
Il senso di Mario per i guai




Descrizione: Cinque racconti corposi, altrettante disavventure in quattro luoghi del cuore. Un chirurgo che inciampa nei guai e li affronta usando la pancia, il lato oscuro.
Incipit: Quattro luoghi del cuore, in cui ho versato sangue, sudore e lacrime. In quattro stagioni diverse e cinque ricordi. Questa è la vita, liquidi che scorrono come i minuti, le ore, i giorni. O che mi restano appiccicati sui vestiti e sulle mani, dopo una discussione particolare. Barba di due giorni, abiti stazzonati e occhiali sporchi: restano loro, ricordo di guai recenti e passati. Il mio amico particolare ammicca e strizza l'occhio, indica qualcuno e cominciano le disavventure. Perché? L'amico ha…

1° in opere commentate (Lunghissimo, dal 2018)
1° in opere commentate (Lunghissimo, dal 2017)
1° in opere commentate (Lunghissimo, dal 2016)
1° in opere commentate (Lunghissimo, dal 2015)
1° in opere commentate (Lunghissimo, dal 2014)
1° in opere commentate (Lunghissimo, dal 2013)
1° in opere commentate (Lunghissimo, dal 2012)
2° in opere viste (Lunghissimo, dal 2017)
3° in opere commentate (Lunghissimo, dal 2011)
Luigi
Michela
Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
descrizione: Una storia sporca e cattiva. Dove non esistono innocenti. E dove non ci sarà redenzione per nessuno NB. STORIA A CAPITOLI
incipit: - Due minuti ancora e poi entro. Guardo l'orologio. Mi sto innervosendo. Savino, seduto di fianco a me al posto di guida cazzeggia con lo smart. - Calmati Paola. Quello è un povero stronzo cacasotto. Vedrai che stavolta paga. Milano, periferia ovest, da qualche parte.
tags: #chirurgo(3) #killer(4) #omicidio(27) #poliziotta(3) #vendetta(25) #indagini(14)
descrizione: Si può imprigionare un'anima? E nel caso fosse possibile, per quali scopi? Buona lettura.
incipit: «Lasciaci soli», ordinò con voce stanca all'infermiera l'uomo dal volto emaciato disteso nel letto. La donna, aguzzando la vista nella penombra della camera, termino di sistemare l'ago della flebo; poi salutò il signor Aurelio Rapini e i due vecchi amici appena giunti al suo capezzale e se ne andò. «Ciao, Angelo, stai da Dio con l'abito talare… il fisico pingue a volte può essere utile», esordì ironicamente. E salutando l'altro amico proseguì con lo stesso tono: «Ciao, Francesco, tu invece, esse…
tags: #archeologo(1) #chirurgo(3) #pompei(2) #cardinale(4)
descrizione: Una Tenente di polizia incaricato di risolvere un mistero colmo di varie sfaccettature. Un pericoloso criminale in cerca di vendetta per la morte di suo padre. Mistero, sgomento e dubbi continui.
incipit: Erano le 7 del mattino. Sebbene la sveglia avesse suonato per ben dieci minuti, il Signor Wilferd Mitchell era ancora preda del sonno intenso dovuto alle numerose ore di lavoro, relative alla mansione di poliziotto che aveva scelto di seguire prendendo come esempio suo padre. Per lui, il suo genitore ormai scomparso da oltre 10 anni in seguito ad un arresto cardiaco, era un vero e modello da seguire: puntuale sul lavoro, severo ma giusto (specialmente con i suoi colleghi), sempre con la testa su…
tags: #commissario(9) #faida(1) #famiglia(85) #new jersey(1)
descrizione: Sesto racconto della serie: le indagini del commissario Piccione. Buona lettura.
incipit: Mentre guidava guardò il cagnetto accucciato sulle gambe di Piccione. «Se mi permette, commissario: quelli della scientifica potrebbero guardarci storto, vedendoci arrivare con Grisù.»
tags: #cagnetto(1) #commissario(9) #piccione(9) #violentata(1)
descrizione: Ottavo e ultimo racconto della serie: Le indagini del commissario Piccione. Buona lettura.
incipit: L'agente Ottavio Dragoni guidava con insolita circospezione; destreggiarsi nel traffico della città e al contempo osservare con la coda dell'occhio Piccione seduto al suo fianco, che ciucciava nervosamente (e pure rumorosamente) il bastoncino di liquirizia, non era affatto facile.
tags: #agente(3) #commissario(9) #ottavio(2) #piccione(9)
descrizione: Un volo low cost può portarti molto lontano, oppure troppo vicino, dipende dai punti di vista. Buona lettura.
incipit: Rodelli mi ascolta senza proferire verbo, guida con lo sguardo fisso sulla strada, mentre io me la prendo con lui, che in fin dei conti non c'entra un cazzo! Il commissario Balbuoni mi ha telefonato un quarto d'ora fa, dicendomi che mi mandava a prendere da una macchina di servizio, e poi ha riattaccato senza lasciarmi il tempo di obiettare che convincere chi si vuol suicidare a desistere, non è la mia specialità. E non avendo potuto sfogarmi con il mio superiore, non mi resta che prendermela con…
tags: #commissario(9) #suicidio(20) #tenente(1) #mediatore(1)
descrizione: La caccia al serial killer giocata tra mondo reale e vita virtuale. Buona lettura.
incipit: «Wow! Mille euro d'entry fee!» esclamò entusiasta l'impiegato da dietro la scrivania, controllando a video il versamento. Tommaso Schiavoni, seduto di fronte a lui, gli chiese con nonchalance: «Qualcosa non va?» Aggiungendo a sua discolpa, con un filo di sarcasmo: «Il vostro venditore, o rappresentante, o come cavolo si chiama, mi ha spiegato che il regolamento non prevede un tetto massimo, ma solo uno minimo di "ben" dieci euro, oltre alla tariffa mensile di un euro per il noleggio dello Scafan…
tags: #avatar(1) #commissario(9) #virtuale(7) #serial killer(7)
descrizione: Caccia al misterioso serial killer che sgozza le vittime usando una tecnica di macellazione tradizionale. Buona lettura.
incipit: «Commissario, quello nuovo è arrivato!», annunciò il tenente Smith. Il commissario Bassethound distolse lo sguardo dalla lavagna. «Vediamo cosa ci hanno mandato», grugnì. Si accomodò dietro la scrivania. «Fallo entrare.» «Salve, commissario», si presentò timidamente l'agente scelto Povret. Bassethound lo squadrò con occhio clinico. «Dunque, saresti il pivello spedito dai piani alti a rimpolpare la squadra», commentò alla fine.
tags: #commissario(9) #halal(1) #kosher(1) #serial killer(7)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.