pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Wed 30 April, 08:17:49
logo

bookmark Metti nei segnalibri

qr code

Leafy Bend

(racconto narrativa, breve - per tutti)
Tempo di lettura: 8 / 12 minuti
73 visite dal 14/08/2018, l'ultima: 1 mese fa.
1 recensioni o commenti ricevuti
Autore di quest'opera:




Descrizione: La nuova recluta al commissariato di Winter's Place è il giovane Ethan Ellery, un pigro poliziotto che veste l'uniforme più per comodità che per vocazione. Al suo quarto giorno di lavoro, viene assegnato al turno di notte.

Incipit: - Leafy Bend - "Lo spostamento di un singolo elettrone per un miliardesimo di centimetro, a un momento dato, potrebbe significare la differenza fra due avvenimenti molto diversi, come l'uccisione di un uomo un anno dopo - a causa di una valanga - o la sua salvezza.» Alan Turing, 1950 - Macchine calcolatrici e intelligenza Slothing era un posto davvero particolare e aveva un modo tutto suo di smaltire le stagioni. A metà maggio - quando altrove era già primavera - tra i vicoli della città


Leafy Bend
file: leafy-bend3.pdf
size: 116,85 KB
Tempo di lettura: 8 / 12 minuti
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))


Elenco Tag dell'opera:
tag dell'autore: #halloween(14)    #polizia(14)    #vento(42)    #mistero(132)
tag automatici: #sparita(7)   #lawrence    #sergente(12)    #poliziotto(23)   #slothing    #scrivania(45)    #uniforme(5)



Recensioni: 1 di visitatori, 2 totali.
  recensisci / commenta

recensore:
avatar di Ida Dainese
nwIda Dainese
(socio onorario, collaboratore)
donatore 2019 (2 dal 2015)

Recensione o commento # 1, data 00:00:00, 14/08/2018
Ma che bel racconto! (Ci sono due sviste da sistemare: "insignicanti" invece di "insignificanti" e l'apostrofo da togliere in "un artista" perché riferito a un uomo.) Dicevo, bel racconto che attrae chi legge perché è ben presentato, perché descrive ambiente e personaggi cogliendone colori e sfumature e il risultato è che il lettore non legge ma vede. Anzi, si ritrova immerso non solo nelle situazioni concrete, nella musica, nel rumore, nelle conversazioni, ma perfino nell'atmosfera sospesa, tormentata dal vento e da strani fatti. La prima parte della narrazione disegna l'ambientazione fino a renderla vera e familiare, la seconda parte cattura con la presenza di strani dettagli, di inquiete presenze e tuttavia di una lieve indifferenza alle stesse, fatta di "va tutto bene", "non è niente di speciale". Splendido il finale che arriva dopo tutto questo, con una sola riga, lasciando personaggi e lettore con gli occhi spalancati e il batticuore: e adesso?



recensore:

risposta dell'autore, data 00:00:00, 15/08/2018
Sono davvero felice di questa recensione, e in primis dell'aiuto per rivedere quei refusi che mi sono sfuggiti. Leafy Bend è un racconto che ho fatto circolare poco, ma sono contento che qui abbia avuto un riscontro positivo. Che i lettori "vedano" e "sentano" è sempre la mia prima preoccupazione, perché a volte basta poco per dare "la vita" ad una scena. Questo racconto è stato anche un esperimento, e non è un genere solitamente nelle mie corde, ma sono contento del responso. Nel caso ci fossero precisazioni (anche e soprattutto negative)o critiche, ad ogni modo, resto disponibilissimo all'ascolto. Migliorare è un'attività complessa ma necessaria. Buon ferragosto, Ida Very Happy Spero di pubblicare qualcos'altro nei prossimi giorni.





Scrivi qui la tua recensione o commento...

Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.



Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci / commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.



L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Leafy Bend di Luzant è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(racconto fantasy, brevissimo)  di nwDaniela Piccoli
Descrizione: Era un racconto per Gara 25 il cui tema era la maschera.
incipit: Il locale era stato arredato in perfetto stile Halloween. Piccole zucche intagliate erano state poggiate su tavolinetti vicino a divani e del fumo bianco, ricomprendo il pavimento, dava alla sala un aspetto lugubre e misterioso. I camerieri mascherati da scheletri, servivano dietro al bancone streghe, diavoli, vampiri e zombie che parlottavano o ballavano in pista.

tag dell'autore: #festa(21)    #vampiro(21)    #zombie(4)    #halloween(14)


