Elenenco delle opere (3) relazionate dal tag
OVERDOSE
Descrizione: Gabriele Villardi vivacchia a Messina e per arrotondare lavora come consulente legale. Indagando sulla morte per overdose di un odontoiatra, viene risucchiato in un vortice di droghe pesanti, suicidi più o meno verosimili e ricatti sessuali.
incipit: Lo Stretto di Messina divide e unisce lo Ionio e il Tirreno. Il dislivello generato nei due bacini dall'alternanza di alte e basse maree, a loro volta "comandate" dalla luna, determina, circa ogni sei ore, il periodico e oscillante trasferimento delle acque da un bacino all'altro. Quando la corrente è "scendente", le acque calde e leggere del Tirreno scorrono nello Ionio, fino a quando la zona centrale dello Stretto è satolla…
tag dell'autore: #apparenza(19)
#droghe(4)
#prostituzione(4)
#ricatti sessuali #spacciatori(5)
#suicidio(30)
#overdose(3)
tag automatici: #villardi #femmina(16)
#indagatore #tirreno #chiamata(41)
#lacrime(183)
#poltrona(35)
#tremestieri
Descrizione: La disperata ricerca dei ciondoli riguardanti lo zodiaco rovesciato, fonte del male.
incipit: Greta, otto anni, sta girando per il Luna Park con la zia Erminia. È gioiosa, felice per questo. La zia glielo aveva promesso ed è stata di parola. «Se la mamma non ti porta, ci penso io» le aveva detto, e così è stato. La mamma non aveva tempo per portarla a divertirsi un po', troppe cose da fare. «Ma se non hai neppure un lavoro fisso, come fai ad affermare che ti manca il tempo per tua figlia» erano state le parole esclamate da Erminia. «Tu non sai, non puoi capire.»
Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.
L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .
Grazie, e buon lavoro!
Pagina caricata in 0.11 secondi.