Descrizione: Batman e Catwoman, quando gli opposti si attraggono! La loro prima missione insieme e…
incipit: Un pomeriggio, Dick Grayson e Barbara Gordon stavano utilizzando Oracolo per una delicata missione… "B-12!" "Acqua! G-4!" "Colpito, accidenti a te! H-16!" "Acqua! G-5!" "Colpito e affondato! Partita persa!" "E con questa fanno sei di fila. Nessuno batte il ragazzo-meraviglia a battaglia navale!" "È assurdo! Io uso un metodo scientifico-matematico, e perdo. Tu vai a casaccio, e vinci!" "Che ci vuoi fare? Io seguo il mio istinto."
Descrizione: Strani punti di domanda compaiono in tutta Gotham, e criptici indovinelli vengono recapitati alla Centrale di Polizia? Chi è il misterioso Enigmista?
incipit: Da qualche tempo, sui muri di Gotham City erano comparsi dei punti di domanda verdi, eseguiti con una comune bomboletta spray. Dapprima minuscoli, e solo sulla case di periferia, col passare delle settimane erano comparsi di sempre maggiori dimensioni, anche nei distretti del centro, nella zona portuale e in quella collinare. La cosa, inizialmente snobbata dai cittadini, aveva via via cominciato a incuriosire una massa sempre più crescente di persone.
Descrizione: Un nuovo personaggio bizzarro fa la sua comparsa a Gotham. Booster Gold. Ma Batman e i suoi amici potranno fidarsi di lui?
incipit: Frastuono di motori spinti al massimo della loro potenza nella notte a Gotham City: un veicolo blindato, più simile a un carroarmato che ha un camion, stava viaggiando a velocità sostenuta, inseguito dalla Bat-mobile e due potenti motociclette modificate. A bordo del mastodonte a quattro ruote quattro rapinatori, che avevano usato il mezzo per sfondare la saracinesca blindata della più elegante (e ricca) gioielleria della città, per un colpo da parecchi milioni di dollari…
tag dell'autore: #azione(40) #fantasy(40) #supereroi(34) #batman(29)
tag automatici: #booster(2) #batgirl(21) #michael(9) #catwoman(19) #simmons #supereroe(34) #persone(357)
Descrizione: Un nuovo nemico attraversa la strada di Batman, un nemico che fa letteralmente gelare il sangue nelle vene…
incipit: Ottenuto il diploma liceale, Dick Grayson si era preso un anno sabbatico, anzi due. Ne aveva approfittato per completare l'addestramento come partner di Batman e aiutarlo nella lotta al crimine. L'ingresso nella sua vita di persone meravigliose come Selina Kyle e Barbara Gordon, oltre a farlo sentire nuovamente parte di una famiglia, lo aveva stimolato a riprendere gli studi.
Descrizione: Batman e i suoi alleati vengono catapultati su un'altra terra del multiverso, per sventare una minaccia che mette in pericolo anche il loro mondo. E dovranno allearsi con un altro uomo-pipistrello…
incipit: La stanza degli interrogatori non presentava nulla di insolito. Pareti grigie, un grosso cristallo che fungeva da specchio all'interno e da vetrina all'esterno, consentendo di vedere senza essere visti dall'altra parte del muro. Al centro un tavolo metallico e due sedie dello stesso materiale. Un agente di polizia se ne stava seduto; di fronte a lui, ammanettato al tavolo, un uomo alto, dal fisico atletico; indossava uno strano costume nero, con un pipistrello stilizzato sul petto.
tag dell'autore: #azione(40) #fantascienza(39) #fantasy(40) #supereroi(34) #batman(29)
tag automatici: #batgirl(21) #catwoman(19) #heatwave #costume(16) #batwoman #pipistrello(19) #zatanna #poliziotto(23)
Descrizione: Gotham sotto attacco: un nemico emerso dal passato, il primo amore e un figlio sconosciuto di Bruce Wayne minacciano la città…
incipit: "Signorino Dick, mi occupo della posta della famiglia Wayne da oltre trent'anni, mi lasci… " "Ma sì, Alfred, sto solo controllando se c'è qualcosa per me: niente, niente, pubblicità, pubblicità, volantino elettorale, la solita robaccia… E questo cos'è? Pacchetto per il Sig. Bruce Wayne, non c'è il nome del mittente… " Dick prese la busta e la lanciò al miliardario che era seduto su una poltrona del soggiorno a leggere il giornale. "Al volo, Bruce!"
Descrizione: Strani incidenti accadono ai componenti del cast del film di Batman… Toccherà al vero uomo pipistrello e al suo team indagare e far luce sull'accaduto.
incipit: Notte a Gotham City, due figure sul tetto di un palazzo scrutano l'edificio di fronte a loro: poi lanciano i loro rampini, si agganciano al cornicione e si gettano verso le finestre, sfondandole. "Stop! Stop!" "Che succede?" chiese lo stuntman con il costume di Batman. "No, Bob, non è colpa tua. Ma qualcuno mi può spiegare perchè quel pezzo di intelaiatura è rimasto intatto? Rovina l'effetto!"
