Elenenco delle opere (3) relazionate dal tag
BRASILE
Descrizione: Sono un volontario trasportatore di midollo osseo e cellule staminali. Questo è il racconto della mia seconda emozionante missione in Brasile. È andata bene, malgrado gli imprevisti. Nel bene e nel male, sono sempre le persone che fanno la differenza.
incipit: Da tempo svolgo attività di volontariato in qualità di trasportatore di midollo osseo e cellule staminali presso il Nucleo Operativo di Protezione Civile di Firenze (NOPC). Parto da Firenze, dove sono nata e vivo, vado nella località di prelievo, che può essere in Italia o all'estero, e ritiro le cellule staminali o il midollo osseo prodotti dall'anonimo donatore.
Descrizione: Breve storia di un ragazzo brasiliano che amava il calcio.
incipit: – Vuole che lucidi le sue scarpe, signore? Quella frase veniva ripetuta cento volte al giorno da un bambino di dieci anni, tutto pelle e ossa, ma i soldi che riusciva a portare a casa erano pochi. C'era fame e miseria negli anni '50, in Brasile. Verso sera si trascinava stancamente verso la baracca dove viveva con la sua famiglia e cenava. Sempre che ci fosse qualcosa da mangiare. Poi andava a letto. E l'indomani tornava nella piazza del paese a cercare di aiutare i suoi genitori come poteva.
tag dell'autore: #brasile(3)
#pele(4)
#ragazzo(101)
#calcio(20)
Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.
L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .
Grazie, e buon lavoro!
Pagina caricata in 0.13 secondi.