pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Mon 14 July, 01:26:04
logo

Elenenco delle opere (11) relazionate dal tag

STREGA

(mostra tutti)



(racconto fantasy, breve)  di nwAlessandro Napolitano
Descrizione: Terzo posto alla XI GARA di BraviAutori.
incipit: Il bagliore del fuoco illuminava la collina, là dove cinque pire si consumavano una accanto all'altra. L'aria della notte era calda, il crepitio del legno si confondeva con i rumori del bosco e la luce della luna era offuscata da colonne di fumo che sembravano sorreggere il cielo. Viviana chiuse la finestra, raccolse i capelli in un fiocco di stoffa e si avvicinò allo specchio. La frangia rossa copriva la fronte, esaltando gli occhi verde smeraldo. Presto l'avrebbero…

tag dell'autore: #chiesa(25)    #invisibile(28)    #magia(45)    #pentolone(2)    #pozione(3)    #ricetta(4)    #rogo(2)    #strega(11)   #tomo    #donna(156)

tag automatici: #quattro(178)    #bagliore(17)    #illuminava(15)    #crepitio(3)    #offuscata(4)    #colonne(14)    #trovata(9)

(racconto narrativa, breve)  di nwBludoor
Descrizione: Divagazione sui vampiri, nata in parallelo al racconto Solo due occhi verdi, presentato in Gara 28. Stralciato dal racconto originale, ha assunto una sua struttura autonoma.
incipit: - Basta, la misura è colma! - disse Stoker, visibilmente fuori di sè, mentre scendeva le scale a passo svelto.

tag dell'autore: #strega(11)    #vampiro(21)    #vampiri(21)

tag automatici: #visibilmente(3)    #appartamento(61)    #soffitta(30)    #pallido(37)    #sottostante(5)   #pesantemente    #lontani(128)   #baccano

Descrizione: Una nuova fiaba avvincente. Un Re, un ragazzo e un mago vivono in un villaggio pieno di creature magiche. Ma la pace viene interrotta dall'arrivo di una strega. I tre dovranno far fronte a questa minaccia mentre verità celate del passato emergono.
incipit: C'era una volta un piccolo villaggio, popolato da ogni genere di creatura magica, come fate e orchi. In cima a questo villaggio vi era un castello, dove abitavano il Re del villaggio e il suo piccolo figlio. Nessuno conosceva o aveva mai visto chi fosse la madre del ragazzo. Il Re, come suo consigliere e suo grande e unico amico, aveva un vecchio mago. Tutti nel villaggio vivevano felici e contenti, ognuno faceva il suo lavoro e nessuno si lamentava mai di nulla. A volte il ragazzo chiedeva…

tag dell'autore: #bambino(120)   #re    #strega(11)    #mago(8)

tag automatici: #sentiero(82)    #incantesimo(12)    #sovrana(17)    #creatura(61)    #streghe(15)    #bellissima(40)    #permettimi(3)    #polvere(75)

(racconto rosa, breve)  di nwMaurogonella
Descrizione: Una storia d'amore tra un cavaliere ed una strega.
incipit: La vita del signor Knight si misurava in passi. Piccoli, incerti passi, a dire la verità. Anziano, più anziano di quanto fosse lecito supporre dal suo aspetto, pur apparentemente decrepito e decadente. Malato terminale, ma di un termine che non arrivava mai. Nel cervello un groviglio di ricordi confusi, trasfigurati ed ammorbati dal tempo, pallide copie in bianco e nero di ciò che aveva vissuto realmente.

tag dell'autore: #cavaliere(16)    #ricordi(193)    #strega(11)    #amore(799)

tag automatici: #anziano(105)    #passeggiata(24)   #decrepito    #autunno(99)    #prossima(25)   #patricia    #proprie(167)    #terminale(4)

(racconto grottesco, medio)  di nwRoberto Bonfanti
Descrizione: Racconto surreale sulle credenze popolari.
incipit: In paese la chiamavano tutti la Strega. I pochi che conoscevano il suo vero nome si guardavano bene dal rivelarlo, temendo di incorrere nelle ire della vecchia.

