pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
T
T
T
Ti
Ti
Benvenuto, visitatore
     
Thu 26 November, 21:29:45
logo


Elenenco delle opere (25) relazionate dal tag "SCIENZA"

(mostra tutti)



(racconto narrativa, breve)  di nwErgoEgo

descrizione: Un'immagine statica, per una pausa frenetica. Un colloquio inaspettato, dal sapore casalingo. Qualcosa di già sentito?

#coscienza(21)    #rilfessione(1)    #esame(1)

(racconto narrativa, medio)  di nwMarKFleming

descrizione: Questo racconto prende lo spunto dal famoso "flusso di coscienza" o "stream of consciousness" tanto caro a Joyce ed Eliot, ma allo stesso tempo se ne discosta a causa di piccole, ma fondamentali differenze.

incipit: "Uno utile non me l'hai mai dato!" urlò Jim con rabbia. Da mesi quella frase vagabondava e si rifugiava nel suo cervello, ma Jim non ebbe mai il coraggio di stanarla dal suo rifugio. Ma quella sera il coraggio lo trovò, inaspettatamente, all'improvviso, come un qualcosa di spaventoso e che non ti aspetti; come un vulcano ancora in attività pronto a vomitare fuoco e a distruggere tutto ciò che lo circonda e come unica preoccupazione l'incertezza…

#flusso(2)    #flusso di coscienza(1)    #joyce(1)    #mark fleming(1)    #streaming(1)    #coscienza(21)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwAngela Di Salvo

#acqua(47)    #farfalla(16)    #gente(7)    #indifferenza(7)    #profumo(13)    #rabbia(25)    #rassegnazione(4)    #ricerca(11)    #uccelli(9)    #umanità(20)    #vita(194)    #coscienza(21)

descrizione: Cio' che maturiamo come coscienza evolutiva, lo doniamo anche senza saperlo, poiche' l'energia si muove nell'invisibile tutto. Ma quando raggiungiamo il livello di evoluzione catartica, allora, automaticamente, scatta l'impulso naturale nel donare.

incipit: Non puoi migliorarti e raggiungere la tua massima magnificienza finche' non inizi a crearti, l'azione e' manifestazione di quel che sei, ma se e' azione di pensieri altrui, non stai creando/manifestando te stesso.

#consapevolezza(15)    #coscienza(21)    #liberta(34)    #verita(12)    #verbo(2)

(racconto fantascienza, breve)  di nwMassimo Baglione

descrizione: Racconto che ha partecipato all'iniziativa di RiLL (Riflessi di Luce Lunare) "Un racconto in Mostra", per il Lucca Comics 2012.

incipit: Nel LUCCA (Laboratorio Unificato Che Cerca Alternative) non credevano ai propri occhi. Gli scienziati erano finalmente riusciti a comunicare con quell'alieno che non ne voleva sapere di parlare. Non che fosse ferito o menomato, semplicemente sembrava rifiutarsi; mostrava ai tecnici una sorta di broncio perpetuo e inamovibile. E la cosa era abbastanza frustrante perché...

#alieno(50)    #fame(10)    #lucca(1)    #scienziati(5)    #amore(567)

descrizione: Il vero Artista e' il creatore, chi esprime liberamente la propria creativita', che non e' copiatura di immagini o altre opere non proprie. Tutti siamo creatori, possediamo talenti artistici; e' artista chi si lascia andare nel creare qualsiasi cosa.

incipit: Espressioni della Coscienza Superiore.

#coscienza(21)    #superiore(2)    #azione(20)    #espressione(5)    #immagini(16)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwMarcello Rizza

descrizione: La mia prima poesia scritta circa 30 anni fa. E', probabilmente, l'unico componimento che mi ha divertito, e molto, realizzare. Risente della "giovinezza", sia per stile che per argomento.

incipit: Vivi di una luce pallida, mia essenza, Segreta fra le pieghe del distinto piacere...

#colpa(3)    #coscienza(21)    #peccato(7)    #segreti(23)    #anima(107)

(racconto fantascienza, breve)  di nwMaurogonella

descrizione: Uno strano esperimento: la creazione di un intero mondo di dimensioni nanoscopiche, con cui giocare ad essere Dio

incipit: Era Giugno quando il più grande inventore della Città Senza Nome ideò l’ultimo l’esperimento numero 14, il più spettacolare ed elaborato di tutti. L’idea gli era venuta da un articolo di giornale in cui era riportata la foto del primo fossile di batterio scoperto da una sonda sul suolo marziano. La forma del fossile era sorprendentemente simile a quella di un piccolo uomo.

