Diverse son le ruote
Descrizione: Giran le ruote del viver umano ma diversamente!
Incipit: In una parentesi futura frammenti di vite e di visioni Diverse son le ruote Cnosso dell'aureo palazzo l'opulenza dove bello sorride il Principe dei gigli lì sacrifici a Gea la Dea olio e vino a profusion da lunghe anfore versati poi schiavi macilenti dolenti denutriti che solo lì ne assaporavano gli odori, e poi la ricca Pompei dei nobili patrizi e senatori e delle floride matrone che quel dì ignari del destin funesto il foro affollavano e le terme l'arena e aitanti giovani gauden.
Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
tags: #giovani(48) #lupanari(2) #morte(251) #opulenza(1) #schiavi(7) #scienza(9) #terme(1) #terra(53) #cnosso(2)
tags: #denutriti(1) #gaudenti(1) #giovani(48) #lupanari(2) #macilenti(1) #matrone(2) #schiavi(7) #senatori(4) #floride(2)
tags: #amore(792) #ballo(6) #danza(13) #inclusivita(1) #nobile(2) #plebe(1) #pregiudizi(3) #sentimenti(56)
tags: #archeologo(1) #chirurgo(3) #pompei(2) #cardinale(4)
tags: #incomprensione(9) #poverta(12) #solitudine(90) #degrado(5)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.