il freno quasi dovesse cogliere una rosa impugnando il ramo con le spine, ma poi subentrano gioia e.
(racconto fantascienza, breve)
di
Vihio
Descrizione: C'è almeno un luogo nell'universo dove l'incanto è realtà.
incipit: Il sistema planetario che contiene Opale Ametista, Grado tenue, Tendenza iridescente media, non è certo comune. Riepilogandone le caratteristiche assai particolari, accoglie intanto una quantità di pianeti fuori norma: centoventitré e tutti privi di lune. La banda abitabile è vuota, nonostante Opale Ametista, Grado tenue, Tendenza iridescente media, sia ospitale verso la vita per le ragioni note. Esso si trova nella prima orbita esterna a tale fascia, mentre pure l'interna non è occupata. Al di …
Descrizione: Eva è ormai anziana, la sua vita è quasi volta al termine eppure si è resa conto soltanto adesso di non aver lasciato nessun segno in questo mondo.
incipit: La luce che filtrava dalla finestra le illuminava completamente il volto, probabilmente le infermiere si erano dimenticate di sistemare le tende anche questa volta. Erano delle ragazze molto graziose e disponibili ma Eva odiava queste piccole disattenzioni, amava la precisione e la diligenza soprattutto in ambito lavorativo.
tag dell'autore: #amore(796)
#senso(10)
#vecchiaia(20)
#vita(291)
#mondo(57)
Descrizione: Quattro passi in un mondo post atomico in compagnia di strani animali.
incipit: Il sibilo del vento faceva sì che Margon percepisse la vita intorno a sé. Come sentire un alitare, il soffio di un respiro. La landa desolata si stendeva a perdita d'occhio in ogni direzione, escluso l'ovest, dove era diretto. In lontananza si scorgeva una catena montuosa, ma sapeva che prima avrebbe trovato gli alberi e alcune polle d'acqua.
tag dell'autore: #amore(796)
#cultura(12)
#dandelion #libri(43)
#libro(43)
#mondo(57)
#prima(5)
#strada(37)
#tempo(124)
#asino(8)
tag automatici: #quadrupede #animali(126)
#fratelli(62)
#desolata(10)
#perdita(26)
#lontananza(48)
#montuosa(2)
Descrizione: Passaggio da un mondo all'altro, senza chiedere il permesso.
incipit: Dompes guarda il cielo verde pallido. Da alcuni zet, poco prima del tramonto, nota rigature strane che appaiono, si condensano e poi svaniscono. Ultimamente tendono ad avere una forma arrotondata, somigliando a un cerchio. O un buco.
tag dell'autore: #clorofilla #donna(158)
#mondo(57)
#spazio(42)
#tempo(124)
#terra(51)
#uomo(72)
#verde(23)
#cielo(75)
tag automatici: #pianeta(154)
#slavata(3)
#pallido(37)
#leggenda(63)
#problemi(73)
#oggetti(26)
#altrimenti(26)
Descrizione: Coppie di gemelli entrano in contatto tra loro pur vivendo su pianeti diversi.
incipit: Marten, noi moriremo. Non si può sopravvivere a questo orrore, ogni giorno si fa più dura. «Victor, che dici!» Arith si destò di soprassalto sentendo la sorella gridare nel sonno. Si precipitò nella sua stanza. «Valua, svegliati. Che succede? Stai sognando, svegliati.»
(racconto fantascienza, breve)
di
Vihio
Descrizione: Le macerie del mondo ospitano umani senza umanità.
incipit: – Ignobile distesa maledetta di ruderi calcinati! Un immondezzaio rivoltante! E voi, scimmie cenciose, ve lo sognate di ricevere qualcosa da me. Feccia che occupa tutto il tempo a mendicare avanzi fetenti, senza soddisfare manco una frazione dell'immensa sua fame. Via! Statemi lontano, ignobili bestie! Non mi toccare, cane! Io ti spacco il muso! Quelle mani sozze, io te le spezzo, dito dopo dito!