Descrizione: Batman, infettato da un virus sconosciuto, è in fin di vita. I suoi amici, per salvarlo, saranno costretti a chiedere aiuto a un loro irriducibile nemico… Seguito ideale del racconto "Gotham: la notte del giudizio".
incipit: "Signorino Dick, l'avvocato è arrivato." "È proprio necessario, Alfred?" "Temo di sì. Da questa parte, venga." Dick Grayson si alzò e andò nello studio, quasi trascinando i piedi e contando i passi. L'avvocato in questione, il signor Joel Blutenthal, lo stava attendendo da qualche minuto. Il legale, alla presenza del ragazzo, si fece avanti porgendogli la mano. La sua stretta era decisa, al contrario di quella di Dick.
Descrizione: Batman e i suoi alleati si ritrovano catapultati in una serie tv anni '60, per volontà di un folletto capriccioso e virtualmente imbattibile… Come ne usciranno?
incipit: (Voce fuoricampo) Serata tranquilla a Villa Wayne: il noto miliardario Bruce Wayne, e il suo pupillo, Dick Grayson, si stanno godendo un meritato dopocena davanti al caminetto, leggendo un buon libro e ascoltando musica alla radio. All'improvviso, uno squillo turba la pacifica quiete domestica: un telefono rosso brilla, e Alfred, il maggiordomo, alza il ricevitore: "Pronto? Qui è Villa Wayne. Un attimo, ora lo chiamo."
Descrizione: Anche i supereroi hanno il diritto di passare le festività natalizie in serenità e allegria, ma l'arrivo di un misterioso "bambinello" creerà scompiglio nella famiglia Wayne, e in tutta Gotham!
incipit: "Bentornato signor Wayne! Ha fatto buon viaggio?" domandò il maggiordomo, levando il soprabito al proprio principale. "Ottimo; ti ringrazio, Alfred" "Come ha trovato Londra?" "A nord della Francia." "Le consiglierei, signor Wayne, di cambiare battuta, ogni tanto." "Non ho la fantasia di Dick, lo sai." sorrise Bruce Wayne. "Quella, credo non l'abbia nessuno a questo mondo."
tag dell'autore: #azione(40) #fantasy(40) #supereroi(34) #batman(29)
tag automatici: #mxyzptlk(3) #batgirl(21) #catwoman(19) #dimensione(31) #tillman #grayson(17) #ragazzino(37) #persone(357)
Descrizione: Un mostro alato si aggira per i cieli di Gotham mietendo vittime: un abominio che risveglia nella mente di Bruce Wayne antiche paure… Batman avrà bisogno del supporto dei suoi amici per sconfiggerlo e scoprire cosa c'è dietro a tutto questo.
incipit: Steve Hughes era arrivato a Gotham da meno di un anno: proveniente da un paesino di campagna, aveva un grande sogno: diventare disegnatore di fumetti. Si era iscritto all'Istituto Superiore di Disegno della grande città, e aveva cominciato a collaborare per una piccola casa editrice indipendente. Non si fermava alle illustrazioni, voleva diventare autore completo, e la fantasia non gli mancava.
tag dell'autore: #azione(40) #fantasy(40) #supereroi(34) #batman(29)
tag automatici: #catwoman(19) #batgirl(21) #langstrom #ragazze(101) #pipistrello(19) #fratelli(62) #oracolo(14)
Descrizione: Brainiac è tornato, ed esige la propria vendetta. Non solo Batman e i suoi amici, ma tutta la città di Gotham è intrappolata. Solo l'intervento degli esseri più potenti (e bizzarri) dell'universo potrà salvare i nostri eroi.
incipit: Gotham City: una notte come tante altre. Qualcuno potrebbe pensare che in una città in cui opera Batman e il suo team il crimine dovrebbe cessare di esistere. E invece, no; persevera. I delinquenti sono fatti così: ognuno pensa di essere più furbo di chi l'ha preceduto, e ci prova. Fallisce, ma qualcun altro tenterà al suo posto, e la ruota gira in eterno. Oppure, stavolta, no?
Descrizione: Dick Grayson ha una zia? L'ultimo consanguineo del figlioccio di Bruce Wayne fa la sua drammatica (ri)comparsa nella vita del ragazzo. Ma è tutto come sembra?
incipit: Ti piace, Batman? Prendi, ce n'è quanto ne vuoi!" Se i pugni allo stomaco erano (in parte) attutiti dal resistente tessuto del costume, non poteva essere così per la parte del volto lasciata scoperta dalla maschera: era lì che i colpi si sentivano di più. Ed era lì che cinque brutti ceffi si accanivano da qualche minuto. Almeno finchè una voce esclamò: "Basta, basta! Che modi sono questi? Vediamo di comportarci da persone civili!"
