
Fruscio
Descrizione: Cosa rappresenta la libellula? La trasformazione: infatti qui il poeta subisce una metamorfosi in foglia esposta al vento della vita. Un tremito, una vibrazione, un fruscio: impressioni che, sullo sfondo di parole ermetiche, evocano nuove sensazioni.

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: stai per confermare la recensione o il commento al lavoro dell'autore Carlo Maria Golo. Prima di proseguire, però, se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la sezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:
"Fruscio - Carlo Maria Golo".
Le recensioni offensive, volgari o di chiacchiere saranno eliminate dallo Staff.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative.
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)

#amore(592) #ansia(9) #dolore(84) #esistenza(18) #essere umano(3) #passione(65) #speranza(105) #vita(210) #angoscia(12)

descrizione: Un Uomo e il suo bagaglio a mano, un punto interrogativo in viaggio verso la ricerca di un punto esclamativo. Un viaggiatore somma di tutte le cose sentite, annusate, viste, toccate, assaporate.
incipit: Da quella notte del 16 Aprile del '77, le Essenze, le Forme, i Sapori, i Suoni, i Colori che nel nel corso del suo viaggio esistenziale aveva assorbito, ogni giorno sempre di più, riempirono il suo bagaglio a mano. Reduce da questo cammino lungo 33anni, sempre più stanco, decise di trascorrere la notte in un rifugio. Trovò riparo dentro un giaciglio chiamato il rifugio della malinconia. Lascerà qui la sua valigia, verserà qui il contenuto. Passata la notte,…
#antropologia(2) #filosofia(16) #istruzione(22) #psicologia(13) #sociologia(1) #viaggio(61) #vita(210) #esistenza(18)

incipit: Male noi viviamo, a volte, il motivo non lo conosciamo. Bene, è cio che ci pervade quando invece sappiamo e apprezziamo.
#esistenza(18) #vivere(7) #male(15)

descrizione: Commemorazione del Natale di Sangue Savona 27-12-2012
incipit: Commemorazione del Natale di Sangue Savona 27-12-2012
#resistenza(5) #savona(10)

descrizione: Il ruolo delle donne durante la Resistenza - Lavoro a cura della 2^B dell'Istituto Comprensivo di Vado Ligure "Peterlin"
incipit: Il ruolo delle donne durante la Resistenza Lavoro a cura della 2^B dell'Istituto Comprensivo di Vado Ligure "Peterlin"
#donne(36) #scuola(30) #vado ligure(2) #resistenza(5)

descrizione: Albenga, contributo alla Resistenza 'taciuta' delle Forze Armate e delle donne
incipit: Albenga, contributo alla Resistenza 'taciuta' delle Forze Armate e delle donne
#resistenza(5)

descrizione: E se il mondo non finisse in modo violento e catastrofico? se non fosse un meteorite piovuto dal cielo e nemmeno lo spegnimento del sole a mettere la parola fine all'umana esistenza?
incipit: I telefoni squillavano senza sosta anche agli angoli più remoti del pianeta, trasportavano telefonate di interlocutori dalla voce incredula e tremante. Nel grande globo terracqueo era il caos!
#esaurimento(2) #esistenza(18) #essere umano(3) #estinzione(7) #invenzioni(2) #noia(7) #fine del mondo(13)

descrizione: Notizia: Creato in laboratorio il primo cervello umano. Subito una visione che racconto
incipit: Creato in laboratorio il primo cervello umano, la realtà supera la fantasia
#esistenza(18) #pensiero(110) #vita(210) #cervello(7)

#crisi(5) #esistenziale(3) #introspezione(28) #riflessione(57)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.