tag dell'autore: #citta(46)
#degrado(5)
#disumanita #ferocia(8)
#infamia(2)
#miserabili(6)
#mondo(57)
#morte(247)
#pieta(4)
#rovine(6)
tag automatici: #fetenti(2)
#macerie(17)
#schifose(8)
#ignobile(5)
#distesa(23)
#maledetta(32)
#calcinati(2)
#immondezzaio
Descrizione: descrizione da definire...
tag dell'autore: #terra(51)
#mondo(57)
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: In ognuno di noi, c'è un Angelo che ha dimenticato Sè stesso, si è perso nei piani grossolani della materia, identificandosi con una costruzione mentale illusoria.Ricordando quella bellezza che di tanto in tanto lo sfiora;a poco a poco riesce ad emergere dalle dense nebbie…
Descrizione: Scritta in occasione del 16 ottobre: giornata contro la malnutrizione.
incipit: Tu hai fame: il tuo piatto vuoto lo grida; lo grida al mondo sordo e cieco.
tag dell'autore: #gente(14)
#piatto #mondo(57)
tag automatici: #amicizia(127)
#persino(98)
#animali(126)
#scritta(73)
#ottobre(27)
(racconto narrativa, breve)
di
Ilaria3
Descrizione: Breve flusso di pensieri, tutti uguali ma diversi.
incipit: Mi capita spesso di pensare a quante cose siano uguali e quante diverse. Nella vita, nel mondo e soprattutto nelle persone. Comincio a capire solo ora che forse sono due categorie sbagliate, nulla è davvero uguale e nulla è davvero diverso, sono solo facce della stessa medaglia. Viviamo in un.
Descrizione: La disperata ricerca dei ciondoli riguardanti lo zodiaco rovesciato, fonte del male.
incipit: Greta, otto anni, sta girando per il Luna Park con la zia Erminia. È gioiosa, felice per questo. La zia glielo aveva promesso ed è stata di parola. «Se la mamma non ti porta, ci penso io» le aveva detto, e così è stato. La mamma non aveva tempo per portarla a divertirsi un po', troppe cose da fare. «Ma se non hai neppure un lavoro fisso, come fai ad affermare che ti manca il tempo per tua figlia» erano state le parole esclamate da Erminia. «Tu non sai, non puoi capire.»
Descrizione: La vita su pianeti diversi.
incipit: Io e Iris siamo tra i difensori della città, due di quei mutanti che hanno deciso di stare da questa parte, quella degli umani intatti; facciamo coppia fissa praticamente dalla nascita e ci conosciamo nel modo più profondo e intimo esistente.
Descrizione: Giochi di luce rappresenta la presa di coscienza di un ragazzo ribelle: il suo lungo travaglio interiore e la difficile impresa di autodefinirsi si collocano in un tempo e in uno spazio indefinito e al limite del reale.
incipit: GIOCHI DI LUCE Le mie gambe si muovono lentamente lungo una corsia delimitata da due barre che mi arrivano all'altezza del ventre; il mio percorso è rettilineo, non posso sbagliare, non ancora, eppure mi sento in trappola. Seguo l'omone di fronte a me, non posso vedere il suo sguardo ma percepisco la sua insicurezza dalle gambe tremolanti; dietro di me, invece, c'è una ragazzina paffutella con gli occhi atterriti, ma so di non poterla osservare a lungo. Mi sento solo, al confine tra due stati, in…
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Il tempo passava e passavamo il tempo ad ammirare …
tag dell'autore: #mondo(57)
tag automatici: #girotondo(12)
#cambiamento(43)
Descrizione: Forse è un sogno, forse è la descrizione di un mondo distopico. Di certo quella non è la strada che sembra.
incipit: È soltanto un'apparenza, la strada vuota. È soltanto un gioco degli occhi stanchi, quegli occhi che…
tag dell'autore: #mondo(57)
#natura(67)
#strada(37)
#apparenza(19)
tag automatici: #devarha #misteriosi(38)
#scricchi #valigia(25)
#schiena(62)
#infinita(226)
#formiche(15)
Descrizione: descrizione da definire...
tag dell'autore: #divieti(3)
#mondo(57)
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Ho amato il Mondo, Per quello che era, nel bene e nel male. Ho…
tag dell'autore: #mondo(57)
tag automatici: #immenso(86)
#infinito(226)
#orgoglio(35)
#rimpianti(30)
Descrizione: Trenta giorni di storie per Inktober 17 Collide.
