(racconto horror, brevissimo) di
Rona Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Correva. Correva in quella foresta animata da creature terribili, indicibili, scappava da un essere che fra tutti era il più angosciante, spaventoso. La belva famelica. Correva sul quel terreno freddo sommerso da foglie morte, raggrumate e scivolose. Correva lungo una strada senza sentiero circondato da alberi alieni che si contorcevano, fondendosi l'un l'altro in un muro di roghi dall'odore rancido e putrefatto. Aveva perso la condizione del tempo, dello spazio, ogni rifer…
tag dell'autore: #bosco(35) #lupo(26) #orrore(19) #sangue(37) #luna(85)
tag automatici: #usabile(28) #animata #creature(65) #indicibili(7) #spaventoso(3) #famelica(5) #scivolose(2) #sentiero(84)
Descrizione: Un racconto breve sui lupi mannari.
incipit: Una notte a Molde.
tag dell'autore: #licantropi(4) #mannaro(2) #lupo(26)
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: L'uomo che amava la lunaGuardava la luna, la osservava ogni notte, ne spiava con avidità la lenta maturazione.Passava ore intere alla finestra, con la faccia al cielo e gli occhi fissi sull'astro notturno che emanava luce d'argento. Luce che come una subdola radiazione gli sconvolgeva l'anima, dando vita al buio che si nascondeva in lui.Guardava la luna, e come la luna anche la sua consapevolezza aumentava, si espandeva: sapeva che c'era qualcosa di diverso, qualcosa che cresceva e calava con le.
tag dell'autore: #buio(47) #luna(85) #lupo(26) #lupo mannaro(3) #luce(91)
tag automatici: #notturno(45) #lunaguardava #avidita(10) #maturazione(4) #subdola(7) #radiazione(5) #espandeva #limpido(47)
Descrizione: Una coppia di giovani affronta un lungo viaggio per cercare di riportare il sole al loro popolo aggredito dall'inverno. Questo racconto di ispirazione fantasy fa parte della raccolta Racconti alla Luce della Luna.
incipit: Gli ultimi due giorni di cammino erano stati massacranti. Nessun uomo, prima di loro, aveva sfidato i boschi dei Monti Nevosi, nessuno aveva mai provato il morso della terra ghiacciata, la sete nel freddo, la stanchezza delle membra intorpidite dal gelo; ma quell' uomo e quella donna dovevano andare avanti, ad ogni costo.
Descrizione: Racconto ispirato da Kerrie, mezzo lupo italiano e mezzo pastore tedesco che vedete in foto. L'illustrazione è della bravissima Roberta Guardascione.
incipit: La Luna è quasi piena, ed è proprio in notti come questa che s'incendia il nostro sanguigno e violento istinto di andare là fuori e tuffarci nell'oscura e selvaggia boscaglia. Quell'indole brucia più in te che a me, eh amico? Lo sappiamo entrambi, però quando il latteo sorriso della nostra Amica attraversa il vetro della finestra e ti illumina il muso.
tag dell'autore: #bosco(35) #cane(45) #cibo(20) #freddo(25) #fuoco(35) #inverno(37) #lepre(2) #luna(85) #lupo(26) #alberi(64)
Descrizione: descrizione da definire...
tag dell'autore: #neve(44) #lupo(26)
(racconto favola, breve) di
Zendra Descrizione: La Fata è sostanzialmente costituita da Energia, e viene concepita asessuata sul piano astrale. È poi un evento naturale, solitamente, a far sì che la Fata nasca anche sul piano Eterico, ossia nel mondo umano.
incipit: Quel che so di come son nata me lo han raccontato i miei amici cervi che furono presenti al'evento che mi generò. Era una notte buia e fredda di fine autunno, era stato un anno eccezionalmente prospero, e tutte le famiglie della Foresta di Llandindod ebbero cucciolate numerose e sane. Un' inaspettato anticipo del gelido inverno sorprese tutti gli abitanti della foresta con un'abbondante nevicata…
tag dell'autore: #autunno(100) #branco(3) #cervo(4) #inverno(37) #lupo(26) #nascita(47) #neve(44)
tag automatici: #rimbovald #cemberlin #elinette #famiglie(74) #llandindod #cucciolate
Descrizione: Un broker finanziario prossimo alla pensione, compie il suo ultimo viaggio nello spazio. A breve tornerà sulla terra, nella sua casetta vicino al fiume. Resta solo da compiere l'ultimo tragitto in ibernazione.
