




Descrizione: Una giornata inizia, per un venditore di tè indiano.
Incipit: Rahul si alza tutte le mattine, quando ancora mattina non è. Qualcuno si sveglia prima di lui, e con quotidiana dedizione mette a bollire sull'unico fuoco di casa acqua, latte e la giusta dose di tè e spezie.
Molto delicato, mi ha proprio dato il senso della mattina, quando tutto si risveglia, una mattina ancora buia, che giá comincia per chi combatte una battaglia — una doppia battaglia — tutti i giorni. E con la mattina, tornano i sogni, sogni di viaggi, sogni di vita diversa.
Come sa il venditore di chai, sogni resteranno, perché il posto di ognuno è in qualche modo giá deciso; comunque, non basta viaggiare per conoscere, "se si bevono solo bottigliette sigillate".
C'è stato un periodo in cui leggevo voracemente ogni cosa che parlava di India, dopo aver letto "La maga delle spezie", e in qualche modo questo tuo bel racconto me l'ha ricordato.
Scritto molto bene, un unico appunto, che non so se fa parte di uno stile voluto: gli "a capo", io ne avrei messo qualcuno — aiuterebbe la lettura e a sottolineare qualche passaggio — magari con un rientro di riga e una interlinea di 0,10 o giù di lì tra paragrafo e paragrafo.
Giuseppe Novellino
Arcangelo Galante
Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
tag dell'autore: #chat(9)
tag automatici: #omicidio(34) #artieri #procuratore(2) #cellulare(64) #rubrica(2) #scientifica(17) #nessuna(74) #indagini(32)
tag dell'autore: #anziana(101) #assassinio(4) #chat(9) #facebook(14) #infanzia(53) #infarto(10) #omicidio(34) #scale(12) #silenzio(45) #amore(796)
tag automatici: #ragazzino(37) #contempo(7) #bicicletta(38) #conquistata(3) #diavolo(58) #rovinarle #sputare
tag dell'autore: #adolescenti(20) #facebook(14) #scuola(44) #chat(9)
tag dell'autore: #chattare #chatters #dedica(56) #chat(9)
tag automatici: #keyjani #mattacchione #distrutti(15) #burlone(2) #scritta(73) #parentesi(5) #emozione(117) #ricostruiti
tag dell'autore: #decomposizione #degrado(5) #topi(5) #chat(9)
tag automatici: #nevermind #lithium #oscurita(49) #lacrime(183) #appartamento(62) #lampada(15) #schermata(2) #onaplain
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.