Elenenco delle opere (17) relazionate dal tag "TEMPESTE"
descrizione: Una delle tante favole che mi vengono i mente osservando le umane debolezze (mie ed altrui). Questa parla di un ipotetico dio nordico delle tempeste e del suo adorato figlio
incipit: Posso andare a giocare fuori, papà ? Quando Fragorius, il dio delle tempeste, sentiva questa frase, provava ogni volta un po' di senso di colpa. Ormai erano sempre più frequenti i giorni in cui si isolava da tutti, anche dal suo adorato figlio Saetta, con il fine di perfezionare la sua magia meteorologica.
tags: #amaro destino(1) #dio nordico(1) #tempeste(17) #favole(4)
descrizione: Poesia che rappresenta l'istante ineffabile ad un passo dalla rivelazione e dalla tormenta - sia essa fisica o morale.
incipit: Il temporale s'affaccia, a valle Sporgendo il viso compresso di pioggia; Trabocca l'inarrestabile cortina E si sparge; scavalca la cima Che sfilaccia in trecce quei nembi Del buio tabarro che s'ostina a montare E coprire, colando dai sassi, Trattenendo, per ora, il rumore.
tags: #bellezza(31) #cane(35) #istante(3) #pioggia(41) #senso(9) #sigaretta(9) #strada(34) #tempesta(17) #temporale(16) #tuono(6)
incipit: La tempesta imperversava implacabile, raffiche di vento che quasi non si riusciva a proseguire… E noi due aggrappate a quell'ombrello che si contorceva da tutte le parti e non ne voleva sapere di rimanere sulle nostre teste. Con il vento contro che quasi ci mancava il respiro…
descrizione: Buriana vuol dire tempesta, una tempesta breve, fredda e devastante. Graffia e distrugge, non lascia via di scampo se non indossare una maschera e continuare, anonimi, a vivere ogni giorno senza scopi, senza libertà, fra ombre che coprono. E uccidono.
incipit: Guardami. Come sto? Diciamo bene, dai. Classica frase fatta. Mi piacciono le frasi fatte, come quando incontri uno ma non ti ricordi il nome. Pensavo fossero poche le frasi fatte, ma ce n'è una che è la più falsa di tutte: buona giornata. Quella mi fa veramente girare i coglioni. Che puoi sapere tu della giornata di un altro? Fosse tutto come te lo augurano! Ormai fra me e Riccardo funziona così, in stallo. E mi arrabbio. Ma non ho più niente. Di maschere in casa non me ne faccio niente.
tags: #bugie(8) #ricatti(1) #tempesta(17) #verita(17) #vittorie(8)
incipit: Io convivo da sempre con la tristezza e la malinconia; ma oggi sembra proprio una giornata maledetta…
tags: #diario(77) #futuro(56) #malinconia(44) #paranoia(6) #pensieri(152) #preoccupazione(2) #tempesta(17) #tristezza(48) #vita(334) #disagio(17)
descrizione: Un breve racconto di come a volte per lasciarsi alle spalle qualcuno o qualcosa sia necessario un po' di coraggio, insieme ad una Tempesta di novità.
incipit: Appeso al muro sinistro della mia piccola cucina c'è un foglio con le tue belle parole scritte sopra, …
tags: #passato(30) #amore(749) #coraggio(32) #dimenticare(3) #novità(1) #tempesta(17)
descrizione: Una ragazza fissa il mare e scrive su un foglio i pensieri che l'attraversano.
incipit: Il mare visto da qui non sembra altro che un enorme tappeto abbandonato all'azzurro del vento e al suono sordo degli animali.
tags: #bambina(106) #fraxo(1) #pensieri(152) #ragazza(43) #tempesta(17) #mare(179)
incipit: Tempestivamente si scatenò…
tags: #tempesta(17)
descrizione: Vignetta per l'anniversario della tempesta Vaia
tags: #anniversario(4) #tempesta(17) #vaia(1)
descrizione: Esistono numerose canzoni intitolate al supereroe in questione ma, per quello che può valere, il brano che ho associato a questo racconto fin dall'inizio è indubbiamente il classico di Elton John, "Rocket man".
incipit: «Lois era davvero così bella, l'altra sera?» «Non era bella, Jimmy. Era uno schianto.» «Me la descriva, la prego.» No, io prego. Prego che la cantante, laggiù, la smetta con Billie Holiday. Vuole forse vedermi morto? Non lo sa che era la preferita di Lois? Non lo sa che Lois mi ha piantato? È uscita con Lex indossando il vestito verde. Io odio il verde, ma le stava d'incanto sopra le gambe abbronzate e lucenti come il rame, le braccia e la vita sottili da silfide, il collo lungo e flessuoso…
descrizione: Nella forza della tempesta che si abbatte in un villaggio, c'è chi si bea dolcemente nella protezione della propria dimora, e chi affronta i propri demoni nel desolante silenzio della solitudine.
incipit: La tempesta notturna durava ormai da parecchie ore, infuriando senza sosta sul piccolo paesino di pe…
incipit: "Quell'uomo che si riempe le tasche di vento ha fissato nell'agenda della sua vita l'appuntamento in…
tags: #tempesta(17)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.