Descrizione: Un weekend tranquillo tra amici si trasforma in un incubo. Nel solitario faro gli amici scopriranno la verità sulla leggenda del fantasma del faro.
incipit: Dopo più di due ore finalmente giunsero a destinazione. Il pensiero di un intero fine settimana a Mumbles, nel Galles del sud, era davvero elettrizzante: la baia, le colline, il castello e panorami mozzafiato.
tag dell'autore: #amici(64)
#avventura(41)
#brividi(37)
#fantasma(60)
#faro(11)
#leggenda(63)
#paura(109)
#weekend(7)
#amore(796)
tag automatici: #document(17)
#9a2qaeur #h9th9pa #2b2corpo(4)
#fdidascaliaa #roman5a(5)
#symbol3(2)
#arial5a
Descrizione: Le vicissitudini di un solitario e triste trentenne che sbarca il lunario come gelataio e il ripresentarsi di suoi vecchi ricordi.
incipit: Le 22:30. E anche oggi è stata un'altra giornata di merda. Quanto mi sta sul cazzo questo lavoro alla gelateria. Il mio collega, Fabrizio, è un incapace lumaca; la sua lentezza è degna di queste nuove generazioni di rincoglioniti, che non hanno voglia di lavorare. Mi irrita, ma sono troppo buono, e non ce la faccio a sgridarlo quando lo becco a costruire coni orribili che non andrebbero serviti. È vero che agli inizi pure io facevo pena a farli, ma almeno dopo una settimana mi ero impratichito …
(racconto narrativa, brevissimo)
di
Ciaciacko
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: È la prima volta che scrivo. Non so farlo e non ho mai imparato però ci provo. È uno dei vantaggi di vivere nel nostro tempo: dare a tutti l'opportunità di provare a fare tutto (anche se male). È un'idea buttata giù in una sera, il riassunto di tante esperienze. Non mi interessava fare bene, non mi interessava scrivere un capolavoro, mi interessava solo buttare giù due pensieri. Nonostante il mio menefreghismo apparente però, voglio ringraziarvi per essere qui, ora.
tag dell'autore: #amore(796)
#giovani(38)
#weekend(7)
Descrizione: Racconto breve che descrive gli avvenimenti ed i pensieri sempre più inquietanti di una ragazza alla sua prima esperienza di vita indipendente.
incipit: Fuori dal finestrino scorrono veloci immagini sulle quali il mio sguardo non riesce a soffermarsi a lungo. Sono due ore che viaggiamo e non riesco a trovare nessun argomento per indurre lo zio a parlare, dirottando così i miei pensieri sulla sua voce e calmare il battito del mio cuore agitato. Non capisco cosa muove questi battiti, so solo che vorrei rallentarli, rallentare il respiro.
(racconto narrativa, breve)
di
Roby87
Descrizione: L'amicizia e la musica s'incontrano tra le onde del mare.
incipit: (Spiaggia di Long Time Beach Sky e Sea, col tramonto stagliato sull'orizzonte, con quel tipo di colore volto a ricondurti sul viale dei ricordi, dove i gabbiani dipingono gli apostrofi sulla vita sbattendo le ali, si ritrovano a fare una classica passeggiata sul lungomare…)
tag dell'autore: #amica(64)
#mare(190)
#onde(21)
#vita(291)
#amicizia(127)
tag automatici: #dopotutto(15)
#sinfonia(12)
#ricondurti #classica(18)
#passeggiata(25)
#lungomare(8)
#incredibile(46)
#weekend(7)
Descrizione: Un weekend in riva al lago si trasforma in un incubo per Robin, Batgirl e i loro amici… Dovranno sfruttare tutte le loro abilità per venirne fuori.
incipit: "Ma dai! Mi vuoi far credere che durante un temporale sarei più al sicuro in una gabbia fattta di metallo che in un bosco? Gli alberi sono di legno!" "Eppure è così: è il principo della "Gabbia di Faraday": un contenitore in materiale conduttore isola l'ambiente interno da un campo elettrostatico. È una legge della fisica." "Nella gabbia di Faraday ci sta il gatto di Schrodinger, giusto?" "Ma che centra?" "Comunque il temporale è passato. Nessun pericolo di fulmini, gabbia o non gabbia."
tag dell'autore: #azione(40)
#fantascienza(39)
#robin(3)
#supereroi(34)
#batman(29)
tag automatici: #ragazze(101)
#grayson(17)
#sceriffo(11)
#weekend(7)
#abitanti(26)
#jedidiah #batgirl(21)
#whitewood
Descrizione: Un vagabondo ti ferma, vuole parlare con te…
incipit: Una vita l'ho vissuta nel modo più tradizionale possibile. Sono stato fermo in un luogo, esplorando di tanto in tanto fazzoletti di mondo, senza mai uscire dai binari. Alcuni la chiamano la corsa del ratto, io l'ho vissuta come una fase. Avevo tutto, se così si può dire…