incipit: - Hey Frank, quante oggi? Il sergente Frank Malick alzò lentamente lo sguardo, col piglio che un tempo faceva tremare qualsiasi malavitoso, e chiese, duro: - Quante cosa? Il pivello che gli stava di fronte oltre la scrivania, l'agente Mark Twain, smise suo malgrado di sorridere. Poi indicò con mano tremante la pila malferma di multe che il suo superiore era intento a scartabellare.
tag dell'autore: #chicaco #mexico #occhiali(27)
#polizia(14)
#rayban #messico(6)
tag automatici: #sanders #hunnigan #chicago(2)
#poliziotto(23)
#mutandine(4)
#rapinatore(5)
#schiena(62)
Descrizione: I viaggi nel tempo a modo mio.
incipit: Mancava poco ormai alla fine del giro di perlustrazione. L'enorme macchina a forma di sfera si stagliava incombente alla destra del piccolo velivolo da ricognizione, nascondendo con la sua oscurità il brillante tappeto di stelle sullo sfondo.
tag dell'autore: #galassia(30)
#navetta(8)
#tempo(124)
#alieni(65)
tag automatici: #bontesi #temporale(42)
#poliziotto(23)
#procedura(6)
#universo(155)
#continua2(6)
Descrizione: Un altro dei miei delitti: una chiesa isolata, un fuggiasco, un killer, un prete…
incipit: La chiesa è semideserta a quell'ora della notte. Il prete, suo unico occupante è stato svegliato da un insistente bussare contro la porta della piccola chiesa di campagna di cui lui è a capo. Adesso ha davanti la persona che lo ha svegliato in piena notte. In una cabina del confessionale il giovane uomo, spaventato, bagnato, forse ferito, tremante, infreddolito se ne sta rannicchiato sul predellino davanti al prete, da cui lo separa una paratia di legno traforata. Con voce roca e spezzata dai si…
tag dell'autore: #chiesa(25)
#killer(4)
#prete(8)
#delitto(26)
tag automatici: #figliolo(15)
#luppazzi #poliziotto(23)
#omicidio(34)
#mafioso(5)
#mezzanotte(20)
#stanotte(25)
Descrizione: Un sogno misterioso. Una telefonata nella notte. Così inizia l'avventura di John che gli cambierà per sempre la vita. Un viaggio personale, che lo porterà a confrontarsi con il suo passato e con suo padre. Vecchi amici torneranno e nuovi ne verr…
incipit: John stava sognando. Era andato a letto da meno di un'ora, tornando a casa dopo un'estenuante e frenetica giornata di lavoro. Come aveva toccato il letto era crollato, addormentandosi completamente vestito. Nel suo sogno si trovava davanti ad un immenso cimitero, con un'entrata contornata di teschi e ossa umane. In cima al palazzo del luogo funebre vi era una croce dotata di una lunghezza e di una larghezza innaturali. Il giovane osservava disorientato le ossa e i teschi all'entrata del p…
Descrizione: Una storia sporca e cattiva. Dove non esistono innocenti. E dove non ci sarà redenzione per nessuno NB. STORIA A CAPITOLI.
incipit: - Due minuti ancora e poi entro. Guardo l'orologio. Mi sto innervosendo. Savino, seduto di fianco a me al posto di guida cazzeggia con lo smart. - Calmati Paola. Quello è un povero stronzo cacasotto. Vedrai che stavolta paga. Milano, periferia ovest, da qualche parte.
Descrizione: Un esame da dare, due poliziotti fuori di testa, e una donna misteriosa che arriva all'improvviso come un supereroe.
incipit: Aveva la felicità dipinta sugli occhi, sorsi di gioia che gli andavano di traverso come un tramezzino e attraversavano tutto il tessuto muscolare ed esplodevano fuori come scintille di petardi la notte di Capodanno. Melania era davanti all'ingresso ad aspettarlo con un casco in mano e un giubbotto di pelle nera su cui era dipinto un falco che spiccava il volo e, aveva delle catenelle legate ai taschini in alto. Allargò le braccia e con un sorriso lungo come una galleria gli chiese: − Allora? …
tag dell'autore: #tortura(4)
#van gogh(4)
#wonder woman #poliziotti(23)
tag automatici: #carogna(2)
#querzoli #carabinieri(23)
#falconacci #sigaretta(72)
#carabiniere(23)
#questura #ingresso(56)
(racconto narrativa, breve)
di
Luzant
Descrizione: La nuova recluta al commissariato di Winter's Place è il giovane Ethan Ellery, un pigro poliziotto che veste l'uniforme più per comodità che per vocazione. Al suo quarto giorno di lavoro, viene assegnato al turno di notte.
