Descrizione: Una storia sporca e cattiva. Dove non esistono innocenti. E dove non ci sarà redenzione per nessuno NB. STORIA A CAPITOLI.
incipit: - Due minuti ancora e poi entro. Guardo l'orologio. Mi sto innervosendo. Savino, seduto di fianco a me al posto di guida cazzeggia con lo smart. - Calmati Paola. Quello è un povero stronzo cacasotto. Vedrai che stavolta paga. Milano, periferia ovest, da qualche parte.
Descrizione: Cinque racconti corposi, altrettante disavventure in quattro luoghi del cuore. Un chirurgo che inciampa nei guai e li affronta usando la pancia, il lato oscuro.
incipit: Quattro luoghi del cuore, in cui ho versato sangue, sudore e lacrime. In quattro stagioni diverse e cinque ricordi. Questa è la vita, liquidi che scorrono come i minuti, le ore, i giorni. O che mi restano appiccicati sui vestiti e sulle mani, dopo una discussione particolare. Barba di due giorni, abiti stazzonati e occhiali sporchi: restano loro, ricordo di guai recenti e passati. Il mio amico particolare ammicca e strizza l'occhio, indica qualcuno e cominciano le disavventure. Perché? L'amico ha…
tag dell'autore: #carrara #chirurgo(7)
#commissario(9)
#cuoca(4)
#donne(158)
#fratelli(62)
#genova(4)
#giornalista(18)
#lacrime(183)
#lato oscuro
tag automatici: #birgitte #munnacci #persone(357)
#colazione(27)
#tesconi #christof #quattro(185)
Descrizione: È il primo di otto racconti che vede protagonista il commissario ispirato al mitico tenente con il nome da volatile. Buona lettura.
incipit: Complice il turno di notte, che non permetteva loro di allontanarsi dal paese, se non per poche ore, parevano belve in gabbia, Tino e Augusto, quel primo week end della nuova primavera. Costretti tra i confini ristretti del proprio comune, s'ingegnavano per trovare un luogo dove poter praticare il loro hobby. Di anfratti dove sfogare la loro passione per la speleologia, com'era logico attendersi, in paese non ce n'erano.
(racconto narrativa, medio)
di
Andr60
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: A Marco il sangue non aveva mai fatto effetto e per questo, quasi naturalmente, aveva optato per la carriera chirurgica a differenza di suo nonno e di suo padre, medici internisti. Aveva anche deciso di sua iniziativa, e contro il parere di suo padre che gli aveva già riservato un posto nel suo ospedale, di sfruttare gli anni di pratica e di andare all'estero, là dove la mano di un bravo chirurgo è davvero indispensabile e può fare la differenza tra la vita e la morte. Aveva chiesto e ottenuto di…
Descrizione: Quarto racconto ispirato ai peccati capitali (già pubblicati: Invidia, Ira e Accidia). Buona lettura.
incipit: «Wow! Che belva!» esclamò Geronimo, girando attorno alla Porsche 911 Carrera, bianca, parcheggiata davanti alla palestra. «È la nuova fuoriserie del mitico?» domandò ai tre ragazzi che se la stavano letteralmente mangiando con gli occhi. «Si!» fece Roberto, mentre si abbassava ad osservare l'abitacolo. «Lui dov'è, è già entrato?» chiese allora Geronimo, spostando lo sguardo all'ingresso della palestra.
tag dell'autore: #arrogante(3)
#narciso(8)
#palestrato #superbia(6)
tag automatici: #scrivania(45)
#palestra(16)
#clienti(53)
#ingresso(56)
#quattro(185)
#marinetti #cliente(53)
#chirurgo(7)
Descrizione: Si può imprigionare un'anima? E nel caso fosse possibile, per quali scopi? Buona lettura.
incipit: «Lasciaci soli», ordinò con voce stanca all'infermiera l'uomo dal volto emaciato disteso nel letto. La donna, aguzzando la vista nella penombra della camera, termino di sistemare l'ago della flebo; poi salutò il signor Aurelio Rapini e i due vecchi amici appena giunti al suo capezzale e se ne andò. «Ciao, Angelo, stai da Dio con l'abito talare… il fisico pingue a volte può essere utile», esordì ironicamente. E salutando l'altro amico proseguì con lo stesso tono: «Ciao, Francesco, tu invece, esse…