
La gita
Descrizione: nessuna...

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: stai per confermare la recensione o il commento al lavoro dell'autore Alessandro Faustini. Prima di proseguire, però, se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la sezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:
"La gita - Alessandro Faustini".
Le recensioni offensive, volgari o di chiacchiere saranno eliminate dallo Staff.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative.
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)
L'inferno non era nelle auto bloccate in coda, nella pineta infestata o nella grandine del temporale, non era nemmeno nella gita rovinata. L'inferno era nelle persone, viveva a casa loro e li seguiva in viaggio. Era nel vuoto del rapporto con figli estranei, nella rabbia rancorosa che covava da mattina a sera, nella furia delle litigate e degli insulti, nella distruzione di cose belle e pulite.
Persone diverse avrebbero chiacchierato e cantato in auto, mangiato panini, portati da casa, lungo il fiume spruzzandosi d'acqua, guardato il cielo dormicchiando al sole e fuggendo dalla grandine riparandosi ridendo uno con l'altro. Persone diverse sarebbero state bene anche a casa pur di stare insieme.
Arturo in questa storia è la persona migliore perché ha trovato un'uscita da cui scappare ogni tanto dall'inferno.
Arcangelo Galante
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.