incipit: - Leafy Bend - "Lo spostamento di un singolo elettrone per un miliardesimo di centimetro, a un momento dato, potrebbe significare la differenza fra due avvenimenti molto diversi, come l'uccisione di un uomo un anno dopo - a causa di una valanga - o la sua salvezza.» Alan Turing, 1950 - Macchine calcolatrici e intelligenza Slothing era un posto davvero particolare e aveva un modo tutto suo di smaltire le stagioni. A metà maggio - quando altrove era già primavera - tra i vicoli della città
tag dell'autore: #halloween(14)
#polizia(14)
#vento(42)
#mistero(132)
tag automatici: #sparita(7)
#lawrence #sergente(12)
#poliziotto(23)
#slothing #scrivania(45)
#uniforme(5)
Descrizione: Sarà l'aver mollato i freni della morale e aver creato due personaggi, a tutti gli effetti, deprecabili, ma è uno dei racconti che mi ha divertito di più. Scriverlo, intendo. PS. Non sparerei mai a un gatto, anche se non sono la mia passione.
incipit: Boston, 2019. Il poliziotto è fuori servizio. Rimorchia Bamby in un bar del Quincy e se la porta a casa per una notte. Lei è strana, viene da una famiglia benestante ed è una studentessa modello, ma nutre un'insanabile passione per i pub irlandesi e tutto ciò che comportano. Ha gli occhi e il corpo di un cerbiatto, e quando ci si mette beve come una disperata. La mattina dopo esce dal letto dell'uomo, indossa la sua camicia e gli sventola davanti alla faccia uno sguardo radioso.
tag dell'autore: #canzone di morte #esattore(2)
#gatticidio #irlandese(6)
#sbirro #crudele(2)
tag automatici: #pearson #poliziotto(23)
#camicia(19)
#enforcer #benestante(6)
#studentessa(2)
#insanabile
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: "A cosa dovrebbe servirmi, mi dica lei, a cosa? È inutile, tutto perfettamente inutile, … Tanto vale far…
Descrizione: Tre ragazzi amanti della natura, cercano la verità in un bosco che sembra fatato. Si trovano a combattere una battaglia che non è la loro, ma che presto lo diventerà. Il Bosco Incantato, di Blue Ace, un avventura piena di colpi di scena, di nuove sco…
incipit: "…Alcuni giorni dopo, sempre con la sua fidata moto, passa di lì, davanti al grande e fitto bosco. Piove ma non troppo, ma abbastanza da farlo scivolare dalla moto e fargli fare un paio di capriole, la moto si scontra con un albero, lui cade sull'erba. La fortuna vuole che, un fuori strada con dentro due fratelli si ferma, erano proprio dietro di lui durante l'incidente, di solito la strada è sempre poco frequentata. I due scendono velocemente, nel frattempo la pioggia cessa…"
(racconto thriller, medio)
di
Sabrina
Descrizione: Cosa succederà a Claudia e alla sua famiglia? Riusciranno a risolvere il mistero che da molto tempo affligge tutti loro? Misteri ed intrighi sono le parole chiavi di questo racconto che ti lasceranno senza parole.
incipit: Una sera d'estate inizia la nostra storia…
tag dell'autore: #claudia #sorelle(34)
#thriller(19)
#giallo(29)
tag automatici: #ragazze(101)
#poliziotti(23)
#arrivata(59)
#informazioni(32)
#nonostante(144)
#chiamata(41)
#diverse(160)
(racconto giallo, breve)
di
Sabrina
Descrizione: Una ragazza coinvolta in un mistero a sua insaputa, deve scegliere da che parte stare. Tutto gira intorno a tre lettere ricevute. Riuscirà a risolvere il caso e a svelare il mistero?
incipit: Era una notte d'estate…
(racconto fantascienza, medio)
di
Andr60
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: A Genny l'azione mancava terribilmente; gli piaceva scorrazzare per le vie della città con le sirene spiegate, e che importava se non guidava lui l'auto ma il computer centrale? Certo, la UE non era all'avanguardia nella Sicurezza come gli Stati Uniti, nei quali ormai la maggior parte delle polizie metropolitane adoperava robot guardiani invece di esseri umani. In Italia si era appena agli inizi, e Milano, in quanto capitale in pectore, era stata scelta come città pilota: il cinquanta per cento …
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Sto già nella mia cameretta, a sistemare le ultime cose per domani, avanti di coricarmi, e riguardo distrattamente un piccolo disegno a matita che ho fatto ieri, tra un servizio e l'altro, in questa villa dove svolgo praticamente l'attività di tuttofare.
Descrizione: Se non avessero costruito la superstrada, probabilmente molti abitanti del borgo non si sarebbero posti il problema di dover fare delle scelte. Buona lettura.
incipit: Nulla capita per caso, mi sono detto guardando il borgo a mezzacosta del monte. Se il traffico non fosse stato deviato per l'incidente che aveva bloccato la superstrada, non mi sarebbe passato per la testa di ripercorrere strade mai più frequentate da tempo immemore.
tag dell'autore: #borgo(4)
#eremita #poliziotti(23)
#superstrada
tag automatici: #mezzacosta #ripercorrere(2)
#immemore(5)
#vegetazione(6)
#interrotta(3)
#ragazzino(37)
#costretti(24)
Descrizione: Racconto liberamente ispirato al brano: Lugano addio, di Ivan Graziani. Buona lettura.
