pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
T
T
T
Ti
Ti
Benvenuto, visitatore
     
Sun 29 November, 18:15:30
logo


bookmark Metti nei segnalibri
qr code

Il senso di Mario per i guai

(racconto narrativa, lunghissimo - per tutti)
Tempo di lettura: oltre due ore
215 visite dal 11/01/2018, l'ultima: 2 mesi fa.
2 recensioni o commenti ricevuti

Autore di quest'opera:

Descrizione: Cinque racconti corposi, altrettante disavventure in quattro luoghi del cuore. Un chirurgo che inciampa nei guai e li affronta usando la pancia, il lato oscuro.

Incipit: Quattro luoghi del cuore, in cui ho versato sangue, sudore e lacrime. In quattro stagioni diverse e cinque ricordi. Questa è la vita, liquidi che scorrono come i minuti, le ore, i giorni. O che mi restano appiccicati sui vestiti e sulle mani, dopo una discussione particolare. Barba di due giorni, abiti stazzonati e occhiali sporchi: restano loro, ricordo di guai recenti e passati. Il mio amico particolare ammicca e strizza l’occhio, indica qualcuno e cominciano le disavventure. Perché? L’amico ha…


Il senso di Mario per i guai
voce
file: spinoff.docx
size: 222,77 KB
Tempo di lettura: oltre due ore
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))



Elenco Tag dell'opera:
#carrara(1)    #chirurgo(2)    #commissario(4)    #cuoca(2)    #donne(31)    #fratelli(10)    #genova(6)    #giornalista(4)    #lacrime(24)    #lato oscuro(1)    #milano(12)    #omicidi(20)    #pugni(1)    #sangue(36)    #disavventure(1)    #alto adige(2)    #guai(1)    #sudore(1)



Recensioni: 2 di visitatori, 2 totali.

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.

Testo della recensione o del commento (min 30, max 5.000 battute)

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: stai per confermare la recensione o il commento al lavoro dell'autore Marco Moretti. Prima di proseguire, però, se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la nwsezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:

"Il senso di Mario per i guai - Marco Moretti".

Le recensioni offensive, volgari o di chiacchiere saranno eliminate dallo Staff.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative.

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci/commenta nwun'opera a caso.

recensore:

Luigi
Recensione o commento # 1, data 12/01/2018
Una sorpresa! Sono incappato per caso in questi racconti, ma ho trovato personaggi intriganti e situazioni interessanti. Originali le ambientazioni in luoghi distanti tra loro.



recensore:

Michela
Recensione o commento # 2, data 15/01/2018
Marco mi ha stressato parecchio, per reazione stavo rinunciando. Poi la curiosità ha vinto... e sono contenta. Sono una sua collega e so che scrive, ma sono pigra. E me ne pento: ho trovato il giusto mix di noir e ironia. ma la vita non è cosi? E lui la racconta, certo a modo suo, ma la racconta bene!




up - files - recensioni e commenti - opere correlate -
L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Il senso di Mario per i guai di Marco Moretti è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)

up - files - recensioni e commenti - opere correlate -


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(racconto pulp, medio)  di nwWenona Borslav

descrizione: Una storia sporca e cattiva. Dove non esistono innocenti. E dove non ci sarà redenzione per nessuno NB. STORIA A CAPITOLI

incipit: - Due minuti ancora e poi entro. Guardo l'orologio. Mi sto innervosendo. Savino, seduto di fianco a me al posto di guida cazzeggia con lo smart. - Calmati Paola. Quello è un povero stronzo cacasotto. Vedrai che stavolta paga. Milano, periferia ovest, da qualche parte.

#chirurgo(2)    #killer(4)    #omicidio(20)    #poliziotta(2)    #vendetta(23)    #indagini(9)


(racconto fantasy, breve)  di nwMaurogonella

descrizione: Un modo leggermente diverso di interpretare personaggi che tutti conosciamo (e forse amiamo...)

incipit: E’ sera ormai da un pezzo. Le due giovani donne stanno aspettando di essere interrogate da un pubblico ufficiale nel commissariato di Fantopia. Nell’attesa si scambiano quattro chiacchiere per fare conoscenza e combattere la tensione che c’è nell’aria . Una delle due ,quella più bella, dall’aspetto quasi regale, lunghi capelli e sguardo orgoglioso, prende la parola per prima. Tu per cosa sei qui?

