Descrizione: Tecnica mista su cartone telato 30x40.
Descrizione: Pastello-Tempera su cartone Ikea 60x35.
incipit: Collezione 2013 "E se Dio fosse d'accordo?"
Descrizione: Pastello-Tempera su cartone Ikea 60x40.
incipit: Collezione 2013 "E se Dio fosse d'accordo?"
Descrizione: Pastello-Tempera su cartone Ikea 70x45.
incipit: Collezione 2013 "E se Dio fosse d'accordo?"
Descrizione: Pastello-Tempera su cartone Ikea 80x50.
incipit: Collezione 2013 "E se Dio fosse d'accordo?"
Descrizione: Pastello-Tempera su cartone Ikea 100x90.
incipit: Collezione 2013 "E se Dio fosse d'accordo?"
Descrizione: Pastello-Tempera su cartone Ikea 105x70.
incipit: Collezione 2013 "E se Dio fosse d'accordo?"
Descrizione: Pastello-Tempera su cartone Ikea 90x70.
incipit: Collezione 2013 "E se Dio fosse d'accordo?"
Descrizione: Pastello-Tempera su cartone Ikea 40x16.
incipit: "Chi dona le ore agli altri vive in eterno", Alda Merini.
tag dell'autore: #alda merini #cartone(25)
#ritratto(44)
Descrizione: Una (poco) plausibile ipotesi sulla fine dell'universo. Però molto divertente per i bambini più piccoli…
incipit: Secondo una delle tre teorie più accreditate riguardo la fine dell'Universo, quella dell'Universo Congelato, l'attività di tutti i corpi stellari che brillano di luce propria finirà, bloccando di fatto l'espansione dell'Universo stesso. Infatti, non essendoci formazione di nuove stelle al centro dell'Universo sarebbe come avere davanti una struttura " a termine", in quanto la vita delle stelle non è infinita.
tag dell'autore: #big bang(2)
#astronomia(2)
#cartoni animati
tag automatici: #universo(155)
#propria(166)
#espansione(5)
#formazione(12)
#infinita(226)
#luminosita(3)
#cartone(25)
#zerosecondo
Descrizione: Poesiola d'amore tra l'ironico e il grottesco. Sconsigliata ai fondamentalisti sentimentalisti e ai talebani sanremesi.
incipit: Marta, non travolgermi al telefono con le tue traduzioni infedeli di pensieri, aspettami, prendo il treno poi il tram e vengo da te, mentre con la mia corazza di plastica legata con l'elastico e la spada di cartone combatterò corpo a corpo contro la mia solitudine, il frastuono del tempo tra noi, infrastruttura di maschere trafitte e infilate su filari di resti umani, si spalmerà sui binari. Marta, devi sapere che il sale non sale senza l'ascensore.
tag dell'autore: #ironia(23)
#surrealismo(16)
#amore(796)
tag automatici: #travolgermi #traduzioni(6)
#infedeli(2)
#pensieri(454)
#aspettami(4)
#elastico(4)
#cartone(25)
#solitudine(162)
Descrizione: Enrico, un uomo con forti problemi economici, deve comperare un regalo per la sorella Lisa, così punta allo shopping online. Cosa succederà quando insieme al regalo arriverà un pacco molto speciale?
incipit: Enrico arrivò a casa. Aprì la porta con un colpo secco e lanciò le chiavi sul comò. Si sfilò il pesante cappotto marrone e le vecchie scarpe in pelle consumate, poi si spostò nel suo studio. Era un piccolo stanzino con accumuli di muffa agli angoli, cenere e mozziconi sparsi per terra e una scrivania economica al centro con sopra un computer datato. Si sedette ed estrasse da un cassetto un pacchetto di Camel, poi ne accese una con uno dei piccoli accendini che vendono ai distributori per pochi s…
tag dell'autore: #amazon #pandemia(26)
#problemi economici #regalo(11)
tag automatici: #scrivania(45)
#vecchie(57)
#pacchetto(13)
#lacrime(183)
#partita(57)
#cartone(25)
#salvami(3)
#mozziconi(2)
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Sveglia presto e alba dorata, con raggi di sole che spuntano sotto la persiana. Ritrovano il proprio spazio intrufolandosi nella stanza da letto… ma quale stanza da letto? Il condominio locale funziona amalgamato come stanza da letto, soggiorno, cucina, sala da bagno, terrazzo, sala hobby, stanzino e sgabuzzino. Che vita da sardina, ma tanto la vita è quel che è. Latte & Mirtillo si veste per il rito, lo chiama 'La Passeggiata'. Lui e Panna insieme per quella cosa che così si chiama, 'La Passegg…
tag dell'autore: #amicizia(127)
#animali(126)
#cartone(25)
#cartoon #dada(5)
#slapstick #sofferenza(77)
#surreale(60)
#violenza(68)
#vita(291)
tag automatici: #passeggiata(25)
#mirtillo(4)
#ovviamente(39)
#spatula #seggiolone(2)
#paninoni #ventosa(6)
#persiana(5)
Descrizione: La guerra è madre di tanti dolori La guerra è figlia della storia.
