pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
T
T
T
Ti
Ti
Benvenuto, visitatore
     
Sun 05 July, 08:02:36
logo


bookmark Metti nei segnalibri
qr code

La notte di Halloween

(racconto fantasy, brevissimo - per tutti)
Tempo di lettura: meno di 1 minuto
1.452 visite dal 19/12/2011, l'ultima: 3 mesi fa.
5 recensioni ricevute


Autore di quest'opera:
avatar di Cordelia
nwDaniela Piccoli
$ sostenitore 2012 (2 dal 2011)



Titoli simili:

Descrizione: Era un racconto per Gara 25 il cui tema era la maschera.

Incipit: Il locale era stato arredato in perfetto stile Halloween. Piccole zucche intagliate erano state poggiate su tavolinetti vicino a divani e del fumo bianco, ricomprendo il pavimento, dava alla sala un aspetto lugubre e misterioso. I camerieri mascherati da scheletri, servivano dietro al bancone streghe, diavoli, vampiri e zombie che parlottavano o ballavano in pista.


La notte di Halloween
voce
file: la-notte-di-hallowee_
n.doc
size: 29,00 KB
Tempo di lettura: meno di 1 minuto
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))



Elenco Tag dell'opera:
#festa(11)    #vampiro(16)    #zombie(6)    #halloween(8)



Recensioni: 5 di visitatori, 8 totali.

Nota: Scrivere recensioni alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.

Testo della recensione (min 30, max 5.000 battute)

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: stai per confermare la recensione del lavoro dell'autore Daniela Piccoli. Se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la nwsezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:

"La notte di Halloween - Daniela Piccoli".

Le recensioni offensive, volgari o di chiacchiere saranno eliminate dallo Staff.

Nota: le recensioni devono essere lunghe almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche e collaborative.

Nota: le recensioni sono tue e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventano di proprietà dell'autore che hai recensito.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci nwun'opera a caso.

recensore:

Recensione # 1, data 21/12/2011
La parte che mi è piaciuta di più di questo racconto, al di là  della fascinazione fantasy, è la storia d'amore. Semplice, come le storie che sbocciano in una sera, crudele in quanto destinata a non durare e, quindi, paradossalmente, eterna. Le storie d'amore umane nascono e, spesso, muoiono.
Le storie d'amore impossibili, invece, ce le portiamo nel cuore per sempre.



recensore:
avatar di Cordelia
nwDaniela Piccoli
$ sostenitore 2012 (2 dal 2011)

risposta dell'autore, data 22/12/2011
Grazie Skyla! Hai perfettamente capito quel che volevo dire con questo racconto. E' una storia impossibile che sta sbocciando ma che non può permettersi di maturare e di vivere. C'è quindi malinconia, rimpianto, forse anche un po' anche di struggimento per qualcosa che non è potuto essere.
Grazie di nuovo per essere passata di qua e visto che ci siamo ti auguro Buon Natale!



recensore:
avatar di Isabella Galeotti
nwIsabella Galeotti
$ sostenitore 2019 (4 dal 2012)

Recensione # 2, data 18/08/2012
Dolce e malinconica questa storia. Un amore che non è mai potuto essere tale.
Due ragazzi che si incontrano, come tante altre anime in tante altre feste.
Questo incrocio di sguardi tra una folla immensa li ha fatti rincontrare.
Tu però, come sempre, sei stata brava a non renderlo troppo evidente, ma seminando appena un indizio, che poteva solo essere una frase come un altra.
"Come se si conoscessero già  da tempo" E' meglio lasciare, al prossimo lettore di bravi autori che passerà  da te, la curiosità .



recensore:

user deleted
Recensione # 3, data 23/01/2013
Bello questo racconto, mi è piaciuto molto. Nonostante l'argomento non sia fra i miei preferiti sei riuscita a tenermi incollato al video fino alla fine. Bella storia, velata di quella malinconia che solo l'incompiuto o l'impossibile hanno. Qualche grande poeta o scrittore, non ricordo chi esattamente, ha detto che l'amore più grande è quello incompiuto, impossibile, non corrisposto… e questa bella storia me lo ha ricordato quell'aforisma.
Anche originale, ben scritto, scorrevole e con sorpresa finale, almeno per me ch non avevo capito lui fosse un vampiro. Ciaociao



recensore:
avatar di Ida Dainese
nwIda Dainese
$ sostenitore 2019 (11 dal 2015)

