
Haiku (Complice luna)




Incipit: S'odon sussurri.
Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
descrizione: Poesia che pala dei sogni di una bambina divenuta donna ce vive l'incubo della violenza
incipit: Dal sogno alla realta' S'imprigionava nei miei sogni ogni sera, Diventava ciò che volevo fosse Conversava le lingue che sapevo parlare,
tags: #dolore(94) #donna(143) #giochi(7) #gioia(23) #infelicita(4) #matrimonio(22) #passione(70) #pianto(14) #sogno(148) #tristezza(48)
descrizione: Poesia in rima, che ricorda con nostalgia il periodo infantile.
tags: #infanzia(28) #mamma(30) #nostalgia(38) #giochi(7)
descrizione: Quando la nostalgia ci coglie improvvisa e tornano alla mente ricordi di un tempo lontano e felice
incipit: Ricorda sempre il tempo in cui eri felice e correvi veloce, il fiato in gola gridavi al cielo la gioia e la pace.
tags: #amici(81) #giochi(7) #nostalgia(38)
descrizione: Sulla tomba della bimba morta la mamma la rivede come allora
incipit: Quel pallor del viso la portò alla morte or la bimba sotto terra solitaria dorme sola dinanzi a questa tomba la sua mamma un fiore con dolore vi depone quello che la piccina tanto amava e la rivede in quei suoi giochi giovanili quei petali sfiorandoli contare e come allora lei che con sorriso materno poi quattro o cinque le diceva ma muta è stavolta la risposta la fallace
tags: #dolore(94) #fiore(90) #giochi(7) #mamma(30) #morte(229) #tomba(6) #bimba(14) #petali(4)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.