
Alluvione: dopo!




Descrizione: Riflessione dopo una calamità!
Incipit: Ancor risuona dalla nuvola alta alata una voce, ammonisce dell'Ecclesiaste il Saggio: il dolore assai aumenta forte chi alla natura con bramosia di far le fa violenza usando di poter voglia irrazionale vana superba conoscenza, scorreva limpido il fiume chiaro azzurro prati fioriti erbe varie profumate tante ecco il cemento alto duro del fiume nasce sbarramento usual lenta corsa qui s'arresta sparisce il verde un vasto immenso lago alberga, montagne colline un tempo alberi svariati infiniti.
Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
descrizione: Poesia che descrive il legame intenso che unisce due amanti
incipit: Come due magneti Andiamo a incollarci l'un l'altro Lamine di ferro Attratte nella stessa direzione M…
tags: #amanti(17) #attrazione(21) #calamita(1) #unione(6) #amore(750)
descrizione: da definire...
incipit: L'Aquila… il 5, 9 Richter fu dirompente per L'Aquila il sei del quattro anno 2009 un venticello tenue…
tags: #disastro(9) #macerie(2) #morte(235) #terremoto(11)
descrizione: Vi fu un tempo la cosiddetta avventura spaziale umana.
incipit: Siccome eravamo ancora abili al volo soltanto io e il tenente di vascello Galina Kocilova, la missione fu assegnata a noi. Ovviamente, nessuno vorrebbe imbarcarsi su una cosiddetta "nave Kobayashi", solo che, purtroppo, non avevamo modo di sfuggire all'incombenza e accettammo. Che senso avesse, poi, usare dei cosmonauti per trasportare liquami da un'orbita terrestre a un'altra, voi qui magari lo saprete, mentre io lo ignoro tuttora e immagino che lo ignorerò per sempre.
tags: #astronautica(2) #decadenza(5) #disastro(9) #era spaziale(1) #precipitare(4) #rottami(2) #spazio(41)
descrizione: da definire...
incipit: – Vivo da solo in una casa isolata. Facevo la siesta dopo un pasto troppo pesante. Fino a poco prima il cielo appariva sereno, non c'erano allerta tornado, o almeno alla radio non ne avevano dati. Ecco perché non me ne accorsi fino a quando non fu talmente vicino da svegliarmi col furore dei suoi soffi.
tags: #disastro(9) #spirito(22) #temporale(16) #vento(38) #tornado(1)
descrizione: Il passo vuole essere una vicinanza verso le vittime del crollo del famoso ponte genovese in una contestualizzazione sulla crudeltà della vita
incipit: Ero come altri, ero felice, si partiva per le vacanze, tutti insieme… L' allegria impetrava libero sfogo e ogni singolo e provato poro della mia pelle emanava una calda felicità agostana.
tags: #genova(5) #crollo(3) #disastri(9) #ponte morandi(2)
descrizione: Poesia dedicata alle vittime del ponte Morandi.
incipit: Noi salimmo sul Ponte…
tags: #genova(5) #crollo(3) #disastri(9) #ponte morandi(2)
descrizione: Poesia sul disastro del Vajont
incipit: L'acqua, che porta la vita, qui, ha portato la morte.
tags: #diga(2) #disastro(9) #morte(235) #vajont(1) #longarone(1)
descrizione: La più grave strage ferroviaria di sempre in Italia, ed una delle più tremende a livello planetario per numero di vittime, è completamente dimenticata…
incipit: Il PENSIERO RANDOMICO di oggi è dedicato al Disastro di Balvano, la più terribile sciagura ferroviaria…
tags: #disastro(9) #gallerie(7) #guerra(116) #inchiesta(4) #incidente(18) #morte(235) #strage(12) #treni(18) #ferrovie(4)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.