tag dell'autore: #credenze popolari    #ironia(23)    #paese(22)    #strega(11)

tag automatici: #assessore(2)    #attrice(10)    #animali(128)    #episodio(12)    #pioggia(160)    #sparita(8)    #tentativo(26)   #rivelarlo

(racconto gotico, medio)  di nwBardo Ondedei
Descrizione: Durante la sera di Halloween un gruppo di ragazzi si ritrova in una casa in campagna. Tutto fila liscio fino a quando alcuni di loro iniziano misteriosamente a scomparire…
incipit: Nel momento in cui la Renault 5 blu-metallizzato imboccò sgassando la salita, i cinque ragazzi al suo interno videro spuntare la casa dalla cima del colle, con le prime stelle del Carro facevano da sfondo al sopraggiungere della sera.

tag dell'autore: #amici(64)    #giovani(38)    #mistery(139)    #paura(109)    #sparizioni(6)    #strega(11)    #halloween(14)

tag automatici: #persone(346)    #patatine(2)   #staffici    #special(3)   #effects   #minorenni    #qualcun(12)

(canzone favola, brevissimo)  di nwMarino Maiorino
incipit: Ogni ragazza ricerca l'amore ma, dimmi, l'amore cos'è? "Monta quel toro nero, infernale, quello è l'amore per te".

tag dell'autore: #fiaba(23)    #strega(11)    #toro(6)    #tradizionale(7)    #amore(799)

tag automatici: #infernale(8)    #portata(19)   #scoscesa    #demonio(8)   #librasti    #fragore(7)    #sconvolta(6)   #declivi

Descrizione: Una fiaba in versi.
incipit: Nella valle delle rose Nella valle delle rose vi era una misera casina e vi abitava un contadino con la sua piccolina ma di fuori un gran splendore tanto bello quel giardino rose rosse e rose azzurre rose gialle e tanti fiori qui danzavano libellule e graziose assai farfalle dai colori bianco nero viola e d'un giallo canarino, una strega giunse un giorno e su sorridi mia piccina sol baciarmi devi i piedi e un sol capel donarmi inchinarti al nero tetro uccello e la scopa poi guardare ti farò u.

tag dell'autore: #farfalle(62)    #fatina(2)    #libellule(5)    #piccina(5)    #rose(21)    #strega(11)    #valle(7)    #contadino(18)

tag automatici: #piccolina(6)    #azzurre(17)    #graziose(8)    #canarino(6)    #baciarmi(3)

Descrizione: Storia di streghe e di incantesimi.
incipit: La invidia viene pagata cara con un incantesimo.

tag dell'autore: #strega(11)

tag automatici: #fenomena(6)    #salamandra(3)    #salamandre(3)    #pentola(7)   #poverissimo    #centenario(6)    #contenitore(7)    #apposito(5)

(racconto altro, brevissimo)  di nwDino de lucchi
Descrizione: Una vecchia considerata strega, era obbligata a usare i suoi poteri.
incipit: Gli occhi della vecchia strega erano capaci di influenzare gli eventi.

tag dell'autore: #occhi(54)    #strega(11)

tag automatici: #comunita(12)    #chiamata(41)    #donazioni(3)    #sicuramente(61)    #magnetici(9)    #chiusura(15)    #formule(6)    #magiche(6)

(racconto altro, breve)  di nwDino de lucchi
Descrizione: Una leggenda che nasce nella povertà e di questa si è nutrita.
incipit: Ogni riferimento è puramente casuale.

tag dell'autore: #poverta(28)    #strega(11)

tag automatici: #leggenda(79)    #avvolte(36)    #seduzione(5)   #precristiano    #venerata(2)   #nominarla    #vendicativo(3)   #barbarico


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.

Il server è sovraccarico. Alcune porzioni del sito e alcune funzioni di aggiornamento automatico sono state momentaneamente soppresse per velocizzare il sistema. Ti invitiamo ad attendere qualche istante prima di effettuare operazioni importanti.
Ci scusiamo per il disagio.
PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Pagina caricata in 0.27 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.