
Una giornata particolare




descrizione: Racconto partecipante a Gara 12. Contiene testo scurrile.
incipit: La mia vicina era una grandissima rompipalle! Quando la conobbi mi sembrava una persona perbene, bisognosa di aiuto, povera e umile. Non ho saputo dirle di no e le ho regalato un'infinità di piaceri, di favori, di tempo.
#2012(2) #cane(24) #capodanno(6) #casa(55) #fiamme(9) #fuoco(26) #gatto(17) #inquilini(1) #medicine(5) #pazzia(10) #rabbia(21) #vendetta(20) #vicina(5) #alcol(7)
descrizione: 3 recenti quadri realizzati a carboncino.



descrizione: Sono i primi cinque capitoli del mio libro. Un racconto divertente, alla ricerca della verità, spesso complicata e difficile, con gli occhi di un ragazzo. Buona lettura e grazie.
incipit: Quella sera l'aria che si respirava sulle colline fiorentine era frizzante e profumava di alloro. Era ottobre e sebbene il sole fosse già tramontato da circa due ore si poteva ancora godere dello spettacolo che offriva il paesaggio. In lontananza Firenze era maestosa, nella penombra si distinguevano il Duomo e una serie di lucine in fila indiana che fuggivano in tutte le direzioni. Di tanto in tanto sentivo anche il rumore di qualche moto truccata o il clacson di un automobilista spazie
#cippalippa(1) #innocenti(2) #magia(28) #vanni(1) #gatto(17)



descrizione: Il rifugio è stato selezionato per l'antologia "La fantasia è un posto dove ci piove dentro" curata da www.webtrekitalia.com. L'antologia è pubblicata su chiavetta USB e tutti i ricavi delle vendite saranno devolut
incipit: Le donne trascinavano i burqa tra le bancarelle del mercato. L'odore delle spezie saturava l'aria e le urla degli ambulanti si confondevano con le preghiere di un minareto.
#amico(16) #gatto(17) #guerra(52) #minareto(1) #morte(154) #rifugio(3) #soldato(5) #vita(172) #bambino(66)



descrizione: (tratto da "Un attimo di riflessione", un quaderno scritto negli anni '90).
incipit: L'aria è fresca, la gente mormora e i fiori non ci sono. Il sole bacia la strada dove i passi non vedono. Il bebè urla eccitato al mondo che l'aspetta.
#dio(37) #fresco(2) #gatto(17) #preghiera(10) #speranza(95) #umanità(16) #aria(11) #cane(24)


#anziano(13) #foglie(23) #gatto(17) #giardino(18) #solitudine(52) #vecchiaia(8) #casa(55)



descrizione: Una fiaba per gli amanti dei gatti...e per chi ama stupire i propri figli
incipit: “Ma quanto ci mette?” pensò Dadhya mentre guardava quell’omone grande e grosso spostare faticosamente il frigo. Si avvicinò e gli disse: “Hai bisogno d’aiuto?” L’uomo la guardò, scoppiò a ridere e le rispose: “Si. Mi sposti questo frigo lì?” La bambina si avvicinò al frigo e lo spostò esattamente dove il gelataio le aveva indicato. “Oooooh” fece l’uomo. “Ti preparerò il gelato più buono che tu abbia mai assaggiato.”



descrizione: Una favola, lieve
incipit: Eccolo lì, quel vecchio gattaccio randagio. Al mattino è già lì, ronfante, al confine del minuscolo paese, sul vecchio muro che separa le case dallo strapiombo che dà alle campagne. Chissà dove dorme. Chissà dove, e soprattutto quando, mangia. Se ne sta lì tutto il giorno, eppure è rotondo. Certo è soddisfatto, come solo un gatto libero di lungo corso sa essere.
















1.146 visite in totale tra iscritti e visitatori.