pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Sat 18 May, 08:11:25
logo

bookmark Metti nei segnalibri

qr code

Lascia qui le tue lacrime

(racconto narrativa, breve - per tutti)
Tempo di lettura: meno di 5 minuti
38 visite dal 02/06/2021, l'ultima: 1 mese fa.
1 recensioni o commenti ricevuti
Autore di quest'opera:




Descrizione: da definire...

Incipit: Quando aveva annunciato il viaggio, tutti avevano storto il naso: New Orleans, ospite in un bayou.


Lascia qui le tue lacrime
file: opera.txt
size: 4,50 KB
Tempo di lettura: meno di 5 minuti
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))


Elenco Tag dell'opera:
#leggenda(15)



Recensioni: 1 di visitatori, 2 totali.
  recensisci / commenta

recensore:

user deleted
Recensione o commento # 1, data 00:00:00, 02/06/2021
Non posso che complimentarmi per questo meraviglioso trip. Definirlo psichedelico, pur con l'accezione positiva, sarebbe limitativo. Onirico almeno quanto "la dama bianca". Una dama capace di stregare e rendere dipendenti anche noi lettori con un tocco di poesia davvero soave, rintracciabile in poche ma studiate parole, che hanno il potere di spingerci oltre e ancora oltre. Per un attimo ho avuto l'impressione di non voler giungere al termine.
Uno stile particolare e appropriato compone un puzzle che si svela solo nel finale. Il testo è scritto benissimo. Le immagini si dipanano con la giusta intensità, leggere o forti nel momento giusto. Di nuovo un "bravissima" all'autrice, a cui dedico "The Verve - A Man Called Sun" che farei suonare al suo travagliato protagonista.



recensore:

risposta dell'autore, data 17:26:12, 03/06/2021
Ci sono personaggi che sfondano la porta di chi scrive e sono i benvenuti bussando alla porta di chi legge: mi fa estremamente piacere che ti abbia coinvolto e, a dimostrazione della sincerità della tua immersion, la canzone completerebbe l'attimo in scena. Grazie per l'analisi sentita, Roberto





Scrivi qui la tua recensione o commento...

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.


Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci / commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.



L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Lascia qui le tue lacrime di Annamaria Ricco è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

Descrizione: È una raccolta di canzoni molto diverse tra loro, alcune le ho fatte tantissimi anni fa(e si sente!)qui è presente solo un piccolo assaggio.Se foste interessati a tutto il resto andate a: ilcantastoria.jimdo.com.

tags: #amore(796)    #disillusioni(5)    #favole(6)    #leggende(15)


(epistola narrativa, breve)  di nwMarino Maiorino
Descrizione: Epistola di un cacciatore medievale a Carlo Magno. Riflessione sul valore dei miti e la loro consistenza al confine tra leggenda, realtà e semantica filologica. Questo racconto ha partecipato a Gara 43.
incipit: È con le mani tremanti per la febbre che scrivo questa missiva indirizzata all'imperatore nostro Carolus il quale, nell'anno del Signore CCMXXIII, mi diede incarico di recarmi presso i popoli barbari, moradori delle terre poste oltre li confini della cristianità, e che ancora vivono nel peccato del paganesimo.

tags: #narsete(1)    #cacciatore(10)    #leggende(15)    #lettera(30)    #miti(10)    #carlo magno(1)


(racconto narrativa, brevissimo)  di nwAlessandro Pesaresi
Descrizione: Un weekend tranquillo tra amici si trasforma in un incubo. Nel solitario faro gli amici scopriranno la verità sulla leggenda del fantasma del faro.
incipit: Dopo più di due ore finalmente giunsero a destinazione. Il pensiero di un intero fine settimana a Mumbles, nel Galles del sud, era davvero elettrizzante: la baia, le colline, il castello e panorami mozzafiato.

tags: #amici(85)    #avventura(30)    #brividi(9)    #fantasma(22)    #faro(11)    #leggenda(15)    #paura(126)    #weekend(2)    #amore(796)


(racconto narrativa, breve)  di nwAlessandro Faustini
Descrizione: da definire...
incipit: «Un giorno la paura bussò alla porta. Il coraggio andò ad aprire e non trovò nessuno.» Martin Luther King Jr.

tags: #aborigeni(1)    #eroe(26)    #esoterismo(5)    #iniziazione(2)    #leggende(15)    #mitologia(14)    #paura(126)    #coraggio(33)


(racconto narrativa, breve)  di nwLorenzo Pompeo
Descrizione: Racconto di un viaggio in quel luogo fantastico che era il salotto della casa dei nonni, precluso ai nipoti, i quali però non mancavano mai infrangere il divieto e di immergersi in quell'oceano in cerca di una città sommersa.
incipit: Sotto un oceano di polvere in ognuno di noi esiste un'intera città dimenticata. In qualche mappa catastale ve n'è traccia, ma da tempo la vita e i commerci degli uomini seguono altre rotte. Una cosa però è certa: sappiamo che esiste, nascosta nel grembo più oscuro di una decorosa dimora. I sigilli che ne impedivano l'ingresso ai bambini, ai venditori ambulanti, alle chiromanti e alle poco di buono, anch'essi sono stati erosi dal tempo. Il secolo si è consumato lentamente tra le sue braccia.

tags: #atlantide(2)    #leggenda(15)    #memoria(42)    #mito(10)    #ricordo(205)


(racconto altro, medio)  di nwNuovoautore
Descrizione: Se desiderate scoprire come è nato il deserto del Sahara, leggete il racconto fino in fondo. Buona lettura.
incipit: Era più di un anno che il volantino di una nuova competizione estrema passava di mano in mano tra i concorrenti delle più massacranti maratone. Così, partecipare alla prima edizione dell'ultra-maratona del Sahara (cento chilometri in una sola tappa), era diventato il sogno proibito di ogni ultra-maratoneta che si rispetti.

tags: #avventura(30)    #leggenda(15)    #maratona(5)    #sahara(3)


(poesia natura, brevissimo)  di nwGiuseppe Gianpaolo Casarini
Descrizione: La storia del pellicano di Mykonos.
incipit: Se nel girar il mondo e l'Egeo mar solcando in Mykonos ivi il piè tuo porrai questa nella piccola Venezia all'occhio singolar vision mostrarsi: una bitta dall'umor salso di ruggine vestita e un vecchio pellicano lì triste spente le ali il lungo becco un morto pesce a stento ivi tenuto a la fame sua dono gentil offerto non fiaba questa spettator cortese nè pur mera leggenda saper devi un dì altro pellican quì i dimorava da pescator pietoso da morte certa tratto temp.

tags: #fiaba(21)    #leggenda(15)    #mykonos(1)    #pellicano(1)    #egeo(1)


(racconto fantasy, breve)  di nwMariovaldo
Descrizione: Una notte di tempesta, una vecchia osteria, un marinaio si guadagna la sua bottiglia di vino narrando una antica leggenda…
incipit: Vi sono dei misteri con i quali conviviamo da talmente tanto tempo che non riusciamo più a considerarli tali. Alcuni riguardano uno degli elementi più semplici. Un grande pensatore, di nome Platone, ci insegnò che vi sono quattro elementi fondamentali: Fuoco, Terra, Ari vita, Acqua. È certamente vero, ma…

tags: #sale(1)    #sirene(6)    #leggenda(15)

Elencate 10 relazioni su 15 -
 
10
20
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 44.223.39.67


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.27 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.