
Impara ad amare il tuo mostro interiore




Descrizione: Il resoconto di una domenica passata con il mio mostro interiore: la depressione. Con la ferma convinzione che la condivisione sia una grandissima cura e con l'intramontabile speranza che qualcuno leggendo pensi "oh, non sono solo".
Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
descrizione: Un ragazzo forse rimasto a tratti bambino, incontra un senzatetto appasionato di lettura
incipit: Fine Così si intitola l'ultimo libro che lesse, il libro che non tornò mai in biblioteca il libro che fu sepolto con lui. Ma giustamente non sapete di chi sto parlando voi non avete conosciuto quell'uomo, da alcuni considerato manco uomo, feccia ritengono più appropriato. Forse non vi interessa e non dovrei parlarne, tuttavia credo che i miei occhi lucidi riflettendosi nel freddo vetro di questa biblioteca mi facciano capire quanto realmente io abbia bisogno di ricordare la sua vita.
tags: #flusso di pensieri(1) #crescita personale(2)
descrizione: L'ultimo bicchiere descrive il mio stato d'animo durante un periodo depressivo della mia vita, quando il coraggio doveva farsi spazio fra la solitudine e l'angoscia in un'anima distrutta, priva dei suoi
incipit: L'ultimo bicchiere è solo l'ultimo bicchiere di questa depressione, così ascolto una canzone dalle parole povere ma piene di passione, che possa tradurre la mia negatività
tags: #alcol(13) #bicchiere(5) #depressione(18) #liquido(3) #negatività(1) #paura(120) #riabilitazione(1) #sconfitta(5) #vendetta(25) #verde(19)
descrizione: Due gemelli. Due vite rovinate. Un'altra che sta per esserlo.
incipit: Mattia e Giordana si presero per mano.
tags: #coltellata(1) #contessa(1) #depressione(18) #gemelli(6) #infanzia(28) #ingresso(1) #incubi(19)
incipit: Può toccare il fondo della fossa più profonda quell'anima triste che precipita nella depressione. Qu…
tags: #depressione(18)
descrizione: Depressione giovanile in un mondo che non ascolta
incipit: I problemi giovanili vengono spesso considerati secondari, e non si pensa quasi mai a un fattore psicologicoI problemi giovanili vengono spesso considerati secondari, e non si pensa quasi mai a un fattore psicologico
tags: #depressione(18) #giovani(45)
tags: #ansia(16) #depressione(18) #insomnia(1)
descrizione: A volte passeggiando e meditando possiamo ritrovare noi stessi
incipit: Vladimiro notò qualcosa di strano quel giorno, prima della sua consueta passeggiata
tags: #depressione(18) #filosofia(36) #insegnante(2) #passeggiata(5) #pensione(2) #mare(177)
descrizione: Il dolore è un emozione che proviamo tutti ma lo conosciamo in tutte le sue sfumature, intensità? Il dolore ci lacera, distrugge ogni colore che abbiamo in noi, colora di nero le nostre emozioni facendole diventare malvagie e sempre più grandi.
incipit: 1. Un'emozione di troppo Era troppo per me, é troppo per me. Ci ho provato, non dovevo. Ero sul filo…
tags: #adolescenza(20) #capitoli(2) #comunità(3) #depressione(18) #dolore(94) #emozioni(66) #giovani(45) #mania(1) #ragazza(43) #ribelle(4)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.