pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Fri 17 September, 18:40:26
logo

bookmark Metti nei segnalibri
qr code

Un'omelette e un bicchiere di latte scremato

(racconto narrativa, breve - per tutti)
Tempo di lettura: meno di 5 minuti
1.664 visite dal 01/10/2010, l'ultima: 2 mesi fa.
6 recensioni o commenti ricevuti
Autore di quest'opera:




Descrizione: Il primo breve racconto che narra le avventure di Glen e della sua strana maledizione.

Incipit: Glen era seduto al suo solito tavolo, con davanti la solita omelette e il solito bicchiere di latte parzialmente scremato. Fra poco avrebbe chiesto un caffè corretto con una punta di crema di whisky, quando ecco entrare Lei, semplice, ben delineata, anche troppo decifrabile, ma con un qualcosa che Glen non riusciva proprio a non notare, un fluido che l'aveva colpito nel momento esatto in cui la porta del Victory...


Un'omelette e un bicchiere di latte scremato
file: un-omelette-e-un-bic_
chiere-di-latte-scre…
size: 14,50 KB
Tempo di lettura: meno di 5 minuti
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))


Elenco Tag dell'opera:
#bicchiere(4)    #incantesimo(2)    #latte(2)    #magia(32)    #maledizione(5)    #mistero(53)    #omelette(1)    #ristorante(10)    #cibo(18)



Recensioni: 6 di visitatori, 6 totali.
  recensisci / commenta

recensore:
avatar di Alessandro Napolitano
nwAlessandro Napolitano
$ sostenitore 2015 (4 dal 2011)

Recensione o commento # 1, data 00:00:00, 01/10/2010
Per prima cosa: Benvenuto!

Il tuo "Un'omelette e un bicchiere di latte scremato" è forse più l'inizio di una storia che un racconto bello e finito. Ci sono molti punti interrogativi che non trovano risposte, tra tutti il personaggio di Glen, troppo sospeso tra realtà  e sogno.
Mi permetto di consigliarti una revisione del testo, ci sono parecchie imprecisione che possono disturbare la lettura.



recensore:
avatar di Massimo Baglione
nwMassimo Baglione
(amministratore)

Recensione o commento # 2, data 00:00:00, 01/10/2010
Non solo si narra di una strana maledizione, ma trovo che sia una maledizione piuttosto vigliacca
Mi piacerebbe sapere chi ha inflitto all'uomo un sortilegio così crudele.
Il testo pare abbia bisogno di una revisione a livello di punteggiatura, ma tutto sommato si lascia leggere a sufficienza.

PS: benvenuto!



recensore:

Pia
Recensione o commento # 3, data 00:00:00, 01/10/2010
letto così sono rimasta anch'io esterrefatta, non capivo dove fosse il senso, l'ho riletto pensando che mi fosse sfuggito qualcosa, poi ho visto che hai scritto che questa è solo la prima parte di una serie, a quando il prossimo? Ovviamente ora sono incuriosita Wink
Benvenuto



recensore:
avatar di Cosimo Vitiello
nwCosimo Vitiello
$ sostenitore 2021 (11 dal 2011)

Recensione o commento # 4, data 00:00:00, 01/10/2010
Molto carino, sulla falsa riga di "Un amore all'improvviso". Alla fine sono rimasto qualche secondo interdetto, ho dovuto rileggere alcune volte per capire cosa fosse successo. Credo sia voluto, per creare appunto l'effetto sorpresa. E direi che ci sei riuscito. Io comunque ti consiglio di non usare la lettera grande di cortesia (usata nei documenti).



recensore:
avatar di Angela Di Salvo
nwAngela Di Salvo
$ sostenitore 2015 (3 dal 2011)

Recensione o commento # 5, data 00:00:00, 01/10/2010
Il racconto comincia in modo tranquillo, usuale. E' l'ora di pranzo e il locale è pieno di avventori che consumano il loro pasto veloce. Anche Green si accinge a gustare la sua bella frittatina con il latte davanti. Ma ecco che entra una misteriosa fanciulla di cui non viene svelato il nome...(particolare inquietante..) e tra i due si accende una conversazione. Sembra che si piacciano e che si trovino bene a parlare.. il giovane pare molto colpito da questo piacevole incontro, ma ecco che all'improvviso l'uomo diventa invisibile. Lei non lo vede più, anche se è rimasto ancora lì. La riflessione che fa fra sè:"E' successo ancora" rimanda ad una specie di incatensimo che si ripeterebbe da tempo e di cui Green conosce bene gli effetti. Il testo lascia molto sorpresi per l'imprevisto finale ma non da' alcuna spiegazione al lettore che rimane disorientato. Quindi è ovvio che il testo è incompleto...(forse l'autore sta ancora pensando a quello che potrebbe essere la causa di questa magia..) Benvenuto fra noi!



