pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Sun 23 January, 10:24:26
logo

bookmark Metti nei segnalibri
qr code

Il vampiro del Gatto verde

(racconto horror, medio - per adulti)
Tempo di lettura: 10 / 16 minuti
19 visite dal 02/12/2021, l'ultima: 6 giorni fa.
1 recensioni o commenti ricevuti
Autore di quest'opera:





Descrizione: Di storie di vampiri… son piene le fosse. Ma codesto vampiro si distingue dagli altri per il modo inconsueto messo in atto per nutrirsi. Buona lettura.

Incipit: I più svegli, a sedici anni hanno già smesso di credere alle storie di vampiri e lupi mannari; gli altri, quelli più lenti, iniziano a capire che: "trattassi di fantasticherie gotiche". Poi ci sono io, che rammento di non averci mai creduto, né prima né dopo l'adolescenza; ma che dovetti ricredermi in età adulta, constatando, pagando un prezzo fin troppo salato, che i vampiri esistono e si nutrono pure di sangue umano! Usando un metodo meno convenzionale del classico morso alla giugulare.


adults
adults
Questa opera è riservata a un pubblico adulto.

Se sei adulto e vuoi procedere con la visualizzazione, clicca sull'immagine rossa qui a fianco. Altrimenti clicca sulla simpatica poliziotta.

* è tra i primi 3!
in opere commentate (Horror, dal 2020)

Elenco Tag dell'opera:
#vampiro(16)



Recensioni: 1 di visitatori, 2 totali.
  recensisci / commenta

recensore:
avatar di Giancarlo Rizzo
nwGiancarlo Rizzo
$ sostenitore 2021

Recensione o commento # 1, data 17:25:46, 03/12/2021
Questa volta il racconto non mi è piaciuto perché è scritto male. Basta leggere i primi periodi per notare una disordinata esposizione complice una errata punteggiatura. Forse è stato il primo testo scritto da ragazzino?
"E non potendo fare nulla per curare la diabolica infezione che, invadendo il sangue e contagiando ogni singola cellula del corpo, ha ormai irrimediabilmente compromesso le funzioni vitali, mutandola in un essere che credevo appartenesse solo al mondo degli incubi, liberarla con un atto d'amore dal diabolico morbo; dandole poi degna sepoltura in terra consacrata!"
"Se avrete tempo e voglia di starmi ad ascoltare, vi narrerò qualcosa di così incredibile, d'apparire come fantasticheria gotica di un disperato che tira a campare, raccattando qualche soldo andando per strade mai calcate a raccontar storie; ma che, al contrario, potrebbe rivelarsi una lezione di vita che vi potrà tornare utile, il giorno che vi capitasse di condividere inconsapevole ciancia con un "non morto", o creatura della notte che dir si voglia."
Altri refusi: "lo splendore dei sui sedici anni."
La trama è discreta ma in alcune parti le osservazioni dello scrittore sopravanzano la storia : "… il solito personaggio coreografico capace di scatenare l'ilarità generale; nel nostro caso, il mitico "Maciste", così chiamato perché, oltre a stappare…"
Oppure: "«Troppi sentimenti contrastanti, nel breve volgere di un pomeriggio… Tipico di chi non sa fare scelte definitive», commentai, provando ad analizzare il suo comportamento inserendomi in una breve pausa."
Sarebbe tutto da rivedere, secondo me. Spero che la mia fatica sia ben considerata: mi piace leggere le tue opere.



recensore:

risposta dell'autore, data 21:05:09, 03/12/2021
Proprio ragazzino, non ero. Però, considerando che ho iniziato a scrivere venti anni fa, e questo racconto risale a circa otto anni fa, come autore ero davvero poco più che un ragazzino. Per quanto riguarda la punteggiatura, sto cercando di migliorarmi, ma non ho difficoltà ad ammettere che è un mio punto debole, forse dovuto anche al fatto (come ebbi occasione di scrivere in risposta ad un commento, tuo o di un altro autore, ora non ricordo) che sono un autodidatta. Proverò a rileggere il testo, anche se rivoltarlo da cima a fondo è un lavoraccio davvero complicato, per capire dove e come poter migliorare. Ti ringrazio. Ciao, Giancarlo.





Scrivi qui la tua recensione o commento...

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.


Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci / commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.