Recensione # 4, data 28/07/2017
Un racconto delizioso, ben scritto, c’è solo un refuso nella seconda riga. Bella la descrizione della festa, sembra di essere immersi fra tante maschere una più strana dell’altra. L’incontro tra i due strappa un sorriso di tenerezza, si sente che vanno d’accordo subito, forse nascerà qualcosa e un giorno ricorderanno di essersi conosciuti in quel pazzo modo. La bellezza del loro feeling assume una strana sfumatura a un certo punto e vien da sospettare che… ecco, infatti, che piega malinconica prende la storia! Dispiace pure al lettore che non possa finire bene, e una nota di tristezza prende il posto dell’allegria della sera prima. Ma c’è ancora una sorpresa in serbo, giusto per trasformare questo amore in eterna malinconia.



recensore:

Arcangelo Galante
Recensione # 5, data 31/07/2017
Di piacevole lettura, il bel racconto risulta coinvolgente per una storia d'amore che, improvvisamente nasce durante la ricorrenza di Halloween, destinata, però, a non perdurare. Un legame sentimentale impossibile a mantenersi tale che, al di là del suo scioglimento, inevitabilmente segna il cuore e l'anima dei relativi protagonisti. Ed è per tale ragione che s'avverte un intenso senso di malinconia, accompagnata dal rimpianto per ciò che non è potuto sbocciare tra i due conoscenti. Romantico assai l'incrocio di sguardi tra la folla, che battezza il vicendevole riconoscersi di chi è in cerca dell'altro, similmente alla netta sensazione di conoscersi da lungo tempo. Originalità nella storia che galoppa bene nella mente del lettore capace, grazie all'abilità dell'autrice, di fantasticare assiduamente, come se la trama si svolgesse per davvero nella realtà. Applausi meritati. Un cordiale saluto, cara Daniela.



recensore:
avatar di Cordelia
nwDaniela Piccoli
$ sostenitore 2012 (2 dal 2011)

risposta dell'autore, data 31/07/2017
Grazie Ida, per aver recensito questo racconto scritto ormai qualche anno fa. Si è molto malinconico ma era stato scritto pensando a quelle simpatie istintive, quel feeling quasi magico, che spesso si crea fra due persone che, pur in mezzo a una folla, sanno riconoscersi. Un caro saluto.



recensore:
avatar di Cordelia
nwDaniela Piccoli
$ sostenitore 2012 (2 dal 2011)

risposta dell'autore, data 31/07/2017
Ti ringrazio Arcangelo per la bella recensione. L'ho scritto su quelle sensazioni che a volte si hanno conoscendo qualcuno che sembra capirci o conoscerci da sempre. Quando si parla da pochi minuti e l'intesa sembra così intensa da farti credere di essere entrato in una sorta di incantesimo. In alcuni casi si corona il sogno e i due hanno una storia intensa e lunga d'amore. In altre purtroppo c'è l'impossibilità di vivere questa storia. E ci rimane quindi dentro un senso di vuoto, di malinconia per qualcosa che era, e sarebbe stata, importante ma non è potuta nemmeno iniziare. Come un bocciolo che non abbiamo mai potuto vedere aprirsi e diventare una splendida rosa.
Ricambio il cordiale saluto.




up - files - recensioni - opere correlate -
L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
La notte di Halloween di Daniela Piccoli è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)
(nwClicca qui per info sulla protezione delle opere)

up - files - recensioni - opere correlate -


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(racconto narrativa, brevissimo)  di nwMassimo Baglione

descrizione: Pensieri di inizio millennio. (tratto da "Un attimo di riflessione", un quaderno scritto negli anni '90).

incipit: Quando ero piccolo feci due calcoli: scoprii che di questi tempi avrei avuto 27 anni. Oggi ho 27 anni!