recensore:
avatar di Ida Dainese
nwIda Dainese
$ sostenitore 2021 (12 dal 2015)

Recensione o commento # 6, data 00:00:00, 19/08/2017
Che disdetta, povero protagonista. Cosa avrà mai fatto per incorrere nelle ire di una strega che gli ha scatenato quella maledizione? È anche vero che spesso non è colpa delle streghe se qualcuno si eclissa velocemente ma qui si erano appena presentati. Come primo episodio è accattivante, con un lui timido e cortese e una Lei che sembra una dea, che riempie la mente del lettore anche se non ha un nome. Chissà come continua la storia.





Scrivi qui la tua recensione o commento...

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.


Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci / commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.



L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Un'omelette e un bicchiere di latte scremato di Fabrizio Siclari è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(canzone altro, brevissimo)  di nwMory

descrizione: L'ultimo bicchiere descrive il mio stato d'animo durante un periodo depressivo della mia vita, quando il coraggio doveva farsi spazio fra la solitudine e l'angoscia in un'anima distrutta, priva dei suoi

incipit: L'ultimo bicchiere è solo l'ultimo bicchiere di questa depressione, così ascolto una canzone dalle parole povere ma piene di passione, che possa tradurre la mia negatività

tags: #alcol(7)    #bicchiere(4)    #depressione(16)    #liquido(3)    #negatività(1)    #paura(90)    #riabilitazione(1)    #sconfitta(5)    #vendetta(22)    #verde(18)


tags: #bar(17)    #bicchiere(4)    #botte(3)    #bukowski(3)    #cazzotti(1)    #lotta(11)    #rissa(2)    #soldi(11)    #whisky(1)    #bere(2)


(pittura altro)  di nwFilippo Bruno

descrizione: Copia 60x60 Gerrit Van Honthorst - allegro suonatore

tags: #allegria(8)    #piume(5)    #sorriso(23)    #violino(9)    #bicchiere(4)


(saggio altro, brevissimo)  di nwStella Demaris

descrizione: Magia semplice fai-da-te: come realizzare da soli un talismano che vi aiuti a trovare il partner adatto alle vostre esigenze.

incipit: Se siete soli e desiderate incontrare il partner giusto, potete provare a realizzare questo talismano: esso può essere utile per attirare genericamente uomini o donne, in linea con le vostre aspirazioni.

tags: #amore(619)    #incantesimi(2)    #incantesimo(2)    #magia(32)    #partner(1)    #ricette(4)    #sesso(44)    #sessualità(6)    #solitudine(61)    #talismani(2)


(racconto grottesco, breve)  di nwFedTesoro

descrizione: . Palese citazione del quadro "Geneviève" di Thomas Theodor Heine, del 1911.

incipit: Il bagno di Geneviève versava in condizioni disastrose, così come il resto di casa. Tra le pila di giornali imbottiti all’angolo del soggiorno e la cucina con macchie di muffa qua e là sarebbe davvero difficile trovare una zona pulita. Il lindo non era esattamente la sua principale preoccupazione, e la pulizia era messa in discussione dai difficili attacchi di depressione che le causavano gravi danni. Certe volte rimaneva raggomitolata sul letto e ci restava per più giorni; nuda, senza aver mang…

tags: #disgusto(2)    #giraffa(1)    #giraffe(1)    #latte(2)    #milk(1)    #pillole(2)    #vomito(1)    #zoo(3)    #disgustoso(1)


(racconto fantasy, medio)  di nwGiorgio Burello

tags: #antico(7)    #pietra(15)    #vendetta(22)    #città(27)    #magia(32)


(racconto fantasy, medio)  di nwGiorgio Burello

descrizione: Da dove vengono le idee? Non sempre può fare piacere saperlo.

tags: #ambizione(1)    #città(27)    #idee(7)    #magia(32)    #neve(40)    #prezzo(3)    #sfera(3)    #vendetta(22)    #bottega(2)


(poesia rosa, brevissimo)  di nwMassimo Baglione

descrizione: Una poesia leggera, senza pretese, dedicata all'unica donna che mi ha capito.

tags: #donna(135)    #magia(32)

Elencate 10 relazioni su 118 -
 
10
20
 ... 
120
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


vota


siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 3.239.58.199


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2021
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0,26 secondi.