#esperimenti(7)    #scienziato(5)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwIlaria.

descrizione: Riflessione esistenziale. Liberarsi dal nulla, dal vuoto che ci circonda e riuscire a trovare sè stessi nonostante tutto, una ricerca incognita.

incipit: Fuori dal nulla

#farfalla(16)    #infelicita(5)    #nulla(4)    #scarafaggio(1)    #vuoto(13)    #coscienza(21)

(racconto narrativa, breve)  di nwAlberto Tivoli

descrizione: Un uomo dalla psiche destabilizzata fa i conti con quello che è, avrebbe voluto essere o sarebbe stato meglio essere.

incipit: Sono sempre stato affascinato da cose che non ho mai capito. Anche adesso, che sto tentando di riavvicinarmi a quelle che sono sempre state le mie passioni, mi ritrovo la testa che annaspa. Sono sempre lì ad affrontare gli stessi basilari concetti. Provo a mettermi in piedi, barcollo, avanzo di qualche metro ma quando arriva il momento di procedere a passo spedito, niente. E allora ricomincio un'altra volta dall'inizio, ancora e ancora.

#crisi esistenziale(1)    #schizofrenia(2)    #coscienza(21)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwElenaDeToffol

descrizione: Combattimento interiore della facoltà mentale

#anima(107)    #assurdo(6)    #conoscenza(9)    #coscienza(21)    #disgregazione(2)    #distinzione(1)    #duplicita(1)    #falso(2)    #interiorita(5)    #logoramento(1)    #lotta(13)    #madre(24)    #mentale(3)    #pensieri(110)    #psiche(1)    #uomo(61)    #vero(2)    #mente(15)

(racconto fantascienza, breve)  di nwVihio

descrizione: Esseri umani, macchine e umanità.

incipit: –E’ così avvilente dover sottostare agli ordini di una macchina…

#coscienza(21)    #fantoccio(1)    #ottusita(5)    #raziocinio(1)    #umanita(20)

(racconto fantascienza, breve)  di nwVihio

incipit: Incredibile Weezzy Buzzy! Weezzy Buzzy diverrà sicuramente il giocattolo dell’anno nell’imminente 1958. Weezzy Buzzy, stupefacente! Weezzy Buzzy è molto più che un giocattolo: Weezzy Buzzy vi tiene compagnia come un piccolo amico o una piccolaamica, più di un piccolo amico o una piccola amica! Weezzy Buzzy è la palla parlante, frutto della ricerca d’avanguardia condotta dalla: American Chemical Medical Electronic, Corporation. Vai col motivetto!- ACME! ACME! Cor-po-ra-tion.

#coscienza(21)    #fallimento(4)    #famiglia(45)    #giocattolo(4)    #marketing(4)    #moda(5)    #robot(33)    #solitudine(61)    #vergogna(3)    #crudelta(3)

(racconto saggio, brevissimo)  di nwJosephine Cantagalli

incipit: In ognuno di noi,c'e' un Angelo che ha dimenticato Se' stesso,si e' perso nei piani grossolani della materia,identificandosi con una costruzione mentale illusoria.Ricordando quella bellezza che di tanto in tanto lo sfiora;a poco a poco riesce ad emergere dalle dense nebbie...

#mondo(31)    #coscienza(21)    #risveglio(15)

(epistola narrativa, breve)  di nwJosephine Cantagalli

incipit: "Ricordi chi Sono? Ti ho tenuto amorevolmente nel mio grembo, accolto, nutrito e protetto da ogni pericolo; un'estensione del mio Essere che è parte di te, vive in te, unita per sempre a te da un filo invisibile. Senza di me non potresti vivere, non potresti pensare, non potresti nemmeno respirare…

#coscienza(21)    #risveglio(15)    #madre terra(1)

(racconto fantascienza, breve)  di nwVihio

descrizione: 65,95 milioni d’anni circa dopo la sua estinzione, le due macchine senzienti UW e 7 si propongono di ricreare la specie umana

incipit: – E’ una faccenda complicata però adesso occorre che ci dedichiamo a essa. I tempi sono maturi, tu lo sai, io lo so, dunque lo sa chiunque. Il pianeta è pronto ad accogliere pure loro, di nuovo. – – Conferma il mio dato su quanti anni sono passati da che si annientarono portando a termine la 6^ grossa estinzione e lasciando la Terra in uno stato di perfetto degrado puzzolente; ammonta a: 65.974.840. Guarda caso, proprio oggi ci troviamo precisamente alla medesima distanza di quella dall’anteriore.

#coscienza(21)    #estinzione(8)    #futuro remoto(3)    #macchine(11)    #maternale(2)    #nuova(2)    #rinascita(23)    #spaesamento(1)    #umanita(20)

(racconto saggio, brevissimo)  di nwJosephine Cantagalli

incipit: Investo sull'unico bene che non è suscettibile all'andamento del mercato che acquista sempre più valore nel tempo che nessuno ti potrà mai rubare, poichè non appartiene a te ma alla vita che te l'ha donato semplicemente grata per averlo ricevuto...