incipit: Un guizzo di luce e Andrea Okka si materializzò nella stanza del teletrasporto a corto raggio. ─ Anche stavolta è andata. ─ disse. L'astrocamper aziendale della Lavinia Assicurazioni lasciò l'orbita di Blaned, specchiandosi sui frammenti di ghiaccio che componevano il Grande Anello del pianeta.
tag dell'autore: #astronave(28) #lupo(26) #pastore tedesco #pensione(24) #pianeta(154) #spazio(42) #teletrasporto #viaggio(134) #broker
tag automatici: #calotta #plexiglass #plancia(3) #comparto #monitor(10) #guarda2(11) #pulsantiera
Descrizione: 29, 7 x 21 cm inchiostro su carta.
tag dell'autore: #donna(158) #ink(12) #lupo(26) #nudo(16)
Descrizione: Tra passato e presente un canto orale tramandato di generazione in generazione. Una preghiera cantata a Nonna Luna affinchè il dolore di una madre non fosse vano.
incipit: La terra era umida e il suo odore ricco di vita si univa a quello dell'erba tagliata. Una madre camminava mano nella mano con la figlia, risalivano la collina, in cima gli anziani stavano allestendo un grande falò. La figlia si muoveva silenziosa, osservava il cielo terso e cercava di non bagnare il vestito nuovo.
tag dell'autore: #canto(16) #dolore(97) #lupo(26) #stelle(57) #luna(85)
tag automatici: #anziani(101) #affinche(22) #anziano(101) #propria(166) #muoveva(4) #silenziosa(84) #coperta(48) #leggende(63)
Descrizione: Qualcuno sta seminando il terrore fra gli abitanti dei villaggi di una foresta. A tutti occorrerà mettere da parte i pregiudizi e aprire gli occhi sulla realtà per riconoscerla e accettarla, per quanto impensabile.
incipit: – Ti ho catturato maledetto mostro! Non ti aggirerai più tra noi facendo strage delle greggi e divorando i nostri figli. La promessa che feci quando divenni capo del villaggio è stata oggi mantenuta. La mia trappola ha funzionato e fra poco la tua anima brucerà nell'inferno che ti ha vomitato. In risposta a quelle parole, dal fondo della buca salì un ringhio sordo, cupo e continuo, che fece trasalire tutti gli uomini che costituivano il braccio armato di Erik.
tag dell'autore: #strage(3) #villaggi(5) #lupo(26)
tag automatici: #trappola(13) #persone(357) #inseguitori(2) #valefar #predatore(5) #inferno(61) #creatura(65) #quattro(185)
Descrizione: Francesca e il lupo parla d'amore e forse di una violenza fisica in un surreale amplesso tra l'essere, l'avere. Francesca combatte il lupo che in se l'ama e sa che lui e la morte, l'amore della sua vita.
tag dell'autore: #lupo(26)
tag automatici: #perduto(83) #vestita(33) #coccole(3) #aulenti #memorie(71) #chimiche(6) #sintesi(2) #sofferenza(77)
Descrizione: La rivalsa di un anziano che, per quanto sbagliata e non giustificabile, rimane perlomeno comprensibile nelle sue ragioni di fondo. Uno dei miei soggetti in cui si sente più forte l'elemento cinematografico, secondo me.
incipit: Loste, 1982. Loste è un minuscolo paesino di 126 anime sul versante orientale delle Dolomiti, chiuso tra una corona di contrafforti protesi verso il cielo come zanne, e un bosco scuro. In abbondante anticipo sull'era Internet, il minuscolo centro abitato è ancora inchiodato nella perenne contraddizione tra l'affollamento estivo e le serrate invernali. Sempre sospeso tra l'indifferenza dei turisti e la misantropia dei residenti.