incipit: LA SIGNORA GUERRA La guerra è madre di tanti dolori La guerra è figlia della storia Figlia della storia…
Descrizione: Invocazione di un povero emarginato in cerca di calore umano.
incipit: Dure panchine nei parchi di periferia in oscuri isolati freddi sotterranei lì sotto i ponti calpestati androni di stazioni pezzi di cartone i letti questi miei, vienimi incontro poi.
tag dell'autore: #cartoni(25)
#letti(15)
#parchi #periferia(22)
#stazioni(10)
#panchine(39)
tag automatici: #sotterranei(7)
#calpestati(6)
#androni(3)
#cartone(25)
#vienimi(3)
#svegliami
Descrizione: Onorevole riscatto sociale di un migrante dopo l'iniziale e dolorosa emarginazione.
incipit: Ero migrante, una valigia di cartone, povere cose dentro, due fotografie di mamma il babbo e i sette miei fratelli. Di terza classe in un lungo treno per sempre lasciavo la mia terra, andavo al nord a cercar fortuna, eran di legno duro sedili cigolanti, a Milano a Torino mi chiamavan terrone, spaghetti e mandolino li in Svizzera Germania Lussemburgo. Pochi sorrisi, poche amiche mani, di lavorar gran voglia, sempre spesso sottopagato e molte volte in nero,
Descrizione: Crosta sottile da rompere per ben vedere! Atto di accusa a chi è indifferente ai miseri, alla povertà, seguito da un accorato invito a porre rimedio con atto d'amore a quel profondo e inesplorato mondo sommerso di scartati.
incipit: Mente che sol a se stessa pensa sguardo distratto inaridito cuore quei letti di cartone nell'inverno erbe di un parco nella stagion estiva povere lì sfatte povere membra vi riposan ecco man tremanti via via crescenti dove un tempo di affamati cani vi era zuffa e battaglia rovistan disperati s'affannan.
Descrizione: Notte di Natale un uccellino ha fame… il ricco bimbo lo disprezza… il povero bimbo gli da tutto quello che… castigo e premio!
incipit: Bella piena di luci quella casa: picchia del bimbo alla finestra il passerotto, il becco infreddolito, chiede una briciola piccola di pane ma cattivo è il bimbo e non si cura della piccola creatura che lo implora e sì che ricca tanto la merenda sua. Con fatica altrove vola il passerotto: misera è la casa, un povero tugurio, non ci son vetri alle finestre scure solo spessi fogli di cartone scuro, qui sbatte contro e pur qui implora, scosta il cartone una piccol mano e a quell.
(racconto thriller, brevissimo)
di
GiacomoB
Descrizione: La storia di Vanessa, una ragazza, forse donna, che non ha superato la fine di una relazione.
incipit: La luce dell'alba entra dai finestrini dell'auto, i cartoni che avevo messo sono inutili.
Descrizione: Un invito a rompere quella crosta sottile che nascone un mondo di povertà e sofferenze.
incipit: Mente che sol a se stessa pensa sguardo distratto inaridito cuore quei letti di cartone nell'inverno erbe di un parco nella stagion estiva povere lì sfatte povere membra vi riposan ecco man tremanti via via crescenti dove un tempo di affamati cani vi era zuffa e battaglia rovistan disperati s'affannan negli scarti dell'opulenza tua soffermati un poco ti dico amico perché ben non vuoi guardare? Tanti o pochi vuoi tu or contare? Quella che vedi sol è fragile.