#coscienza(21)    #rinascita(23)    #potere(13)

(racconto narrativa, medio)  di nwAthosg

descrizione: La versione, purtroppo moderna, di delitto e castigo

#coscienza(21)    #morte(175)    #rabbia(25)    #ricordo(131)    #rimorso(5)    #truffa(3)

(racconto narrativa, medio)  di nwBardo Ondedei

descrizione: (mystery) Un uomo non riesce a darsi pace dopo la morte per incidente della figlia, ma in cuor suo sa che la dinamica dell'accaduto è avvolta da un inspiegabile e recondito mistero insito nei suoi sfocati ricordi.

incipit: — Ho finito l’ossidoriduzione professore, — disse l’allieva. — Professore? Sta bene? — chiese preoccupata. L’uomo sembrò riaversi come da un profondo stato ipnotico: — Sì, sì. Scusami, ero sovrappensiero. Fammi vedere… Ok, sembra corretta. Bene, credo che per oggi abbiamo finito, ci vediamo giovedì, — concluse frettolosamente. Senza capire, la ragazza rifece la sua cartella, salutò e uscì di casa.

#coscienza(21)    #tragedia(11)    #viaggio nel tempo(4)    #mistero(50)

(racconto fantascienza, breve)  di nwMarco Daniele

descrizione: Nella mitologia greca, Achlys è la personificazione della tristezza e della disperazione, associata anche ai veleni. Esiodo la descrive «pallida, magra, cascante di fame, e gambe stecchite, e l’unghie lunghe lunghe sporgean dalle dita».

incipit: Abe Kovsko faceva sempre più fatica a respirare. Il soffocamento era reso ancora più terribile dalla sensazione di infernale prurito che sentiva provenire dalle pareti interne della sua gola.

#funghi(4)    #morte(175)    #scienziato(5)    #colonizzazione(4)

(racconto narrativa, medio)  di nwRaimondo

descrizione: Racconto ispirato alla realtà. A eccezione del protagonista e della trama, nomi e luoghi sono veri. Un giovane inventore. Un'idea rubata. Il sogno che si infrange. La bellezza della vita che in un attimo porta via tutto.

#amore(567)    #morte(175)    #realtà(10)    #scienza(25)    #sogno(78)    #volo(15)    #caso(6)

(racconto narrativa, breve)  di nwImSpent33

descrizione: Un conflitto tra coscienza e incoscienza.

incipit: "Mi fischiano le orecchie." Sono sul balcone di casa mia mentre fumo una sigaretta ed ascolto lamenti silenziosi provenire dalla Volpe, succube dell'ira e del becco del Pollo. "Tutto questo è colpa mia" - urlai - "Ho paura del presente, di queste scene, della fine destinata alla Volpe, a cosa farà il Pollo quando avrà terminato con Lei." Continuai a guardare l'orribile spettacolino messo in atto da Madre Natura mentre venivo schiacciato da una terribile nausea

#bipolarita(1)    #incoscienza(3)    #coscienza(21)

(racconto narrativa, breve)  di nwRoberto Paradiso

descrizione: Un amante dello Spazio ed una Filosofa… Forse un'accoppiata esplosiva oppure no…

incipit: - Tesoro, hai visto che bel cielo stellato stanotte? - Bellissimo, l’aria è limpida e non c’è la rifrazione… - Uffa, intendo dire che le stelle sono così luminose che si potrebbe toccarle! - Sì, è perché non c’è umidità nell’aria, solo le notti invernali molto fredde e secche fanno quest’effetto. - Mamma mia come sei romantico…

#amore(567)    #scienza(25)    #filosofia(16)

descrizione: Durante la pandemia da coronavirus abbiamo visto moltissime donne che erano infermiere e che si prendevano cura dei pazienti in ospedale, nelle case di riposo, facendo turni e doppiturni senza sosta. Poi arrivavano a casa ad accudire la famiglia

incipit: -“Nonno, nonno, ci racconti ancora qualche cosa dei tempi del coronavirus?” -”Beh, se vi interessa posso parlarvi delle donne” -”In che senso? Non capiamo!” -”Partiamo da una cosa che dicono gli scienziati: muoiono più uomini, ma non si sa spiegare perché le donne abbiano una maggiore capacità di sopravvivenza.

#infermiere(1)    #lavoro(41)    #mascherina(8)    #pulizie(3)    #scienziati(5)    #turni(1)    #donne(31)

(racconto altro, breve)  di nwFrancesco R

descrizione: . Accompagnate il liquore del dopo cena con dell'immondizia fresca

incipit: Una notte di pioggia, ecco cosa serviva. Era il momento più fruttuoso per liberarsi del corpo del Dottor Spiegoni, professore di chimica e rettore dell’Università Mercurio. Questa si era distinta per i suoi grandi successi nell’ambito scientifico, soprattutto riguardo l’ambito chimico. L’illustre Dottor Spiegoni era anche riuscito a vincere un premio riguardo le sue scoperte, atte a contrastare il problema dell’inquinamento e della spazzatura. Motivo che ci riconduce alla sua dipartita

#arma(4)    #gangster(1)    #immondizia(3)    #scienziato(5)    #spazzatura(1)    #dottore(8)


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.



PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!

up

vota


siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 3.237.66.86


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2020
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 1,52 secondi.
up