Descrizione: Una storia strana, delirante e vera.
Incipit: Il campanello finalmente cominciò a suonare. Una coppia di mezza età si girò a guardarlo, lassù, sopra al cartellone degli arrivi. La donna guardò l'orologio della stazione ma segnava le tre di qualche anno prima. Si rivolse allora al marito che guardandosi il polso disse: «Manca un quarto a mezzanotte». «Meno male, non ne potevo più, mi fanno male le gambe e le panchine sono così sudice… ». Lui.
Ti segnalo un paio di problemi di punteggiatura:
"Meno male non ne potevo più mi fanno male le gambe e le panchine sono così sudice..." (assente)
"Il capostazione avanzò fino al bordo della banchina si sporse un poco e " (metterei una virgola dopo "banchina")
L'intera frase che inizia con "Un muro di acciaio fischiante", la spezzerei con almeno un punto.
Magari eliminerei anche le D eufoniche (edora è utile in questo).
Il resto mi sembra buono, un bel raccontino scalmanato
M. l'autore? No, l'autore è l'altro
Mi è piaciuto tanto il torrente di improperi che fuoriesce dal treno nel buio della notte, la vespa che "trova pace" dopo la sua danza sulla massicciata e lo sguardo di An quando chiede: "Quale treno?"
Arcangelo Galante
Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.