
Parole




Descrizione: Poesia non inserita nel volumea bella la noia e il padreterno.
Arcangelo Galante
(Scusami, ti segnalo la mancanza dell’accento su “né sangue, né lacrime” e sul settimo verso “dette a caso”)
Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
descrizione: Fan fiction su un possibile seguito diverso di Eclipse, terzo libro della saga di Twilight.
incipit: Partiamo con delle premesse che reputo imprescindibili da questa mia fan fiction, che servono per capire il punto di vista da cui sono partita. E se... Bella si rendesse conto che l'amore di Jake era proprio quello di cui aveva bisogno? E se... Edward come promesso si facesse da parte? E se... tutto avesse un finale diverso?
descrizione: Tutto incomincio per una maledetta piscina, era vero, faceva troppo caldo quel giorno, ma ne è mai valsa la pena, di affrontare tutto ciò?
incipit: Era un afosa giornata di agosto, precisamente il 14 agosto, che a Elia venne in mente, la brillante idea di scavare nel giardino, per vedere fino a quanto la sua piscina dei sogni poteva essere profonda, si mise li di nascosto, con la pala, poiché i genitori del tutto contrari non vollero nemmeno pensarci, all'idea di una piscina non per motivi di spazio o economici
tags: #bello(8) #giovane(35) #harry potter(3) #libro(29) #nuovo(10) #ragazzo(39) #rowling(1) #tolkien(2) #armi(9)
descrizione: Version française du célèbre livre italien "77 Fiabe Buffe. Rielaborazioni del Gruppo Facebook Libri Stellari" (Youcanprint, 2013): 5 contes complets.
incipit: 1. Didier Lumière. "Crise et globalisation". La belle fille de nom Raiponce, pour épargner, appela une coiffeuse chinoise; elle mourut vieille et célibataire.
tags: #auteurs(1) #autori(4) #baba(1) #bella(8) #belle(8) #bois(2) #bosco(31) #contes(2) #cura(5) #facebook(6)
descrizione: Poesia tratta dal volume La bella la noia e il padreterno
tags: #bella(8) #noia(12) #padreterno(2) #veleno(4)
descrizione: Composizione dialettale che dedico a tutti quanti
tags: #abbraccio(11) #amore(717) #anno(4) #baciare(1) #bello(8) #ciao(2) #dolce(8) #speranza(111) #stringere(1) #2020(6)
descrizione: Un pensionato mentre si gode il sole in un parco riflette sulla sua esistenza e, più in generale, sulla vita.
incipit: Seduto su una panchina del parco, sento i raggi del sole scaldare la mia raggrinzita pelle. L'autunno volge ormai alla fine, ma in queste belle giornate di novembre, degne del nome "estate di san Martino", il sole riesce ancora a far sentire il suo benefico tocco. Anzi, adesso che è basso sull'orizzonte, è possibile goderselo a qualsiasi ora del giorno senza per questo dover temere il pericolo di un'insolazione. Come dico io: « Passato è il tempo…
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.