




Descrizione: Racconto breve che ha vinto Gara 33 il cui tema era il "dialogo".
Incipit: L'investigatore entrò nella stanza. In un angolo seduta compostamente stava una donna. Il vestito, elegante e costoso, era ancora sporco di sangue, lo sguardo perso in chissà quali pensieri.
user deleted
I miei complimenti: confesso che non è il mio genere come scrittore (io credo che non ci riuscirei) ma come lettore sì, anche perché amo assai le cose che non so fare. Ciaociao
user deleted
Grazie di aver commentato per ben due volte il racconto!
Spero ti sia piaciuto anche il disegno abbinato.
Un caro saluto. Dany
Prima o dopo il duello ?
ma non per il coltello .
Occhi hanno un dolore ...quasi minaccioso
Mi ricordo che ho composto un'introduzione
al duello fra Tybalt e Mercuzio.
Potrebbe andare bene per questo suo disegno .
La storia è raccontata dalle battute tra la donna e l'uomo, eppure non può essere compresa. Ciò che l'investigatore e il lettore possono capire sono i fatti, lontani e impersonali, quello che possono vedere è l'assenza di pace di quegli occhi asciutti. Abbastanza per stare male.
Anche il disegno rende la stessa sensazione di dolore che non s'acquieta, quel posare la punta tagliente del coltello sulle labbra, quasi a chiedere silenzio, si combina con gli occhi fermi in un'aura di minaccia, come ha ben detto il lettore precedente.
Arcangelo Galante
Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
tag dell'autore: #assassino(8) #omicidio(34) #moglie(16)
tag dell'autore: #alfred #assassino(8) #londra(5) #omicidio(34) #silvia(5)
tag automatici: #morganella #carcere(22) #donnemora #benissimo(30) #chiusura(15) #frattempo(23) #occhiali(27) #milanes
tag dell'autore: #assassino(8) #blu(10) #delitto(26) #macabro(8) #ragazza(101) #ritrovamento(2) #scomparsa(20) #serial killer(7) #unghie(4) #mistero(132)
tag automatici: #quattro(185) #bestiacce(2) #ritirata(7) #secchio(15) #muscolo(30) #puntigliosa #ricordandomi(2)
tag dell'autore: #assassino(8) #mura(14) #reclusione(2) #servo #solitudine(162) #isolamento(9)
tag automatici: #entrata(32) #lettere(66) #scriverle(5) #spedirle #edificio(21) #sorpresa(56) #scaffale(7) #macerie(17)
tag dell'autore: #assassino(8) #inferno(61) #morte(247) #onirico(7) #uomo misterioso #giudizio(3)
tag automatici: #cocchiere #pugnale(8) #guarda2(11) #polvere(72) #insolita(21) #paesaggio(95) #continua2(6) #offerta(24)
tag dell'autore: #mafia(8)
tag automatici: #fastidio(12) #spettro(13) #religioni(33) #assassine(8) #ricattatorie #vacinino #metafore(16) #bellissime(40)
tag dell'autore: #assassino(8) #dark(8) #dark fantasy #darvard #fantasy(40) #nobile lama #sicari #sicario(2) #varok #assassini(8)
tag dell'autore: #albero(64) #fatica(8) #fratello(62) #impiccato(3) #legna(19) #mamma(30) #sangue(37) #sorella(34) #sorriso(36) #dolore(97)
tag automatici: #leggende(63) #esattamente(46) #sentiero(84) #lamponi(4) #primogenito(3) #pannocchie(7) #proprie(166) #preferita(13)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.