Elenenco delle opere (30) relazionate dal tag "OMBRE"
descrizione: Olio su tela 30x40 I° Premio Giuria Popolare - Coppa IV classificato, al primo Concorso Nazionale di Pittura S. Giorgio Morgeto (RC)
tags: #casa(81) #paesaggio(71) #scale(11) #sole(83) #ombre(30)
descrizione: Olio su tela, tecnica semplice con spatola.
tags: #casa(81) #ombre(30) #paesaggio(71) #sole(83) #memorie(35)
descrizione: Tecnica mistaolio su tela 50x70 partecipazione alla XXXII Mostra Nazionale di Pittura (il Club degli Artisti di Foggia)premiata con Diploma dal " Premio Accademia Internazionale Robur". 17 giugno 2000
tags: #paesaggio(71) #passato(29) #sole(83) #tempo(91) #ombra(30)
tags: #casa(81) #ombre(30) #paesaggio(71) #palme(5) #sole(83)
descrizione: Olio su tela 30x40 (I versione)
tags: #casa(81) #paesaggio(71) #sole(83) #ombre(30)
descrizione: Ultimo racconto scartato alla 365
incipit: Venne il Lampo. Illuminò l'intero globo, oscurando Sole e Luna, ma nessuno ne conservò memoria. Quando si spense molte cose non erano più come prima Alcuni erano scomparsi, altri cambiati, chi nel fisico, chi nella mente. Anche altre cose, più sfumate e meno evidenti erano adesso divenute diverse: alcune leggi fisiche, le proprietà di alcune particelle subatomiche, gli stati di aggregazione della materia.
tags: #fine del mondo(13) #ombra(30) #lampo(5)
descrizione: Studio di luci ed ombre
tags: #arco(4) #campanile(3) #case(81) #luci(74) #mano(32) #melanzana(1) #olio(39) #ombre(30) #paese(13) #strada(32)
descrizione: Il campione è giunto sotto l’obelisco, nel compimento della missione capitale.
incipit: – La cima! Ombre che accompagnate il mio cammino, ammirate la mia forza poderosa! Sono stato io l’uomo capace di giungere sino a qui. Nessuno s'è mai spinto tanto avanti, vero? Ora dovrò issarmi sull'obelisco interdetto al genere umano. E' oltremodo elevato, un numero spropositato di braccia, anche duecento dozzine o oltre, ed è levigato come ossidiana. Sarà l'ultima prova prima dello scontro, ombre tutrici?
tags: #angeli(28) #demoni(19) #dio(54) #mastodonti(2) #missione(5) #obelisco(1) #ombre(30) #serpente(5) #campione(2)
incipit: Un volto nell'ombra. Ci potrà essere chi suppone che nella mia ombra si celino demoni informi ed oscenità senza nome, che spaventano e causano un ingiustificato tremito ogni volta passo accanto a qualcuno... Vi giuro non è così. La mia memoria vacilla per un attimo poi tutto si fa chiaro e distinto.
tags: #ombra(30)

descrizione: Un intruso osserva la placida esistenza di una tranquilla famiglia erede di una nuova casa da una nicchia su cui è proiettata l´ombra di una pendola anche di giorno per un fenomeno inspiegato
incipit: La tranquilla casa degli Aarvens sorgeva in una radura isolata e lontana dalla civiltà; non godeva di una bella fama, anzi, aveva un'aria sinistra e fatiscente, che richiamava un passato di misfatti e atrocità. Sembravano riecheggiare tra quelle mura abbandonate e cadenti, e l'aspetto tetro era ormai una caratteristica dominante.
tags: #intruso(1) #maledetta(2) #ombra(30) #pendola(2) #casa(81)

descrizione: Savona 14 dicembre 2013: nella Sala Rossa del Comune cerimonia di consegna di benemerenze FIVL e presentazione del libro "Ombre e colori" di Antonio Rossello.
incipit: Savona 14 dicembre 2013: nella Sala Rossa del Comune cerimonia di consegna di benemerenze FIVL e presentazione del libro "Ombre e colori" di Antonio Rossello.
descrizione: Poesia pubblicata nell'Antologia dell'Associazione M.A.R.E.L. 2011. Scritta da me, ritrae versi di figura femminile, nell'intento dei gesti, fra l'oscurità e un nuovo personaggio, incontrato nei tempi di continuo interiore.
incipit: Poesia che ho dedicato alla figura di Oriana Fallaci, per apprezzamento e compensazione di testo nel quale ho intessuto una visione di dialogo, fra l'interno e l'essere di attesa, fra il buio e l'intenzione passeggera di un minuto.
tags: #ombra(30) #spazio(40) #intenzione(1)
descrizione: Un paesaggio o poco più.
incipit: Rotola la melodia circolare e vagabonda l'anima alla maniera dalle credenze selvagge. Tlin, tlin, tlin, cadono le gocce; tlin, tlin fanno mentre colpiscono il lago. Cadono da una foglia fradicia di rugiada che si staglia nell'ombra arrossata dell'alba.
tags: #citta(32) #giorno(19) #lago(34) #metropolitana(3) #monti(5) #notte(94) #ombre(30) #paesaggio(71) #pescatore(5) #valle(4)
incipit: Giunta la........
tags: #ombra(30)
tags: #ombre(30)
tags: #ombre(30)
tags: #ombra(30)
descrizione: Storie di Parole che mi dico
tags: #ambizione(2) #anima(95) #caos(5) #emozioni(60) #equilibrio(2) #ombre(30) #pace(37)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.