L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Il vampiro del Gatto verde di Nuovoautore è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(racconto narrativa, breve)  di nwClaudioC

descrizione: Breve storia fantasy-horror che affronta i temi della diversità e del cambiamento

tags: #amore(662)    #claudio candia(1)    #diversità(6)    #eros(20)    #morte(208)    #non morti(1)    #thanatos(2)    #vampiri(16)    #cambiamento(14)


(racconto gotico, medio)  di nwGiorgio Burello

descrizione: E' la mia interpretazione di una leggenda su un particolare tipo di vampiro: il nachzehrer, o masticatore di sudari. Un vampiro che non riesce a uscire dalla sua bara, ed è costretto a mordere il suo stesso sudario.

tags: #attesa(17)    #ossessione(8)    #stazione(10)    #treno(13)    #vampiro(16)    #notte(87)


(racconto fantasy, brevissimo)  di nwIlarietta

tags: #amicizia(82)    #maghi(4)    #segreto(21)    #vampiro(16)    #amore(662)


descrizione: Origine e diffusione del vampirismo - Il doppio volto della donna: angelo o demone? è un saggio in cui l'Autrice cerca di approfondire il tema del vampirismo, in un'ottica antropologica ed esegetica, riservando particolare attenzione

incipit: Tu come lama di coltello Sei entrata nel mio cuore in lacrime! Tu, forte come una schiera Di demoni, folle e in ghingheri, sei venuta a fare del mio spirito umiliato il tuo letto e il tuo regno! Tu, infame alla quale son legato Come il forzato alla catena. C. Baudelaire, Il Vampiro

tags: #donna vampiro(1)    #vampiro(16)


(racconto fantasy, brevissimo)  di nwDaniela Piccoli

descrizione: Era un racconto per Gara 25 il cui tema era la maschera.

incipit: Il locale era stato arredato in perfetto stile Halloween. Piccole zucche intagliate erano state poggiate su tavolinetti vicino a divani e del fumo bianco, ricomprendo il pavimento, dava alla sala un aspetto lugubre e misterioso. I camerieri mascherati da scheletri, servivano dietro al bancone streghe, diavoli, vampiri e zombie che parlottavano o ballavano in pista.

tags: #festa(22)    #vampiro(16)    #zombie(6)    #halloween(10)


(racconto narrativa, breve)  di nwPinea64

tags: #chat(9)    #internet(10)    #notte(87)    #ombre(28)    #tensione(3)    #vampiri(16)    #immortale(1)


(racconto narrativa, breve)  di nwBludoor

descrizione: Divagazione sui vampiri, nata in parallelo al racconto Solo due occhi verdi, presentato in Gara 28. Stralciato dal racconto originale, ha assunto una sua struttura autonoma.

incipit: - Basta, la misura è colma! - disse Stoker, visibilmente fuori di sè, mentre scendeva le scale a passo svelto.

tags: #strega(6)    #vampiro(16)    #vampiri(16)


(altro altro, breve)  di nwBludoor

descrizione: Racconto presentato per la Gara 28 di BraviAutori

incipit: Il vecchio era seduto sulla panchina in riva al mare da ore, incurante del freddo e della gente che passava. Guardava le onde infrangersi sugli scogli, con sguardo assente, come immerso nei propri pensieri. Era stanco. Della soffitta umida e maleodorante che da anni era ormai la sua casa, di dover uscire solo di notte, rintanandosi durante il giorno. Stanco della sua vita, anzi della sua non-vita.

tags: #morte(208)    #vampiro(16)    #verdi(18)    #vita(262)    #occhi(38)


(racconto horror, brevissimo)  di nwLucia Guglielminetti

descrizione: La prima apparizione del mio vampiro, Raistan Van Hoeck, protagonista di RVH - Ascesa alle tenebre e dei tre romanzi che seguiranno. https://www.braviautori.it/book_rvh-ascesa-alle-tenebre-vol-1.html

incipit: «Mamma, papà, svegliatevi! Ho paura!» Jim Andrews aprì un occhio e lo volse all'orologio digitale sul comodino della moglie. Le 3:35, e brava Ellie... «Ellie, torna a dormire, avrai sognato...» «Che succede? Ellie, stai bene?» Alice, moglie di Jim e madre di Ellie, emerse dalle profondità del piumone. Accese la luce e si ritrovò a fissare la figlia, tutta tremante nella camicia da notte di Hello Kitty, col suo topo di peluche stretto al petto. «Amore, cosa c'è?» «Ho sentito un rumore forte...

tags: #raistan van hoeck(1)    #vampiro(16)    #vincitore(1)

Elencate 10 relazioni su 16 -
 
10
20
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


vota


siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 54.80.249.22


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2022
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.15 secondi.