pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Sun 23 January, 10:20:04
logo

bookmark Metti nei segnalibri
qr code

Agente segreto doppio zero

(racconto umorismo, breve - per tutti)
Tempo di lettura: circa 10 minuti
17 visite dal 20/12/2021, l'ultima: 2 settimane fa.
1 recensioni o commenti ricevuti
Autore di quest'opera:





Descrizione: Il protagonista è un incrocio tra 007 e Alan Ford… più il secondo che il primo.Buona lettura.

Incipit: «Ancora…Uffa!» fece Bambola Barbie, togliendo il Borsalino che Giuanin Bondo, entrando in ufficio, aveva lanciato centrando il suo poderoso decolté. «Lo vuoi capire una volta per tutte che il mio seno non è una cappelliera!» lo redarguì, sorridendo, mentre lo sistemava (il cappello intendo) sulla colonna appendiabiti accanto all'ingresso. «No, direi che non assomiglia a una cappelliera…» rispose Giuanin Bondo, vagando con lo sguardo dentro la maestosa scollatura, «ma a due splendide mongolfiere», …


Agente segreto doppio zero
file: agente-segreto-doppi_
o-zero-1.docx
size: 21,84 KB
Tempo di lettura: circa 10 minuti
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))


Elenco Tag dell'opera:
#tette(6)    #bambola(6)    #zero(1)



Recensioni: 1 di visitatori, 2 totali.
  recensisci / commenta

recensore:
avatar di Giancarlo Rizzo
nwGiancarlo Rizzo
$ sostenitore 2021

Recensione o commento # 1, data 19:54:52, 20/12/2021
A volte capita di essere in giornata NO; fatto sta che questa infilata di stupidaggini non mi ha fatto ridere neppure una volta. Il testo è sicuramente ben scritto e l'ho letto fino in fondo per coerenza personale, ma che fatica!



recensore:

risposta dell'autore, data 20:41:25, 20/12/2021
L'avevo premesso nella presentazione che s'ispirava più ad Alan Ford che a 007. Voleva essere umorismo in stile fumettistico, avevo messo in conto che non poteva piacere a tutti. E per questo non posso che ringraziarti per essere arrivato fino in fondo. Ciao, Giancarlo.





Scrivi qui la tua recensione o commento...

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.


Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci / commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.



L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Agente segreto doppio zero di Nuovoautore è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(racconto fantascienza, breve)  di nwSer Stefano

descrizione: Testo selezionato per il concorso "42 racconti terricoli" basato su "guida galattica per gli autostoppisti" di Douglas Adams, sul tema di dare una domanda alla risposta "42".

incipit: Inizia l'esame universale per diventare Inviati dell'Enciclopedia Galattica. Siete pronti o dovrete ripiegare su quello degli autostoppisti?

tags: #guida galattica(3)    #tette(6)    #douglas adams(3)


(racconto narrativa, breve)  di nwLaurenzio

tags: #lavoro(56)    #mamma(24)    #tette(6)    #ufficio(12)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwCarlo Maria Golo

descrizione: Metafore pungenti e aspre aprono questa poesia, in cui il sentimento dell'angoscia fa da padrone. La "neve asciutta" e il rumore della tegola preannunciano l'orrore visibile nelle pupille di una bambola di pezza. Interpretatela come meglio credete.

tags: #angoscia(13)    #cieca(2)    #inquietudine(9)    #neve(43)    #pezza(2)    #pupille(1)    #tegola(1)    #tetto(6)


(racconto dialettale, brevissimo)  di nwLorena

tags: #copi(1)    #tetti(6)    #amore(662)


(racconto filosofia, breve)  di nwFedTesoro

descrizione: Trenta giorni di storie per Inktober 13 Roof

incipit: Tuoni e saette, fulmini e rombanti folgori. Spaccano il cielo come bolidi infuocati e lasciano dietro un gorgoglio non mite. Che avranno mai di che lamentarsi? Sono affamati? Sono in collera? La collera… la collera. Che cos'è la collera? Ricordo di essere stato in collera quando mi portarono via il cassonetto giù all'angolo; ogni weekend il macellaio lasciava le rimanenze equine e suine nel retrobottega, dove mi infilavo ogni volta che lasciava la finestra aperta

tags: #amicizia(82)    #fulmini(11)    #gatto(31)    #gioco(21)    #infanzia(26)    #mangiare(4)    #morte(208)    #tetto(6)    #vita(262)    #dormire(12)


(racconto pulp, breve)  di nwLorenzo Pompeo

descrizione: Tra i ricordi curiosi di un impiegato delle pompe funebri, vi è un singolare cliente: un ingegnere, il quale, a seguito di un divorzio, per fare un dispetto alla moglie e consolarsi dalla sua perdita, decide di comprarsi una bambola parlante.

incipit: Molti tra voi penseranno che un lavoro come il mio riservi spesso spiacevoli sorprese. Sì, forse è vero, ma quasi subito ci si fa l'abitudine. In fin dei conti, per quelli che fanno il mio mestiere, non c'è nessuna differenza tra un funerale e l'altro. Ma non è di questo che vi voglio parlare. Finirei per essere inutilmente noioso e magari persino po' sgradevole. Invece vi devo assolutamente raccontare un fatto che mi è accaduto parecchio tempo

tags: #bambola(6)    #lugubre(1)    #pompe funebri(1)    #sesso(46)    #sesso virtuale(1)    #virtuale(5)    #erotismo(18)


(racconto narrativa, brevissimo)  di nwAlessandro Pesaresi

descrizione: Trasferirsi in una nuova casa è sempre un po' traumatico; ma quando in questa casa accadono cose strane allora lo diventa ancora di più. Una giovane coppia si troverà intrusa in una casa abitata da singolari e pericolosi inquilini.

incipit: In quasi tutti i casi eventi come il matrimonio, il trasferirsi in una nuova casa e la decisione di formare una famiglia coincidono con un cambio significativo di vita ma in altri casi, questi eventi, sono l'inizio di un incubo.

tags: #bambole(6)    #casa infestata(2)    #famiglia(62)    #morte(208)    #paura(97)    #spiriti(23)    #casa(78)


(racconto narrativa, breve)  di nwMarcello Rizza

descrizione: Un rapporto affettivamente complicato tra il padre, un famoso rocker ritiratosi dall'attività, e la figlia anch'essa diventata artista.

incipit: Il sole asciugava l’uva nei vigneti ed evidenziava il viola e la patina di muffa nobile della bacca del Norton Cinthiana. Era una tarda mattina ottobrina, faceva decisamente troppo caldo per continuare la vendemmia, in Florida c’è umidità anche nelle campagne. I braccianti sudati caricavano i trattori di tinozze colme di uva, alcune donne cominciavano ad apparecchiare su una tovaglia a terra

tags: #bambola(6)    #cane(34)    #chitarra(6)    #florida(1)    #rocker(2)    #vendemmia(3)    #vino(14)    #fiume(25)

Elencate 10 relazioni su 11 -
 
10
20
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


vota


siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 54.80.249.22


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2022
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.14 secondi.