(racconto narrativa, brevissimo)  di nwMarco Marulli
Descrizione: Testo selezionato per l'antologia "La paura fa 90": book_la-paura-fa-90.html.
incipit: Era una sera come tante, i miei genitori…

tag dell'autore: #brividi(37)    #halloween(14)    #scheletro(7)    #paura(109)

tag automatici: #vendetta(37)    #orologio(36)    #luminose(55)    #vagamente(4)    #corridoio(47)    #calendario(8)


(racconto narrativa, brevissimo)  di nwMaria Cristina Folino
Descrizione: Quest'estate leggi a costo 0. Il racconto di Maria Cristina Folino, pubblicato nella raccolta "Racconti di Halloween", è uno dei testi gratuiti divulgati da Edizioni Il Pavone per un'estate letteraria "total free" su Scribd!
incipit: Sto correndo a perdifiato. Corro per non arrivare tardi in discoteca. In discoteca? Sono dunque pazzo? La strada è buia. Completamente. Chi ha tolto la corrente elettrica al quartiere? La periferia è una brutta zona per correre. Rischi di calpestare vetri rotti e coltelli. Ancora non capisco. Si può sapere perché corro a quest'ora disperatamente verso la discoteca, attraverso il buio più totale? Sono le otto, dovrei essere a casa a vedere quello stupido documentario sui mostri di Halloween. E po…

tag dell'autore: #halloween(14)    #fantasia(54)


(racconto narrativa, breve)  di nwAndrea Menegon
Descrizione: Gara podistica nella sera di Halloween che si conclude…
incipit: Il punto di ristoro ha lasciato tutti a bocca aperta. Sembra una stanza per la tortura: tutti gli addetti sono vestiti da inquisitori e indossano cappucci neri…

tag dell'autore: #halloween(14)    #gara(9)    #corsa(11)

tag automatici: #running    #elementi(12)    #partenza(24)    #podisti(4)    #scheletro(7)    #addetti(5)   #inquisitori


(racconto horror, breve)  di nwAndrea Menegon
Descrizione: Due ragazzi accettano di festeggiare la notte di Halloween in compagnia di due stupende ragazze e…
incipit: Osservandole hanno l'impressione che le due donne siano meno belle di come le ricordavano e che dimostrino qualche anno in più, impressione che diventa certezza quando Marina e Sabrina si trasformano in due vecchie in un istante.

tag dell'autore: #festa(21)    #paura(109)    #pozione(3)    #halloween(14)

tag automatici: #ingresso(56)    #ragazze(101)    #entrambi(61)    #ottobre(27)    #cameriera(17)    #partita(57)    #bravissimi(2)


(racconto noir, breve)  di nwSilvi4
Descrizione: descrizione da definire...
incipit:  Eccolo lì. Era arrivato come ogni anno, in orario come sempre. Il senso di angoscia si era fatto avanti come gli anni passati, sempre all'inizio del mese di dicembre. Non appena le decorazioni di Halloween sparse per la città scomparivano per lasciare il posto a quelle natalizie, arrivava. E con esso anche la depressione, e soprattutto i ricordi. Ogni lucina, ogni stella di Natale, ogni carola non facevano che ricordargli quanto doloroso fosse quel periodo.

tag dell'autore: #bambino(120)    #regalo(11)    #natale(90)

tag automatici: #natalizie(3)    #propria(166)    #muscoli(30)    #decorazioni(3)    #halloween(14)    #depressione(25)    #ricordargli(2)    #doloroso(9)


(racconto horror, breve)  di nwEsmeralda
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Tutto cominciò 100 anni fa.

tag dell'autore: #morte(247)    #paura(109)

tag automatici: #orfanotrofio(6)    #halloween(14)    #maggior(22)    #possibili(11)    #sfigato(5)   #scuoiati    #scenario(6)    #meravigliosa(57)


(disegno altro)  di nwSmilingRedSkeleton
Descrizione: Penna biro su carta e matita colorata.
incipit: Quando in treno ci si annoia e sta arrivando Halloween.

tag dell'autore: #mostri(32)    #halloween(14)


(racconto narrativa, breve)  di nwRoberta Canu
Descrizione: Fanfiction su Tate Langdon, protagonista assieme a Violet di ahs Murder House.
incipit: La mia ragazza mi ha appena lasciato, non so che fare. Mi rigiro i pollici in cerca di qualcuno che …

tag dell'autore: #americanhorrorstory

tag automatici: #langdon    #patrigno(2)   #vyvienne    #pollici(3)    #malissimo(3)    #cadavere(19)    #vendetta(37)    #halloween(14)

Elencate 10 relazioni su 198 -
 
10
20
 ... 
200
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
 
PhpBB3

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 18.222.112.116


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2025
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected




Pagina caricata in 0.22 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.