(racconto noir, medio)
di
Luzant
Descrizione: Battersmith, West Midlands. 26 febbraio 1994. Le storie di sei persone, tre uomini e tre donne, si intrecciano grazie a uno scambio di gioielli, sullo sfondo di un'amara notte britannica. Tempo di scelte drastiche.
incipit: Il passaggio a livello mezzo miglio più avanti aveva preso a scampanare, le sbarre stavano già bloccando le rotaie. Il convoglio merci Battersmith-Birmingham sarebbe arrivato presto. Un fischio in lontananza lo confermò.
tag dell'autore: #inghilterra(5)
#notte(118)
#scelte(19)
#strip #crimine(13)
tag automatici: #melville #charlie(3)
#charles(3)
#battersmith(2)
#ashford #clayton #quattro(185)
#coperte(48)
Descrizione: Un uomo di colore viene assassinato di notte. Le indagini porteranno a scoprire l'incredibile movente del colpevole.
tag dell'autore: #crimine(13)
#indagini(32)
Descrizione: Questa è una storia che mi sta molto a cuore, scusate il romanticismo, ci ho messo dentro tutto me stesso.
incipit: Lomertà è un crimine? Ogni anno nel mese di Agosto scendo giù al Sud, in Calabria, per riassaporare una terra che si fa fatica a dimenticare. Mio padre abitava lì prima di sposarsi e venire a vivere qui a Bologna. Ogni volta che ritorno in queste terre affiorano i ricordi, l'aria si elettrizza e la tensione è così densa che si può palpare con le punte delle dita semplicemente allungando la mano; forse non è l'ambiente a farmi questo effetto, ma il mio cuore che si scioglie all'affiorare delle.
tag dell'autore: #abuso(2)
#coping #pedofilia(2)
#omerta
tag automatici: #tensione(21)
#crimine(13)
#interiore(32)
#persone(357)
#lomerta #strategia(3)
#malessere(7)
#vicenda(21)
(poesia gotico, brevissimo)
di
Luzant
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Nel museo dei tuoi delitti
Ti chiedi ancor che ti conduce
qui, tra le scalfite volte e i cocci
ove non.
(racconto narrativa, breve)
di
Luzant
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Questo è un racconto possibile. Ogni riferimento a persone o fatti realmente accaduti è puramente casuale. Postilli S.a.s. La risata dell'avvocato Notarangelo era la cosa più irritante che un uomo avesse la sfortuna di udire al mattino presto, un cinguettio stridulo e sfiatato, simile al singhiozzo d'un gabbiano. Mimmo la detestava, e tanto era profondo quel disgusto che solo a sentirla gli schiumava il midollo. Oltre al ghigno dell'esimio principe di Via Lanza, però, al signor Domenico Scopece.
tag dell'autore: #amicizia(127)
#bar(21)
#crimine(13)
#fame(17)
#nevrosi(2)
#noir(19)
#onore(4)
#psicologico(11)
#rispetto(9)
#sangue(37)
tag automatici: #malanno(7)
#scarpiello #barista(14)
#briciole(16)
#chieutino #riunione(6)
#faldacchee #riferimento(21)
incipit: La proprietaria di un bar trovata deceduta vicino al bancone con una ferita alla nuca. Chi poteva volerla morta? Il marito forse? O la giovane cameriera? E il movente? è tutto un mistero e nulla è come sembra all'apparenza. Il commissario Vegezzi deve fare chiarezza. Ma questa volta deve superare sé stesso per districare la matassa.