incipit: I segnali radio del potente calcolatore terrestre captavano immagini terrificanti. Nell'orbita del pianeta un enorme massa non identificata stava per entrare in collisione con la sua superficie. Dallo spazio si riusciva a intravedere una forma sferica di spiccate dimensioni che sembra ingigantirsi ad ogni ora. Nel pomeriggio, la sfera aveva il diametro del sole. Verso sera, copriva totalmente la luna.
tag dell'autore: #biglie #collisione #esplosione(20)
#gioco(25)
#mondi(57)
#morte(247)
#pianeta(154)
#spazio(42)
#vita(291)
#mondo(57)
tag automatici: #persone(357)
#terrestre(28)
#superficie(37)
#calcolatore(3)
#terrificanti #identificata
Descrizione: Mondo tanto che soffre di dolori tra la indifferenza dei più
incipit: Ove getti lo sguardo su del mondo la cartina puntinata la trovi di violenze e di dolori tanti, piange di profughi disperati l'isola di Lesbo e gemono carni che si abbattono senza speranza di trovare luogo di accoglienza sicuro e amico contro fili spinati tra Bielorussia e la Polonia,
Descrizione: In vita omaggiata dopo morte dimenticata… tanta ingratitudine!
incipit: La gran Marchesa dai capelli rossi in tarda età il mondo aveva lasciato dorme ora nel suo avito nobile sepolcro di marmorei busti marmi colorati adorno e in alto troneggia una equestre statua di un famoso suo bis-bisnonno condottiero prode che con una man un nobil stemma regge triste guardo vedo e ripenso neanche un fiore povera Marchesa tanti negli anni di rose rosse mazzi di principi conti visconti giovinastri non presenti alla vetusta grazia tua ma ai de.
tag dell'autore: #capelli(21)
#condottiero(7)
#mondo(57)
#rose(20)
#sepolcro(4)
#statua(7)
#anni(10)
#marchesa(2)
tag automatici: #marmorei(6)
#equestre(3)
#bisnonno(12)
#giovinastri #vetusta(2)
Descrizione: Crosta sottile da rompere per ben vedere! Atto di accusa a chi è indifferente ai miseri, alla povertà, seguito da un accorato invito a porre rimedio con atto d'amore a quel profondo e inesplorato mondo sommerso di scartati.
incipit: Mente che sol a se stessa pensa sguardo distratto inaridito cuore quei letti di cartone nell'inverno erbe di un parco nella stagion estiva povere lì sfatte povere membra vi riposan ecco man tremanti via via crescenti dove un tempo di affamati cani vi era zuffa e battaglia rovistan disperati s'affannan.
Descrizione: Riflessione in versi su pensieri e delusioni.
incipit: Nel girar nel tempo il mondo un poco i cattivi miei pensieri e le delusioni tante mie pensavo d'aver per sempre in paesi luoghi assai lontani abbandonati: lasciai al vento provenzale i più leggeri, poi i più scuri e neri nelle sabbie infuocate di un deserto, quelli più vecchi antichi.
tag dell'autore: #delusioni(35)
#mondo(57)
#provenzale #vento(42)
#pensieri(454)
#tempo(124)
tag automatici: #cattivi(30)
#lontani(127)
#oceaniche(2)
#recenti(2)
#piramide(13)
#quattro(185)
Descrizione: Qui contrapposta alla caverna della conoscenza è descritta la caverna dell'oblio.
incipit: La caverna della dell'oblio Questa caverna è senza luce non vi arde il fuoco né vi giaccio qui per terra incatenato non esterni movimenti e da captare ombre indefinite rifugia …………………………………………………………
Descrizione: Mondi infiniti un afflato comune il sospirar d'amore degli innamorati.
incipit: L'universale sospirar d'amore degli innamorati Guardo il cielo stellato e con il pensiero dalla vista vado oltre verso quell'ignota vision dell'universo altri mondi lontani alle v.
(poesia filosofia, brevissimo)
di
Odhem89
Descrizione: Guardando il cielo, limpido, di notte.
incipit: La nostra piccolezza.