tag dell'autore: #anziano(101) #isolamento(9) #lupo(26) #mattanza #montagna(87) #natale(90) #neve(44) #reduce(2) #cecchino
Descrizione: Malgrado io faccia già fatica a conoscere la mia, mi piace giocare con le lingue, non è una novità. Nello specifico ho usato al francese pensando alla versione più antica della favola, di Charles Perrault.
tag dell'autore: #charles perrault #lupo(26) #cappuccetto rosso(4)
Descrizione: Per il concorso di Historica Edizioni il tema è il Sogno. Che cosa può sognare una donna come Amelia? Dopo un bruttissimo momento è ora di allontanarsi da tutto, di scoprire che si può andare avanti. Sembra semplice, ma c'è un colpo di scena finale.
tag dell'autore: #amore(796) #lupo(26) #rinascita(43) #sogno(163)
Descrizione: Trenta giorni di storie per Inktober 18 Moon.
incipit: Di anni e anni di stirpe gloriosa dei Wolfsjäger, il Conte Zwei era l'ultimo in carica nel castello. Poco alla volta tutti i suoi parenti sono deceduti lasciandolo solo ad ammirare la luna. Nei boschi impervi della Germania occidentale rimaneva a cacciare lupi mannari. Non aveva tempo per pensare ad un figlio, un nachfolger. La prossima stirpe avrebbe fatto i conti solo con la cantina di bottiglie vuote, caso mai ci fosse stata. Il suo lavoro era importante per il popolo e per i contadini.
tag dell'autore: #caccia(16) #cacciatore(10) #germania #luna(85) #mannaro(2) #morte(247) #mostro(32) #sangue(37) #tedesco(6) #lupo(26)
tag automatici: #occidentale(11) #candele(10) #corridoi(8) #gloriosa(3) #wolfsjager #deceduti #lasciandolo(2) #impervi(3)
Descrizione: La vera storia di Cappuccetto Rosso, raccontata da uno dei protagonisti: il Lupo cattivo. Buona lettura.
incipit: Ora basta! Ne ho piene le tasche di essere additato come "Lupo cattivo". Per questo ho deciso di fare due cose: querelare l'autore della favola e raccontare la mia verità. Essere chiamato Lupo cattivo mi ha causato parecchi problemi: una pecora mi ha tolto l'amicizia su Facebook, le caprette non mi fanno più "ciao", Heidi mi prende a bastonate, i tre porcellini hanno tirato su un muro peggio di quello di Berlino attorno alle loro case e stanno tutto il giorno di guardia con le fionde in mano; e …
tag dell'autore: #cacciatore(10) #lupo(26) #lupo cattivo #nonna(46) #cappuccetto rosso(4)
tag automatici: #dentiera(3) #nipotina(8) #nonnina(4) #parecchi(7) #problemi(73) #amicizia(127) #facebook(14) #caprette
Descrizione: Tutti i più famosi protagonisti delle favole decidono di concedersi una settimana bianca…
incipit: "Salve! Sono Cappuccetto Rosso, sono qui per la settimana bianca ma sono completamente al verde"
Descrizione: Imparare a convivere con le nostre paure, anzi, imparare a lasciarci proteggere da esse. Il lupo, una delle bestie più temute, diventa guardiano del protagonista di questo racconto.
incipit: Che imbecilli! Solo degli imbecilli potevano addentrarsi nella foresta con nient'altro che i loro sacchi a pelo come abbiamo fatto noi! Solo degli imbecilli potevano perdere così il senso dell'orientamento!
tag dell'autore: #campeggio(2) #notte(118) #paura(109) #lupo(26)
tag automatici: #imbecilli #schiena(62) #orientamento #muovermi(6) #generazioni(32) #lentamente(117) #toccarlo(5) #creatura(65)
Descrizione: Sempre più difficile lavorare in malga…
tag dell'autore: #lupi(26) #malga #orsi(12) #vignetta(326)