(racconto narrativa, medio) di
ScriCal Descrizione: Viaggio in Alaska è il racconto del nostro viaggio nella Kenai Peninsula, terra dei grandi spazi, dei fiordi e dei ghiacciai che si riversano nell'oceano.
incipit: Siamo qui per un peschereccio, uno di quelli che solcano le gelide e inquiete acque del mare di Bering per strappare l'oro rosso alle profondità dell'oceano. L'acqua è l'elemento dominante: l'acqua solida dei ghiacciai, l'acqua increspata dell'oceano, l'acqua fitta della pioggia persistente. L'acqua è il nostro primo contatto con questo vasto e incredibile paese; quell'acqua che si ostina a rimanere sotto di noi mentre l'…
tag dell'autore: #alaska(2) #ghiacciai(2) #kenai #diario di viaggio
tag automatici: #anchorage #montagne(87) #peninsula #granchio(5) #aeroporto(12) #murales(3) #salmoni(4) #persone(357)
Descrizione: Un viaggio, un aeroporto affollato, una donna.
incipit: Detesto i grandi aeroporti: sempre stipati di varia umanità che si accalca in file scomposte, strisciando lungo i percorsi obbligati che conducono alle posizioni di imbarco. Caldo eccessivo, senso d’urgenza e carrelli ricolmi di valigie: il nostro mondo che deve venire con noi qualunque sia la destinazione. Guardo mio marito e mia figlia quattordicenne, seduti di fronte a me, entrambi con lo sguardo eccitato e vigile, l’orecchio teso a cogliere la voce professionale che.
Descrizione: Sono un volontario trasportatore di midollo osseo e cellule staminali. Questo è il racconto della mia prima emozionante missione in Sudamerica. Si è conclusa bene, malgrado gli imprevisti. Nel bene e nel male, sono le persone che fanno la differenza.
incipit: Sono un volontario trasportatore di midollo osseo e cellule staminali presso il Nucleo Operativo di Protezione Civile di Firenze (NOPC). Parto da Firenze, dove vivo, vado nella località di prelievo, che può essere in Italia o all'estero, e ritiro le cellule prodotte dall'anonimo donatore. Le colloco in un piccolo frigorifero a temperatura controllata e le porto nella città del paziente, a cui verranno trapiantate per la cura di una grave patologia ematica.
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: TOPI ALL'AREOPORTO Ogni qualvolta entro in un aeroporto, prima di un volo aereo, mi sento come a casa. Mi chiamo Mauro, ho quarantotto anni e faccio l'agente di commercio. Per lavoro devo spostarmi spesso e un volo aereo per me è una piacevole consuetudine. Adoro gli aeroporti. Con quel clima di confusione e organizzazione. Caos e ordine. Noi siamo dei topi. Veniamo incanalati in metropolitane, strade trafficate da altri topi come noi che passano la.
tag dell'autore: #topi(5) #aeroporto(12)
tag automatici: #persone(357) #quarantotto(2) #areoporto #qualvolta(3) #spostarmi(3) #piacevole(18) #consuetudine(9)
Descrizione: Sono un volontario trasportatore di midollo osseo e cellule staminali. Questo è il racconto della mia seconda emozionante missione in Brasile. È andata bene, malgrado gli imprevisti. Nel bene e nel male, sono sempre le persone che fanno la differenza.
incipit: Da tempo svolgo attività di volontariato in qualità di trasportatore di midollo osseo e cellule staminali presso il Nucleo Operativo di Protezione Civile di Firenze (NOPC). Parto da Firenze, dove sono nata e vivo, vado nella località di prelievo, che può essere in Italia o all'estero, e ritiro le cellule staminali o il midollo osseo prodotti dall'anonimo donatore.
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Marco Di Giulio REBECCA Disegno di copertina: Angela Di Giulio Dedicato a tutte le donne, che l’amore fortifica. Prefazione Rebecca. Una donna che rappresenta quel che può essere il destino di tante donne, che nonostante …
tag dell'autore: #mare(190) #spiaggia(25) #donna(158)
tag automatici: #jonathan #mohammed #trolley(4) #portiere(16) #cellulare(64) #nuovamente(39) #reception(3) #aeroporto(12)
(racconto narrativa, breve) di
Luzant Descrizione: Prima dell'11 settembre il mondo era diverso, ma anche allora c'era chi aveva paura di volare.
incipit: - Nuit de l'Homme -
Non esistono magie senza rituali, e non esistono rituali senza un Maestro e un Altare.