#bicicletta(5)    #chiesa(17)    #festa(11)    #milano(12)    #millennio(3)    #millennium bug(1)    #petrolio(2)    #roma(14)    #secolo(1)    #y2k(1)    #capodanno(7)


(racconto narrativa, medio)  di nwMichele Rescio

#festa(11)    #notte(73)    #pizzica(1)    #popolare(1)    #porto cesareo(1)    #ragno(5)    #salento(3)    #taranta(3)    #tarantola(3)    #melpignano(1)


(racconto horror, breve)  di nwAndrea Menegon

descrizione: Due ragazzi accettano di festeggiare la notte di Halloween in compagnia di due stupende ragazze e ...

incipit: Osservandole hanno l'impressione che le due donne siano meno belle di come le ricordavano e che dimostrino qualche anno in più, impressione che diventa certezza quando Marina e Sabrina si trasformano in due vecchie in un istante.

#festa(11)    #paura(74)    #pozione(2)    #halloween(8)


(racconto narrativa, medio)  di nwSantos Rei

descrizione: Non tutte le riflessioni sulla propria vita nascono da esperienze intimiste; in questo caso infatti Adriano ha modo di esplorare il suo inconscio partecipando a una festa lussuosa tra vecchi amici e strani incontri, in un clima sensuale e stimolante.

incipit: Sul grande viale alberato danzavano le ombre che i cipressi, scossi dal vento, proiettavano alla luce dei lampioni. Un' auto grigia attraversò il viale lentamente, poi si fermò nell' ampio spazio di fronte alla villa. Ne scese un uomo giovane, piuttosto alto, vestito in abito scuro, ricercato e non troppo elegante.

#festa(11)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwIvana Piazza

descrizione: Una notte nostalgica accompagna la fine della domenica...

incipit: La domenica, giorno del Signore, festa di famiglia,

#festa(11)    #sera(6)    #domenica(3)


(racconto fantascienza, breve)  di nwFlavio Capelli

descrizione: La mattina dopo che un tornado di squali zombi funesta una festa sulla spiggia. Niente di sconvolgente per Lemmy e Yoko.

incipit: Mi rimane un solo colpo nella Desert Eagle, per cui ignoro il megalodonte zombi che continua a mordere l'aria dietro di me. Quel bastardo è stato tagliato in due, cosparso di vodka e dato alle fiamme, riempito di proiettili e coltellate eppure continua a strisciare sulla sabbia insanguinata e coperta di visceri e costumi da bagno strappati dalla furia del tornado, un centimetro alla volta verso di me.

#festa(11)    #zombi(6)    #squali(2)


(racconto narrativa, breve)  di nwMarco Moretti

descrizione: Uno scrittore famoso e la moglie, una serata particolare. La festa, champagne e un compleanno festeggiato in modo inusuale.

incipit: - Complimenti Pablo, è stato un successo. – disse l’editore Esteban Munez – Ma non avevo dubbi! - Lo so: sono il migliore, nessuno scrive come me. E tu vendi milioni di copie, sfregandoti la mani. - Anche tu non puoi lamentarti, hai il migliore contratto e le più alti percentuali del momento. Pablo Contreras è all’apice della carriera a soli quarant’anni. Però qualcosa… - Si può sapere che hai? – chiese Munez. - Successo, una villa e una bella moglie. Cosa volere di più dalla vita? Benissimo, ma…

#champagne(2)    #festa(11)    #moglie(14)    #scrittore(14)    #sesso(48)    #sorpresa(7)    #amico(16)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwClaudio De Lutio

#lavoratori(1)    #martiri(4)    #festa(11)

Elencate 10 relazioni su 36 -
 
10
20
 ... 
40
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.

up - files - recensioni - opere correlate -

Utenti iscritti che hanno visitato questa opera


nwSkyla74, nwAngela Di Salvo, nwAlessandro Napolitano, nwIsabella Galeotti, nwSimonePasini, nwChris Morand, nwDaniela kiss, nwIda Dainese, nwDaniela Piccoli, nwMassimo Baglione, nwNaif1988, nwAndrea Menegon, e altri 1440 visitatori non iscritti.

1.452 visite in totale tra iscritti e visitatori.

up - files - recensioni - opere correlate -



PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!

up

vota


siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 34.204.198.244


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Contatti e informazioni


© 2006-2020
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0,55 secondi.
up