
Il borgo del buon ricordo




Descrizione: Se non avessero costruito la superstrada, probabilmente molti abitanti del borgo non si sarebbero posti il problema di dover fare delle scelte. Buona lettura.
Incipit: Nulla capita per caso, mi sono detto guardando il borgo a mezzacosta del monte. Se il traffico non fosse stato deviato per l'incidente che aveva bloccato la superstrada, non mi sarebbe passato per la testa di ripercorrere strade mai più frequentate da tempo immemore.
Siccome il finale mi ha preso a tradimento ho voluto verificare e ho trovato, all'inizio del racconto: "La strada che portava su è interrotta da una frana; ma questo non basta a fermarmi. Una forza misteriosa, o per meglio dire: la curiosità mi spinge a lasciare la macchina a valle e salire a piedi. Voglio vedere, devo capire… devo essere impazzito! C'è da scarpinare, il sentiero che conduce in paese è lungo (saranno un paio di chilometri) e ripido."
Alla fine racconti di una fuga con inseguimento della polizia che addirittura porta a un folle suicidio! E questo era il vero motivo della scarpinata e non la curiosità?
No piaciuto.
Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
descrizione: Questa poesia inizia su uno sfondo idilliaco, in un borgo dove si respira pace e tranquillità. Successivamente la scena si sposta sulle emozioni dell'io poetico di fronte alla bellezza della luna; affiorano così i ricordi, finchè non arriva giorno.
tags: #bellezza(31) #borgo(4) #buio(51) #emozioni(66) #interiorita(4) #luce(85) #luna(73) #notte(108) #oscurita(10) #pensieri(152)
descrizione: Vignetta sulla nuova opera d'arte presente nel centro di Borgo Valsugana (TN)
tags: #befana(6) #borgo(4) #valsugana(6) #vignetta(202)
tags: #borgo(4) #brenta(1) #palio(1) #valsugana(6) #vignetta(202)
descrizione: Una storia sporca e cattiva. Dove non esistono innocenti. E dove non ci sarà redenzione per nessuno NB. STORIA A CAPITOLI
incipit: - Due minuti ancora e poi entro. Guardo l'orologio. Mi sto innervosendo. Savino, seduto di fianco a me al posto di guida cazzeggia con lo smart. - Calmati Paola. Quello è un povero stronzo cacasotto. Vedrai che stavolta paga. Milano, periferia ovest, da qualche parte.
tags: #chirurgo(3) #killer(4) #omicidio(27) #poliziotta(3) #vendetta(25) #indagini(14)
descrizione: Un esame da dare, due poliziotti fuori di testa, e una donna misteriosa che arriva all'improvviso come un supereroe.
incipit: Aveva la felicità dipinta sugli occhi, sorsi di gioia che gli andavano di traverso come un tramezzino e attraversavano tutto il tessuto muscolare ed esplodevano fuori come scintille di petardi la notte di Capodanno. Melania era davanti all'ingresso ad aspettarlo con un casco in mano e un giubbotto di pelle nera su cui era dipinto un falco che spiccava il volo e, aveva delle catenelle legate ai taschini in alto. Allargò le braccia e con un sorriso lungo come una galleria gli chiese: − Allora? …
tags: #tortura(6) #van gogh(4) #wonder woman(1) #poliziotti(3)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.