Elenenco delle opere (13) relazionate dal tag "MURA"
descrizione: Poesia tratta dal libro "Pensieri in Libertà- vol.2" Lulu per Movimento Forza 9 © 2009
incipit: Per scrivere del sole…
tags: #fiume(26) #inchiostro(1) #muro(13)
incipit: Il ruvido muro…
tags: #muro(13)
incipit: «[…] Da ogni angolo di tempo dove io non trovo più energia, amore mio, portami via.» Fabrizio Moro, "Portami via"
tags: #appoggiare(1) #appoggio(1) #essere umano(3) #fidarsi(2) #muro(13) #pietra(15) #sola(96) #solitudine(84) #solo(96) #spalla(2)
descrizione: Se non esci sei accudita. Se esci muori.
incipit: La mia è una condizione proprio complicata, sappiatelo. Nemmeno ho idea se queste lettere raggiungeranno mai qualche persona. Nell'insuperabile incertezza, farò finta che infine ciò accada. Allora vado avanti a scriverle e a spedirle, a scriverle e a spedirle. Sono una donna perseverante. E non mancano gatti di passaggio, attorno al cui collo legarle, o temporali che generano rivoli d'acqua per trasportarle al fiume. Né mancano il nastro, la carta e l'inchiostro, come i barattoli.
tags: #assassino(8) #mura(13) #reclusione(2) #servo(1) #solitudine(84) #isolamento(4)
descrizione: L'esasperazione può portare lontano, soprattutto dopo una serie di fallimenti dal punto di vista politico, sociale e di lotta.
incipit: Sorgeva il sole - illuminava l'uomo. Freddo tramonto.
tags: #faccia(1) #lotta(15) #mano(34) #muro(13) #occhio(6) #politica(41) #sinistra(2) #sociale(21) #sole(96) #lavoro(68)
descrizione: Da solo nelle feroci terre deserte.
incipit: – Tu papà, tu mamma, sbagliate riguardo alla gran montagna di ferro. Ma davvero voi non siete più qui? Davvero, sì, davvero. Davvero sì, io sono rimasto solo. Però io non ci credo lo stesso. Io non sono capace di stare da solo nelle terre. Io ho paura, mamma. Ho così tanta paura che batto i denti, senti? Mamma, papà, sorella cara, fratello grande, come faccio io senza voi in mezzo alle terre? Le guardo, tutte deserte, tutte piene di cattiveria, da solo mi mettono così tanta paura.
tags: #campo(11) #deserto(18) #esclusione(1) #famiglia(90) #mietitrice(1) #muro(13) #orrore(22) #pomo(1) #solitudine(84) #solo(96)
descrizione: Poesia sulle ingiustizie della vita
incipit: Quando cala la sera ascolto il cuore, vorrei capire se mi batte ancora, se prova ancora un pizzico d'amore, se un po' d'umanità ancora affiora.
tags: #ingiustizia(3) #muri(13) #cuore(83)
incipit: Caro virus ti scrivo, così mi distraggo un po'! Già, perché da quando sei arrivato hai fatto subito parlare di te, hai attirato l'attenzione del mondo intero. Facile così! Sei diventato quasi una star!
tags: #lezione(2) #mondo(49) #mura(13) #particella(2) #puntino(3) #universo(26) #vaccino(16) #virus(60) #vita(334) #star(1)
descrizione: Racconto Horror ispirato alla letteratura gotica Vittoriana. Buona lettura.
incipit: Non eravamo ricchi, ma non ci mancava niente, un tempo, quando ancora mio zio non aveva litigato con mio padre. La rovina della mia famiglia è cominciata da lì. Mia madre l'ha sempre detto, che lui era la mente e mio padre il braccio. E la mente trova sempre e comunque il modo di cavarsela, mentre il braccio senza il comando della mente… Avevo cinque anni quando mio padre e mio zio litigarono per un motivo che, da infante, non riuscivo ancora a comprendere. Poi mio zio aveva sellato il cavallo, …
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.