Elenenco delle opere (3) relazionate dal tag
BIDELLO
Descrizione: Sotto il banco: un riparo dove dar voce a frammenti della mia esperienza liceale che emergono un po' per caso. Uno sguardo ironico e nostalgico su amici, compiti, prof e quant'altro.
incipit: LA LEGGENDA DEL BIDELLO TUTTOFARE Era un oziosa giornata di scuola, come tante altre. Io e T. stavamo facendo il nostro abituale giretto per i corridoi, come ogni mattina prima dell'arrivo del prof. C'è da dire che la durata del giro era inversamente proporzionale alla stronzaggine del prof della prima ora. Per esempio: inglese o mate alle 8 equivaleva a una gara di triathlon, scavalcando le macchinette, da concludersi tassativamente prima delle 7.59; italiano o geografia prevedeva.
tag dell'autore: #bidelli(3) #scuola(44)
tag automatici: #bidello(3) #tuttofare(3) #leggenda(63) #geografia #abituale(5) #giretto(4) #corridoi(8)
(racconto narrativa, breve) di
Andr60 Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Il piccolo Matteo sembrava meno allegro del solito; a pranzo era solito raccontare per filo e per segno la sua giornata alla mamma ma ora invece era silenzioso. Quando la mamma gli chiese la ragione, rispose: - Niente, è che in classe la maestra ci ha fatto vedere un documentario sul III Reich e la persecuzione degli ebrei. I nazisti erano veramente cattivi, eppure la gente comune nel filmato sembrava così normale. - Hai proprio ragione, caro. Quelli erano davvero tempi bui, per il mondo. Adesso…
(altro altro, breve) di
Ofelia Descrizione: Piccolo esperimento di scrittura anti-folk.
incipit: Ero solita perdere l'equilibrio calpestando il cemento, "un due tre e salto" Il tempo elastico scandito dalle lancette di un orologio inventato per non farmi addormentare sul banco scorticato durante la merenda, digiuno di sei ore e una sigaretta fumata in un minuto e diciassette lasciando di stucco pure quella bidella che tre anni prima mi fece pulire una classe.
Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.
L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .
Grazie, e buon lavoro!
Pagina caricata in 0.05 secondi.