#alibi(1)    #celebre(1)    #commissariato(4)    #delitti(12)    #rivisitazioni(1)    #castighi(2)


(racconto thriller, breve)  di nwAndrea Tosti

descrizione: Una Tenente di polizia incaricato di risolvere un mistero colmo di varie sfaccettature. Un pericoloso criminale in cerca di vendetta per la morte di suo padre. Mistero, sgomento e dubbi continui.

incipit: Erano le 7 del mattino. Sebbene la sveglia avesse suonato per ben dieci minuti, il Signor Wilferd Mitchell era ancora preda del sonno intenso dovuto alle numerose ore di lavoro, relative alla mansione di poliziotto che aveva scelto di seguire prendendo come esempio suo padre. Per lui, il suo genitore ormai scomparso da oltre 10 anni in seguito ad un arresto cardiaco, era un vero e modello da seguire: puntuale sul lavoro, severo ma giusto (specialmente con i suoi colleghi), sempre con la testa su…

#commissario(4)    #faida(1)    #famiglia(45)    #new jersey(1)


(racconto giallo, breve)  di nwAnna Gri

descrizione: Un killer invisibile divora le sue vittime.

incipit: La figlia della signora Rosalia si era trasferita a Milano da qualche mese, la sua laurea in ingegneria delle telecomunicazioni ottenuta con il massimo dei voti, le aveva spalancato le porte del mondo del lavoro. Si era sentita in colpa nell’abbandonare il nido materno, ma non avrebbe mai immaginato che sarebbe arrivata al punto di maledire la sua scelta.

#cadavere(2)    #commissario(4)    #divorato(1)    #assassino(8)


(racconto favola, breve)  di nwMariovaldo

descrizione: In questi tempi molto cupi vorrei tentare di strappare un sorriso... ci proviamo?

incipit: Era una fresca, limpida notte di maggio e gli orologi della grande casa segnavano l'una. Oddio, quasi tutti. Il cucù della cucina evidentemente voleva distinguersi dalla massa, così le sue lancette indicavano le 3,30. L’uccellino uscì ed emise un sonoro “CuCu”

#chitarra(8)    #cuoca(2)    #galletto(1)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwDaisy68

#amiche(2)    #donne(31)


descrizione: Un opera di 2 dipinti 40x80 Acrillico su legno.

incipit: Les Silhouettes porte-bonheur sono una mia personale interpretazione di queste figure molto attuali. Le ho dipinte vestendole con i colori caldi del sole e della gioia. Attribuendo loro un valore di buon auspicio. "Nobiltà d'Animo" in questo caso e simbolo di abbondanza e generosità.

#donne(31)    #talismano(2)    #silhouettes(2)


(racconto narrativa, breve)  di nwRoberto Ballardini

descrizione: Perché non dovremmo essere i benvenuti, fra i demoni del gelo, quando il nostro animo è congelato tanto quanto le loro dita? Eppure c'è sempre un pallido riflesso di calore a cui guardare, in ogni paesaggio invernale.

incipit: Mi sono messo in viaggio questa mattina, lungo le vene ghiacciate di questo paese. Visto dall'abitacolo del veicolo, appare deserto. Il pick up, come un sottomarino, taglia il mistero di un territorio sommerso e ancestrale. Avverto una vaga sensazione di pericolo, come se dietro ogni curva fossero in agguato creature degli abissi, mostruosità di solitudine inconscia stuzzicate da ricordi indesiderati.

#donne(31)    #flirt(2)    #gelo(3)    #jukebox(1)    #spettri(3)    #inverno(21)

Elencate 10 relazioni su 138 -
 
10
20
 ... 
140
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.

up - files - recensioni e commenti - opere correlate -




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


vota


siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 3.237.66.86


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2020
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0,72 secondi.