incipit: Il nostro primo, fugace incontro… fu uno scontro del suo ginocchio destro contro le mie parti basse. Nei primi anni settanta ero un giovane agente fra tanti altri "celerini" mandati a contenere una manifestazione studentesca che era degenerata. Avevano iniziato, gli universitari, a spaccare vetrine e danneggiare auto in sosta, costringendoci a una carica per disperderli.
tag dell'autore: #amore(796)
#celerino #lugano(4)
#anarchia(5)
tag automatici: #poliziotto(23)
#comunista(8)
#panchina(39)
#maglietta(9)
#celerini #studentesca #manifestanti(7)
#ginocchiata
Descrizione: Le storie legate ai fantasmi fanno parte della nostra cultura da secoli. I racconti sul paranormale sono, straordinariamente, frequenti eppure risulta difficile credere alla loro veridicità. Spesso le storie si rivelano essere frutto di situazioni eq…
incipit: Le storie legate ai fantasmi fanno parte della nostra cultura da secoli. I racconti sul paranormale sono, straordinariamente, frequenti eppure risulta difficile credere alla loro veridicità. Spesso le storie si rivelano essere frutto di situazioni equivocate e di fantasie alquanto fervide. Ma cosa accade quando degli ufficiali di polizia si ritrovano coinvolti in un caso inspiegabile? Come reagiscono questi agenti, preparati ad affrontare, tutti i giorni, il peggio della vita, di fronte all'igno…
Descrizione: 26 giugno 2019 Roma.
incipit: Un bastone per Papa Francesco.
Descrizione: Le origini di Batgirl, e il suo ingresso nel Bat-team, da me riscritte e reinventate.
incipit: "Questo sensazionale video girato da un cittadino con il proprio cellulare ieri notte, conferma le voci che già da settimane giravano per Gotham: esiste un altro eroe-pipistrello che si aggira per le strade (e i tetti) della nostra città, ma la cosa più straordinaria è che, da quanto si vede nelle immagini, è una donna! Se fino a poco tempo fa ci si chiedeva chi fosse Batman, ora ci si domanda: chi è questa "Bat-woman"?
Descrizione: Batman e i suoi alleati vengono catapultati su un'altra terra del multiverso, per sventare una minaccia che mette in pericolo anche il loro mondo. E dovranno allearsi con un altro uomo-pipistrello…
incipit: La stanza degli interrogatori non presentava nulla di insolito. Pareti grigie, un grosso cristallo che fungeva da specchio all'interno e da vetrina all'esterno, consentendo di vedere senza essere visti dall'altra parte del muro. Al centro un tavolo metallico e due sedie dello stesso materiale. Un agente di polizia se ne stava seduto; di fronte a lui, ammanettato al tavolo, un uomo alto, dal fisico atletico; indossava uno strano costume nero, con un pipistrello stilizzato sul petto.
tag dell'autore: #azione(40)
#fantascienza(39)
#fantasy(40)
#supereroi(34)
#batman(29)
tag automatici: #batgirl(21)
#catwoman(19)
#heatwave #costume(16)
#batwoman #pipistrello(19)
#zatanna #poliziotto(23)
Descrizione: Le foto del passato in bianco e nero.
incipit: Ho voluto fantasticare sulla foto che non andrà sul giornale ma comunque lascio fare.
tag dell'autore: #gruppo(7)
#podda
tag automatici: #carabiniere(23)
#simpatia(7)
#forestale #finanziere(2)
#poliziotto(23)
#cuginetta #minciari #stontonau
(racconto fantascienza, medio)
di
Andr60
Descrizione: La brillante carriera di un sottoproletario del XXI° secolo.
incipit: Giuro, non mi sono mai divertito così tanto. È un piacere sparare a quei bastardi che escono dai bunker, uno dietro l'altro: cazzo, che ficata! - Dai, bro, becca quello sulla sinistra, sì, quello! Bro – Roby, un amico mio, quasi un fratello – mi ascolta e spara a raffica: la testa di quello stronzo fottuto si spacca, comincia a uscire della roba schifosa… Ci avviciniamo, forse era l'ultimo: - Che schifo, il cervello sembra merda liquida… - dice Roby, con una smorfia di disgusto. - Vero, può darsi.
Descrizione: Una catena di omicidi travolge Gotham, e le vittime sono tutti agenti di Polizia, senza alcun collegamento apparente tra di loro. Il detective Casey, aiutato da Batman e Batgirl, indagherà per far venire alla luce una verità sconvolgente.
incipit: "La verità è che io non sono tagliato per fare il poliziotto: anzi, non avrei neanche voluto farlo." "Perchè dici così? Secondo me, tu sei un ottimo detective: sei onesto, intelligente, attento e dai tutto te stesso nel fare il tuo lavoro. Dovrebbero esserci più agenti di polizia come te." "Sei troppo gentile: ma quando vedo quello che fanno certi miei colleghi… Per non parlare di quello che riuscite a fare voi altri… Mi vengono dei forti dubbi."