
Un killer multietnico
Descrizione: Il miglior profiler dell'FBI nella stanza degli interrogatori, alle prese con un osso duro. Il sospetto non risponde alle domande del veterano Frank che lo incalza, lo stuzzica e lo blandisce. Sino alla rivelazione.
Incipit: Un killer multietnico La stanza è piccola, un cubo con base di venti metri quadrati. Le pareti bianche riflettono la luce del neon, amplificandone il candore. Contrastano col nero delle anime che vi transitano abitualmente. Lo specchio, al di là del quale stanno detective e profiler dell' FBI, restituisce l'immagine del tavolo fissato al pavimento. Al tavolo siedono due persone. La divisa rossa, DOC sulla schiena, le mani ammanettate al tavolo; di fronte siede Frank Blackwood. A dispetto del cog…
o-def.doc

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: stai per confermare la recensione o il commento al lavoro dell'autore Marco Moretti. Prima di proseguire, però, se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la sezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:
"Un killer multietnico - Marco Moretti".
Le recensioni offensive, volgari o di chiacchiere saranno eliminate dallo Staff.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative.
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)

descrizione: Un romanzo che unisce documentazione geopolitica e una perfetta conoscenza degli stilemi del thriller spionistico per raccontare una storia che sembra capace di rendere la complessità dello scenario politico internazionale.
incipit: La terra, inquadrata dal satellite geostazionario, sembrava una palla sospesa nel vuoto nero dello spazio. L'uomo seduto alla tastiera digitò un comando con gli occhi fissi sullo schermo che riempiva la parete di fronte a lui. L'immagine cambiò, il globo terrestre s'ingrandì progressivamente, le acque si distinsero dai continenti, ma l'obiettivo continuò la sua corsa.
#bossi(1) #exxon(1) #giornalista(4) #internazionale(1) #omar el beshir(1) #onu(1) #petrolio(2) #politica(40) #premio pulitzer(1) #sudan(2) #usa(9) #corriere della sera(1)

descrizione: La storia di Musa ha vinto GARA 23. Il disegno è di Chiara, mia figlia.
incipit: C'era una volta, in un tempo lontano da questo, una bambina dai capelli splendenti come il cielo d'estate e dagli occhi argentati come i riflessi dei ghiacciai invernali. Per tutti, il suo nome era Musa.
#bambina(87) #bambino(87) #dio(50) #fiaba(14) #mare(154) #musa(2) #note(3) #speciale(3) #bambini(87)

descrizione: Era il 4 ottobre nel 1953, nel culmine dell'isteria della Guerra Fredda, Rita Hayworth soggiorna, di passaggio tra le due coste, al Marvelous, a Dodge City, Kansas, alla stanza 203. Il giornale locale ne diede notizia, riportando un fatto singolare.
incipit: A prima vista nulla di diverso da una pietra qualsiasi, di quelle che si trovano tra i solchi di un campo arato, ai bordi di uno stagno o sotto la corrente di un ruscello. Dai contorni levigati, volendo, si può dedurre una lunga permanenza nel letto di un fiume. Ma la storia di questo oggetto così comune, conservato nel museo di Dodge City, invece, è singolare ed è legata a una vicenda curiosa, ormai quasi dimenticata, avvenuta al Marvellous Hotel. O meglio, una concatenazione singolare di fatti…
#hollywood(1) #kansas(1) #usa(9) #realismo magico(2) #surrealismo(15) #guerra fredda(1)


#coppia americana(1) #usa(9) #west(2) #america(11)

descrizione: Vi descrivo le nuove riforme della Chiesa
#astroporto(1) #bergoglio(1) #chiesa(17) #cieli(1) #colosseo(3) #comico(10) #cupola(2) #encicliche(1) #natale(62) #ollio(2) #papa(8) #pasqua(13) #piani(1) #piazza(48) #pietro(17) #riforme(1) #sistemi(4) #stanlio(2) #superstar(1) #usa(9) #ascensione(1)

descrizione: Vignetta sulle elezioni Usa e Trump

descrizione: Vignetta su Trump e la sua lucidità mentale...
#manicomio(3) #trump(5) #usa(9) #vignetta(60)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.