
Pensieri sui treni




Incipit: Oggi è il 24 Settembre, sono un quarto alle 10 e sono sul treno, un umilissimo regionale, verso Vipi…
Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
descrizione: Ancora la montagna. La montagna e l'ossessione.
tags: #eros(23) #ossessione(8) #thanatos(2) #montagna(36)
descrizione: Una delle mie avventure giovanili
incipit: Quella montagna mi è sempre piaciuta più delle altre che le stanno vicine. Si tengono per mano a formare un cerchio intorno a questa valle verde, tagliata in due parti uguali da un fiume silenzioso e pieno di pericoli. Io abitavo ai piedi di quel gigante di pietra e dal mio letto lo vedevo attraverso la finestra in tutta la sua maestosità. Se…
tags: #bambini(106) #erba(8) #fuoco(31) #incendio(6) #montagna(36) #monte(4) #elicottero(1)
incipit: È buio. La luna, nascosta tra le nubi, illumina a sprazzi la montagna. È una buona sera per la caccia. Vedo, senza essere visto. Sono sdraiato, supino, ben nascosto dietro i rami di un cespuglio, mimetizzato tra l'erba alta. È una buona posizione, questa. Invisibile. È bello sentirsi invisibili. Annuso l'odore della terra, il profumo dell'erba si mescola a quello dell'olio del fucile. Reggo l'arma saldamente, il calcio contro la spalla destra,
tags: #battaglia(15) #dramma(6) #guerra(115) #militare(5) #montagna(36) #muschio(3) #padre(28) #volpe(7) #caccia(13)
descrizione: Pastelli a olio su cartoncino. 20x30
tags: #acqua(51) #celeste(1) #cielo(60) #figura umana(1) #lago(33) #montagna(36) #montagne(36) #nero(35) #solitudine(84) #azzurro(10)
tags: #abruzzesi(1) #alpinismo(3) #montagne(36) #abruzzo(11)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.