
Dolcettoscherzetto




Descrizione: Un dolcetto scherzetto finito male.
Incipit: - Arghhhh - urlò il ragazzino comparendo da dietro l'angolo.
Aspetta… il tizio dello scherzo era vestito da Ratzinger: ok, ora a Lello lo comprendo.
Scherzi a parte (ma non stavo scherzando), il tuo brevissimo racconto mi è piaciuto sul serio.
Un abbraccio.
In verità io non ci avevo visto dietro tutte queste cose, per me era solo un'immagine da mettere su carta; ma, ripensandoci, il tuo commento ci può stare.
Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
descrizione: Un pensionato mentre si gode il sole in un parco riflette sulla sua esistenza e, più in generale, sulla vita.
incipit: Seduto su una panchina del parco, sento i raggi del sole scaldare la mia raggrinzita pelle. L'autunno volge ormai alla fine, ma in queste belle giornate di novembre, degne del nome "estate di san Martino", il sole riesce ancora a far sentire il suo benefico tocco. Anzi, adesso che è basso sull'orizzonte, è possibile goderselo a qualsiasi ora del giorno senza per questo dover temere il pericolo di un'insolazione. Come dico io: « Passato è il tem…
descrizione: Giovanni uomo metodico ha condotto tutta la sua esistenza secondo standard ISO e GOST
incipit: Il ricordo che i vicini avevano di Giovanni R. era quello di uomo riservato, educato, distinto ma anche un poco strano. Usciva di casa e ritornava sempre alla stessa ora, ci si poteva regolare l'orologio, vestiva sempre in modo impeccabile, giacca e cravatta per andare al lavoro o nelle feste, in modo sportivo negli altri giorni, ma, pur mutando gli abiti il loro stile né la foggia né il colore non cambiarono mai. Salutava sempre allo stesso modo, voltando leggermente il capo quando si trovava ad…
descrizione: Poesia non inserita nel volumea bella la noia e il padreterno
incipit: Parole Sono parole - non sentimenti Sono solo parole - non hanno denti Non hanno unghie per graffiare…
tags: #bella(9) #noia(16) #padreterno(2)
descrizione: Poesia tratta dal volume La bella la noia e il padreterno
incipit: Et maintenant Un veleno sottile si insinua Creando bolle di sangue malato Sospeso Tra ingenui compagni…
tags: #bella(9) #noia(16) #padreterno(2) #veleno(4)
descrizione: E se il mondo non finisse in modo violento e catastrofico? se non fosse un meteorite piovuto dal cielo e nemmeno lo spegnimento del sole a mettere la parola fine all'umana esistenza?
incipit: I telefoni squillavano senza sosta anche agli angoli più remoti del pianeta, trasportavano telefonate di interlocutori dalla voce incredula e tremante. Nel grande globo terracqueo era il caos!
tags: #esaurimento(2) #esistenza(14) #essere umano(3) #estinzione(10) #invenzioni(2) #noia(16) #fine del mondo(13)
descrizione: Questo breve racconto è un piccolo prequel del libro che ho pubblicato con Porto Seguro Editore "L'Enigma che uccide" e racconta dei due protagonisti appena usciti dall'accademia di polizia speciale.
incipit: Appena usciti dall'Accademia di polizia speciale per agenti con poteri Esp, Mihael e Nova vengono affidati all'ispettore Gallagher per una missione alquanto cruda e grottesca, ma i due dimostreranno di essere all'altezza della situazione.
tags: #noir(16) #poliziesco(3) #thriller(16)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.