
Un libro, un senzatetto, e un ragazzo




Descrizione: Un ragazzo forse rimasto a tratti bambino, incontra un senzatetto appasionato di lettura.
Incipit: Fine Così si intitola l'ultimo libro che lesse, il libro che non tornò mai in biblioteca il libro che fu sepolto con lui. Ma giustamente non sapete di chi sto parlando voi non avete conosciuto quell'uomo, da alcuni considerato manco uomo, feccia ritengono più appropriato. Forse non vi interessa e non dovrei parlarne, tuttavia credo che i miei occhi lucidi riflettendosi nel freddo vetro di questa biblioteca mi facciano capire quanto realmente io abbia bisogno di ricordare la sua vita.
provo a riscrivere un periodo conservando le sua parole.
Durante l'università mi assunsero in quella biblioteca.
Il primo giorno di lavoro vidi un uomo varcare la soglia del cancello, che delimita l'area pubblica dalla biblioteca. Era maggio ma girava con un cappotto in lana.
"Avrà freddo" pensai "no, impossibile, ci sono 26 gradi; forse mi sbaglio non è in lana".
Allora noto la sua folta e spettinata barba "è da tanto che non se la sistema". I pantaloni sono senza tasche. "Forse la giacca gli serve per conservare qualcosa; no mi sbaglio; ha paura che qualche altro senzatetto gli rubi il giubbotto così se lo tiene addosso".
Mentre faccio queste ipotesi ormai mi ha raggiunto: "un libro di Saviano e un libro di Murakami a sua scelta, grazie" disse.
Inoltre occorre controllare la concomitanza del tempo dei verbi.
Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
tag dell'autore: #crescita personale(2) #depressione(25) #forza(34) #condivisione(10)
tag automatici: #faticoso(8) #diversi(160) #prenderti(3) #nutrirmi(3) #interiore(32) #pensieri(456) #infilata(2) #vaselina
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.