Descrizione: Un fantasma tormenta un parente del detective Casey, e chiama il Bat-Team ad indagare. Ma Batman e i suoi amici cosa possono fare con un uno spettro?
incipit: "Avanti, Casey: dimmi perchè mi hai voluto vedere con urgenza. Cos'hai di così importante da comunicarmi?" domandò con impazienza Batgirl. "Quel che di importante ho da dirti non troverò mai il coraggio di dirtelo!" sospirò, tra sè, il detective. Poi, ad alta voce: "È una faccenda di poco conto, una sciocchezza. Ho sbagliato a disturbarti… " "Oramai sono qua: sputa il rospo!"
tag dell'autore: #azione(40) #giallo(29) #supereroi(34) #batman(29)
tag automatici: #fitzpatrick #batgirl(21) #razenkov #fantasma(60) #irlandese(6) #detective(13) #catwoman(19) #tsugarev
Descrizione: Folli gare mortali terrorizzano Gotham City. Batman e i suoi alleati dovranno scatenare i loro mezzi più potenti e veloci per catturare l'imprendibile Gear Head, re delle corse clandestine.
incipit: "Guardate, amici, guardate! Gli sono addosso! Ora lo prendo!" "Eccomi, ora lo affianco! Hai paura, vero? Ma che… No, no, nooooo!" Un botto tremendo, la videocamera si ribalta, poi l'immagine sparisce. Buio.
tag dell'autore: #azione(40) #supereroi(34) #batman(29)
tag automatici: #charger #donovan(2) #batmobile #grayson(17) #catwoman(19) #oracolo(14) #batgirl(21) #vettura(4)
Descrizione: Una catena di omicidi travolge Gotham, e le vittime sono tutti agenti di Polizia, senza alcun collegamento apparente tra di loro. Il detective Casey, aiutato da Batman e Batgirl, indagherà per far venire alla luce una verità sconvolgente.
incipit: "La verità è che io non sono tagliato per fare il poliziotto: anzi, non avrei neanche voluto farlo." "Perchè dici così? Secondo me, tu sei un ottimo detective: sei onesto, intelligente, attento e dai tutto te stesso nel fare il tuo lavoro. Dovrebbero esserci più agenti di polizia come te." "Sei troppo gentile: ma quando vedo quello che fanno certi miei colleghi… Per non parlare di quello che riuscite a fare voi altri… Mi vengono dei forti dubbi."
Descrizione: Amanda Waller, capo dell'agenzia A.R.G.U.S. raduna alcuni dei più pericolosi e bizzarri criminali del mondo per una missione segreta. Batman e il suo team interverranno per scoprire il mistero e salvare… i cattivi!
incipit: Erano ricomparsi: i punti interrogativi verdi che avevano imbrattato i muri dei palazzi di Gotham qualche tempo fa facevano di nuovo bella mostra di sè. Ma stavolta erano accompagnati da una lettera, maiuscola che li precedeva. Chi ne fosse l'autore, su questo non c'erano dubbi. Ma quale significato avevano?
Descrizione: Un'affascinante ambientalista circuisce Dick Grayson/Robin, convincendolo a schierarsi contro Batman… Ma il pericolo più grande lo corre Gotham City, sottoposta alla "Rivoluzione verde" della misteriosa Poison Ivy.
incipit: "Evans, manda una pattuglia a Villa Wayne: che si accertino se i padroni di casa ci sono, oppure no." "Come? Non credo di aver capito bene… " "Hai capito benissimo, Evans. Non farmi ripetere le cose. Non fidarti di quel che dice la servitù: se sono in casa, si facciano vedere!" "Sissignore, eseguo." "Commissario Duval, stia molto attento a quello che sta facendo." "Non ti preoccupare: so benissimo quello che sto facendo, Batman!"
Descrizione: Un nuovo supercattivo sfida e sconfigge uno a uno i supereroi, per guadagnarsi il diritto a combattere con Batman. Ma l'uomo-pipistrello, prima di affrontarlo, dovrà indagare sulle origini dell'eccezionale forza del nemico.
incipit: Michael Carter poteva definirsi un uomo felice e realizzato: dopo tanti anni passati a inghiottire bocconi amari, a veder rifiutate le sue invenzioni, a ritrovarsi solo con le proprie rivoluzionarie ed incomprese idee che gli avevano allontanato tutte le amicizie (e il lavoro), finalmente nella sua vita era arrivata quella svolta che tanto desiderava. Certo, per ottenerla era passato per vie tortuose, come quella di inventarsi supereroe con il nome di Booster Gold…
tag dell'autore: #azione(40) #supereroi(34) #batman(29)
tag automatici: #dwellman #batgirl(21) #catwoman(19) #michael(9) #booster(2) #avversario(10) #carcere(22)