




Descrizione: Il testo è stato scritto per gara 24 il cui tema era l'inferno. La mia interpretazione è in chiave umoristica.
Incipit: Gli prudevano le corna e si svegliò completamente bagnato di sudore. Le lenzuola di seta nera erano umide e un caldo opprimente aleggiava nella stanza. - Diavolo! - imprecò Lucifero alzandosi a fatica dal letto e dirigendosi verso il condizionatore. L'impianto a quanto pare, dopo una rapida ispezione, non ne voleva sapere di funzionare.
Si rosicchia una riga per curiositá , un'altra per simpatia nei confronti di quest'umanissimo Lucifero, e si finisce a ridere nel sentirlo chiamare "Presidente" dai diavoli e vederlo inguaiato coi sindacati!
L'aumento dell'Iva, anche all'Inferno? Noooo

Sono contenta che il racconto ti sia piaciuto.
L'aumento dell'IVA era un cosa che stavo sentendo in televisione (io scrivo nel casino più assoluto) proprio mentre scrivevo e quindi mi è sembrato logico mettercelo dentro.


In effetti mi sono divertita anche io a scriverlo.
Grazie per la recensione e per essere passato di qua!
Hai portato la nostra realtá lavorativa in un luogo molto particolare.
Lucifero come datore di lavoro deve essere proprio Malefico, e invece.
Se alla fine dei miei giorni dovessi andare lì, spero ci sia sciopero.
E' difficle leggere racconti allegri e leggeri come questo.
Ora vado a scoverne qualcun'altro tra le tue pubblicazione.
Un grande saluto. Dany
Arcangelo Galante
di vero gusto. Complimenti!
Tutta la narrazione è spassosa ma il punto degli infortuni sul lavoro con le fruste che si aggrovigliano e le ustioni mi ha fatto davvero sghignazzare.
Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
tag dell'autore: #animale(125) #appeso(1) #coda(5) #cornamusa(2) #dormire(13) #esploratore(3) #etologo(3) #ispido(1) #marrone(1) #mastodonte(2)
tag automatici: #descriptio(1) #takanainjir(1) #nocciole(6) #citronella(1) #cortissime(1) #robuste(5) #orecchie(38) #piccolissime(6)
tag dell'autore: #auto(11) #coda(5) #tamponamento(1) #tampone(4) #vignetta(320)
tag dell'autore: #chiusura(15) #coda(5) #mamma(30) #minchioni(2) #ospedale(29) #posta(3) #furbi(2)
tag automatici: #sfortuna(5) #bisogna(51) #prossima(24) #lasciatemi(3) #commozione(10) #lasciatela(1) #sbrigata(1)
tag dell'autore: #ambulatorio(1) #coda(5) #prenotazione(2) #usl(10) #vignette(320) #visita(2) #vignetta(320)

tag dell'autore: #cippalippa(1) #innocenti(2) #magia(45) #gatto(43)
tag dell'autore: #capodanno(9) #casa(91) #fiamme(12) #fuoco(35) #gatto(43) #inquilini(6) #medicine(12) #pazzia(11) #rabbia(27) #alcol(8)
tag automatici: #stupida(33) #grandissima(3) #rompipalle(1) #perbene(1) #bisognosa(1) #infinita(221) #piaceri(13) #urgente(3)
tag dell'autore: #amico(64) #gatto(43) #guerra(136) #minareto(2) #morte(245) #rifugio(3) #soldato(12) #vita(290) #bambino(120)
tag automatici: #bancarelle(6) #ambulanti(4) #preghiere(65) #arancione(10) #antologia(8) #zenzero(3) #opposta(7)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.