Elenenco delle opere (44) relazionate dal tag "FOGLIA"
descrizione: Narra di un racconto che ancora non esiste (che ho chiamato "astratto") che aspetta impaziente che l'autore si decida a scrivere.
incipit: Chissà se riuscirò, un giorno, a farmi bello sulla libreria di qualche lettore. Se sarò fortunato, ma molto fortunato, forse mi ristamperanno e allora sì che sarò diventato qualcuno! Magari, se la fortuna deciderà di sfoderarmi il più bello dei suoi sorrisi, forse mi divulgheranno anche in edizioni tascabili, che equivarrebbe a un evidente segno di notevole popolarità. Io ancora non esisto, sono solo un'idea…
tags: #attesa(18) #foglio(44) #foglio bianco(1) #impazienza(1) #ispirazione(5) #scrittura(12) #scrivere(16) #fantasia(43)
tags: #foglia(44)
incipit: no title Leggende di Stefano Ratti Una luna piena così viva, così bella, non si era mai vista. Quella…
tags: #anziano(18) #foglie(44) #gatto(33) #giardino(29) #solitudine(84) #vecchiaia(10) #casa(88)
tags: #acrilico(25) #arte(66) #artisti(9) #astratto(35) #decorazione(1) #foglia(44) #oro(16) #arredamento(5)
descrizione: Il rincorrersi delle stagioni: è arrivato l'autunno
incipit: Un leggero fruscio: una foglia è caduta, ne seguono altre;
tags: #arrivederci(1) #foglie(44) #albero(61)
incipit: Dolci giornate scorrono tentando di fermare l'estate;
tags: #foglie(44) #riposo(7) #margherite(4)
descrizione: Penna a sfera nera e rossa e matita B2 su foglio cartaceo. L'essenzialità spesso aiuta a focalizzare gli aspetti importanti per l'autore riguardo il contenuto dell'opera, lasciando che si delineino alcune forme su un velo di mistero.
incipit: "Un bacio è il ponte rosso che costruiamo tra le nostre anime, che danzano sulla vertigine bianca della vita senza paura di cadere." (da "Bianca come il latte, rossa come il sangue", di Alessandro D'Avenia)
tags: #bianca(26) #bianco(26) #donna(145) #foglio(44) #linea(5) #linee(5) #nero(35) #opera(12) #penna(11) #rossa(39)

descrizione: Un altro modo per vedere la stupenda frase "Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie"
incipit: Per me la fine dell'eternità cominciò alle 17.00 in punto dell'ultimo giorno della mia vita e durò fino alle 17.20. Era un giorno qualunque del mese che non esiste. Adesso che sono morto mi viene facile parlarne, ma all'epoca mi è sembrato … come posso dire? scioccante, inquietante e perlomeno spiazzante il capire di essere arrivato alla fine del mio viaggio.
tags: #foglie(44) #morte(231) #rivelazioni(4) #autunno(43)
descrizione: Cosa rappresenta la libellula? La trasformazione: infatti qui il poeta subisce una metamorfosi in foglia esposta al vento della vita. Un tremito, una vibrazione, un fruscio: impressioni che, sullo sfondo di parole ermetiche, evocano nuove sensazioni.
