Elenenco delle opere (10) relazionate dal tag "RISTORANTE"
descrizione: Il primo breve racconto che narra le avventure di Glen e della sua strana maledizione
incipit: Glen era seduto al suo solito tavolo, con davanti la solita omelette e il solito bicchiere di latte parzialmente scremato. Fra poco avrebbe chiesto un caffè corretto con una punta di crema di whisky, quando ecco entrare Lei, semplice, ben delineata, anche troppo decifrabile, ma con un qualcosa che Glen non riusciva proprio a non notare, un fluido che l'aveva colpito nel momento esatto in cui la porta del Victory…
tags: #bicchiere(5) #incantesimo(3) #latte(3) #magia(43) #maledizione(5) #mistero(69) #omelette(1) #ristorante(10) #cibo(23)
descrizione: Scritto per una delle nostre prime Gare letterarie.
incipit: Ennesimo appuntamento. La direttrice dell'agenzia dice che questa è la volta buona. Bene, sarebbe anche ora! Pago 500 euro al mese per trovare la donna giusta! Me ne hanno presentate dodici in sei mesi, comincio proprio a stufarmi. È vero, mi hanno rimborsato un paio di mensilità, ma questo non è sufficiente. E va bene, lo ammetto…
tags: #appuntamento(9) #lavoro(68) #portici(2) #ristorante(10) #donna(146)
descrizione: L'incontro bollente di una coppia di innamorati.
incipit: - Era tanto che non ci venivamo ma è sempre un posto carino, vero? - Daniele seduto sulla terrazza del ristorante si rivolse alla compagna che aveva di fronte. - Hai ragione è sempre carino. Abbiamo fatto bene a prendere un giorno di ferie. - rispose Sara.
tags: #bacio(27) #ristorante(10) #incontro(39)
descrizione: Vignetta sulla nuova apertura dei ristoranti
tags: #vignetta(228) #virus(60) #ristorante(10)
descrizione: Due racconti, La nave bianca e Airbag, in cui l'autrice sembra voler sottolineare che i rapporti extrafamiliari durante l'infanzia sono fondamentali e lo sono tanto più là dove le figure genitoriali siano carenti. Ne La nave bianca, Miriam, figlia ge…
incipit: La superficie del mare era immobile, piatta come uno specchio. In quelle prime ore del mattino, sembrava non ci fosse niente di animato fra cielo e terra tranne le soffici increspature dell'acqua in prossimità della riva e la nave bianca stagliata sull'orizzonte dove si era inabissato il sole qualche ora prima. Nessuna brezza incrinava la trasparenza cristallina di quei momenti e anche l'aria pareva ferma, sospesa in un silenzio emozionante in cui, a tendere l'orecchio verso il giorno, era possi…
tags: #infanzia(28) #madre(29) #mare(187) #matrigna(1) #nave(13) #nazionalizzazione(1) #nuraghe(1) #ristorante(10) #sorelle(13) #airbag(1)
descrizione: Antonio è un vecchio comunista emiliano, ma che ama gli Usa in seguito a lunghe letture. Va in America a rendersi conto di quello che ha letto.
tags: #ristorante(10) #bologna(4)
descrizione: Due amici si incontrano a Roma dopo 10 anni. Entrambi hanno perso illusioni e speranze, ma pensano di poter essere ancora amici.
tags: #mostre(34) #ristorante(10) #interessi comuni(1)
descrizione: da definire...
tags: #pizza(1) #vignetta(228) #virus(60) #ristorante(10)
descrizione: Vignetta sulle prossime aperture di bar e ristoranti
tags: #bar(20) #pizzeria(1) #riapertura(1) #ristorante(10) #vignetta(228)
descrizione: da definire...
incipit: Fissò il proprio piatto, al cui interno si trovavano delle patate e una fetta di carne, immerse una …
tags: #alcol(13) #carne(10) #cibo(23) #disagio(17) #festa(27) #giovani(46) #ristorante(10) #ubriachezza(1) #vita(338) #amici(81)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.