Tale è il sacro Dogma.
Chi esegue una cerimonia, oltre alla determinazione, deve anche possedere padronanza assoluta dell'ortodossia di cui si rende apostolo, e per Andrew Pratt - gran sacerdote alla Chiesa dell'Ansia e dello Stress - era fondamentale che quei personali santuari fossero gabinetti. Tre sere al mese, ogni mese, per un anno, le sue trasferte in giro per l'Inghilterra sarebbero.
tag dell'autore: #aereo(4) #aeroporto(12) #ansia(13) #mistero(132) #notte(118) #orologi(8) #paura(109) #rituali(11) #suspence(2) #volo(19)
tag automatici: #colonia(8) #blancpain #trenchard #gabinetti(5) #rituale(11) #cintura(8) #orologio(36)
(racconto narrativa, breve) di
Felice Descrizione: Racconto di una vicenda personale accaduta all'aeroporto di Capodichino, Napoli.
incipit: All ' Aereoporto di Napoli - ottobre 2007 Premessa : questa è una storia vera. Sono arrivato a Napoli, da poco, con un volo da Verona. Ore 8, 45. Ho appena finito di sbrigare le pratiche per il noleggio di un'auto. Pronto per ripartire per Battapaglia per il funerale di Zio Pietro, morto ieri. Mentre attendo nella Hall avverto gradualmente un dolore nella schiena e subito dopo un corrispondente dolore al torace, nella parte centrale del petto. Che cosa sara', mi chiedo ? Il dolore aumenta ed …
tag dell'autore: #falso(3) #infarto(10)
tag automatici: #lettino(7) #infermiere(23) #capodichino #aeroporto(12) #funerale(16) #schiena(62) #autombulanza
Descrizione: Breve storia d'amore e d'amicizia.
incipit: In amore, il triangolo è un fatto abituale e forse, ancor di più, nel caso in cui l'altra sia la sua migliore amica, ma per fortuna non sempre il finale è così scontato, benché le tentazioni siano forti e la passione inarrestabile. La nostra storia, comune a tante altre ma con la speranza che possa essere d'aiuto a chi si trova in questa situazione, si svolge in una cittadina qualunque, in un momento qualsiasi della vita. In una fredda e oscura giornata invernale tanto brutta da sembrare irreale,
(racconto biografia, brevissimo) di
Mark B Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Atterriamo all'aeroporto Schiphol ed è la prima volta.Nessuno di noi due aveva mai preso l'aereo e v…
tag dell'autore: #amsterdam(4) #bustina(2)
tag automatici: #aeroporto(12) #schiphol #orientarci #cameriera(17) #strategica(2) #coffeeshop #specialita(6)
Descrizione: Sull'aeroporto, il luogo e la gente.
incipit: Aeroporto! Che divertimento! Una volta avevo un amico. Ha lavorato all'aeroporto, come agente passeggeri. Mi piaceva ascoltare le sue storie. Molto divertente, direi.
(poesia straniero, brevissimo) di
Benfadel Descrizione: "La mia piccola valigia" è una poesia intensa e malinconica che esplora il tema dell'esilio, dell'identità e del senso di appartenenza. Attraverso immagini evocative, la valigia diventa il simbolo del viaggio interiore e fisico del poeta, un contenitore.
incipit: Ci sono valigie che portano vestiti, oggetti, ricordi materiali. La mia, invece, è il rifugio di una storia nomade, una città intera compressa tra cerniere logorate dal tempo. Ogni viaggio l'ha resa più pesante, non per il peso delle cose, ma per il peso dell'anima. Sono io… e io sono la mia valigia. Compagni inseparabili, percorriamo strade smarrite, condividiamo silenzi, nostalgie e sogni mai arrivati a destinazione. L'esilio non è un luogo, è una ferita che cammina, e in ogni passo riecheggia.