incipit: FRUSCIO Lungo questa foglia Si consuma La mia esistenza… Un tremito. Dalla luce della luna Vibra una…
tags: #esistenza(14) #foglia(44) #metamorfosi(6) #poeta(31) #trasformazione(4) #tremito(1) #vibrazione(3)
incipit: Da principio il foglio era…
tags: #foglio(44)
incipit: Nell'aria…
tags: #foglia(44)
incipit: Si leva…
tags: #foglie(44)
incipit: Mentre cogli occhi…
tags: #foglie(44)
descrizione: Trenta giorni di storie per Inktober 14 Tick
tags: #autore(4) #fan(2) #foglio(44) #inventare(1) #leggere(8) #libro(33) #scrittore(15) #scrivere(16) #testo(9) #macchina(15)
descrizione: Poesia sul senso della vita
incipit: Siamo rami che piangono il fuggir della foglia,
tags: #foglia(44) #rami(11) #senso della vita(4) #vita(334)
descrizione: Ottobre dipinge l'inizio dell'autunno mutano i colori nuove voci rumori rispetto all'estate
incipit: Ottobre Persi i colori e i profumi dell'estate è ottobre con settembre che i pennelli intinge a dipingere la terza tra i quattro della natura grandi quadri foglie ingiallite al vento uve colorate alla vendemmia al tino pronte, rossi i bracieri a donare color dorato alle castagne e nell'aria profumo pur sì accompagnano al mutare
descrizione: Pròma è coperta da una nebbia perenne; la sua popolazione diventa triste e rassegnata; una multinazionale sedicente benefattrice trova la soluzione "perfetta". In questa "favola sociale", fantasia, ingenuità e un po' di magia andranno alla riscossa.
incipit: Il cielo era grigio e nebbioso; al suolo la luce arrivava appena e il paesaggio era velato, distante; gli oggetti apparivano surreali, come dei fantasmi; ovunque si andasse, per quanto ci si allontanasse, lo strato opaco pareva non finire mai. Il fenomeno durava da quasi un anno e alla popolazione della regione di Pròma era stata data una spiegazione meteorologica complicatissima, ma in sostanza le veniva detto che la Grande Nebbia non se ne sarebbe mai andata…
tags: #alberi(61) #antidepressivo(1) #foglie(44) #luce(85) #magia(43) #multinazionale(2) #tesoro(2) #tristezza(48) #zucchero(6) #bambini(106)
descrizione: Preghiera inascoltata di una foglia al vento… come tra gli umani cattiveria!
incipit: Già staccata dal materno ramo dice la foglia al vento non mi portar lontano che qui sotto ai piedi di mio nonno il maestoso tiglio assieme a quelle mie sorelle
tags: #nonno(33) #piedi(5) #sorelle(12) #tiglio(6) #vento(40) #foglia(44)
descrizione: La natura non si vergogna della sua nudità che si manifesta nel corso dei vari cicli stagionali
incipit: In autunno prima di spogliarsi e offrirsi al cielo nuda la natura civettuola si agghinda con i suoi alberi mutando di colori nuovi foglie rosso accese della cornus rubra della acacia il giallo canarino e del tiglio quel marrone tamarindo poi civettuola complice con la stagione un vento malandrino
tags: #alberi(61) #autunno(43) #cielo(60) #colori(68) #foglie(44) #nudita(2) #vergogna(4) #natura(51)
descrizione: Foglie cadute ma non morte ancor vive a ricordare
incipit: Torna oggi l'autunno a bussare alla mia porta un turbinio nell'aria forte di forme e di colori son foglie da lontano e nel tempo allor cadute
tags: #autunno(43) #cadute(4) #colore(68) #foglie(44) #morte(231) #porta(16) #tempo(109) #vive(3) #oggi(7)
descrizione: Riflessione sul diverso destino nel tempo di foglie e pensieri
incipit: Due foglie si staccano da ramo volteggiano nell'aria una man gentile prende per poi deporre tra i fogli di un album colorato lontano a marcire porta il vento l'altra dalla mente si staccano insieme due pensieri lì fermo fisso nel libro dei ricordi uno
tags: #album(3) #aria(14) #pensieri(152) #ramo(11) #ricordi(191) #foglie(44) #libro(33)

descrizione: La grama vita dei nonno di mio padre e quel riposo notturno
incipit: Due visi di vecchi stampati in bianco e nero su fredda marmorea ceramica son qui fissati su loculi che tengono da anni dei nonni di mio padre le consumate ossa in questo cimitero di campagna dove da qui poco lontano scorre il Ticino verso il Po qui dove sui cigli di questo azzurro fiume la grama vita loro da mattino a tarda sera spesero tagliando teneri giunchi e vimini novel
tags: #foglie(44) #granturco(1) #loculi(4) #materassi(1) #po(4) #ticino(6) #vimini(1) #vivi(3) #nonni(33)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.