tag dell'autore: #bar(21)
tag automatici: #cameriera(17)
#bancone(26)
#taccuino(9)
#cadavere(19)
#crimine(13)
#pensieri(454)
#nessuna(74)
#risolti(4)
(racconto noir, breve)
di
Kork75
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Milano aveva tante altre facce da mostrare lontano dal Duomo, dalla Scala, dal Castello, dal Cenacolo, dalle vie del centro o dalle fabbriche; la città aveva quartieri come il Giambellino, la casba di via Conca del Naviglio o il Ticinese: un lato oscuro e misterioso da tenere nascosto, un suburbano fatto di cunicoli, scale, botole, cantine e autorimesse dove, su quattro assi di legno messi insieme alla bene e meglio, orchestre improvvisate dal sapore swing proponevano i loro ritmi incalzanti.
tag dell'autore: #crimine(13)
#milano(16)
#storia(48)
#malavita
tag automatici: #cenacolo #fabbriche(7)
#giambellino #naviglio #ticinese #misterioso(38)
#suburbano #cunicoli(7)
Descrizione: Terzo racconto della serie: Le indagini del capitano Boschi. Buona lettura.
incipit: Quando giunsi nell'ufficio del PM, presso il tribunale ordinario, per consegnargli un fascicolo di chiusura indagini, la segretaria mi disse di tornare più tardi perché al momento era impegnato in udienza. Così, visto che era mercoledì, giorno di mercato, decisi di ammazzare il tempo dell'attesa facendo un giro fra le bancarelle.
tag dell'autore: #casba #fascista(16)
#tribunale(6)
#boschi(11)
tag automatici: #delitto(26)
#indagini(32)
#crimine(13)
#vittima(54)
#appoggiata(7)
#carcere(22)
#vendetta(37)
Descrizione: Quarto racconto della serie: Le indagini del capitano Boschi. Buona lettura.
incipit: «È stato lui! Quel bastardo l'ha uccisa e poi si è rifugiato tra le braccia dell'amante! Lo deve arrestare!» m'implorava la sorella della vittima, singhiozzando disperata fuori dalla porta della villa dove si era consumato il delitto. «Arresteremo il colpevole, chiunque esso sia, glielo posso assicurare!» affermai, usando il tono di chi sa ciò che va dicendo.
tag dell'autore: #frecciarossa #triangolo(2)
#boschi(11)
tag automatici: #vittima(54)
#sicuramente(67)
#delitto(26)
#cognato(4)
#orecchini(5)
#crimine(13)
#indagini(32)
Descrizione: La tragedia degli Ebrei.
incipit: ……………………………………………… Il giorno della Memoria Treni piombati ammassate dolenti il terrore negli occhi misere figure nudità offerte a biechi sorrisi povere mani in cerca invano del velo del pudore vince dell'aguzzino la violenta frusta figure dolenti nudità che più vedranno il sole la gioia ridente di un sorriso povere anime belle da gas mortali spente acre fumo di bruciate membra ossa a fare di …………………………………………………………………………………………
tag dell'autore: #acre #belle(9)
#fumo(15)
#piombati #anime(112)
tag automatici: #dolenti(7)
#terrore(50)
#offerte(24)
#mortali(19)
#crimini(13)
#preghiera(66)
#tragedia(21)
(racconto thriller, lunghissimo)
di
Cesare
Descrizione: Il detective trevor turner alle prese con il killer chiamato l'espositore.
incipit: Stava rimpiangendo la bottiglia di Jack Daniels che custodiva per conciliare i momenti di tensione. Il detective privato Trevor Turner entrò nel bagno del Dipartimento di Polizia di Wytheville, e il nodo di ansia al petto si sciolse leggermente. Aprì il rubinetto, inumidì il palmo della mano, e modellò meglio il ciuffo ribelle. Si specchiò, accertandosi che la cravatta fosse ben perpendicolare alla camicia. Si provò l'alito, percependo ancora la punta di alcool che non era riuscito a mascherare.
tag dell'autore: #crimine(13)
#delitto(26)
#dete time #giallo(29)
#indagine(32)
#ispettore(12)
#mistero(132)
#suspence(2)
tag automatici: #sceriffo(11)
#detective(13)
#gardner #morrison #wytheville #cellulare(64)
#mitchell(2)
#sullivan(2)