(racconto umorismo, breve)
di
Bludoor
Descrizione: Un reality dedicato ai politici… un modo ironico per vedere la realta, con finale a sorpresa.
incipit: Sembrava una buona idea. Il paese era in crisi, la RAI in rosso. Gli ascolti di Porta a Porta erano ormai scesi ai minimi storici e centinaia di onorevoli e senatori vivacchiavano annoiati tra le aule di Montecitorio e Palazzo Madama dopo aver passato tutte le "patate bollenti" al cosiddetto governo tecnico.
tag dell'autore: #ascolti(3)
#nave(12)
#politici(50)
#rai(6)
#reality #isola(21)
tag automatici: #telecamere(9)
#storici(10)
#onorevoli(5)
#centinaia(9)
#montecitorio(2)
#bollenti
(racconto narrativa, breve)
di
Albert
Descrizione: Come ogni sabato sera Oscar si reca in discoteca. Con l'aiuto di droga e alcool, sperimenta viaggi psichici paralleli e trova il coraggio di approciarsi con le ragazze. Questa volta però si è spinto un po' troppo in là…
incipit: OLTRE LA SOGLIAOscar entrò frettolosamente nella discoteca affollata. Come ogni sabato notte, centinaia di corpi si contorcevano al suono assordante di una musica ipnotica, fra luci abbaglianti ed intermittenti, in preda a visioni paradisiache o percezioni infernali procurate dall'alcool e da pasticche chimiche.Era già stato in quel locale una decina di volte, in compagnia del suo amico Cristian che immancabilmente, a differenza sua, riusciva sempre a.
Descrizione: Enola vive sotto una cupola che protegge ciò che resta dell'umanita dal sole, diventato ormai una gigante rossa. Il loro futuro dipende dalla capacità di perfezionare la tecnologia per viaggiare oltre i confini del sistema solare; o forse no?
incipit: «Camminare nel bosco, lontano da ogni altra cosa, è un'esperienza che tutti dovrebbero provare prima o dopo. Inizialmente ti sembra di essere accerchiato dal silenzio, poi pian piano incominci a sentire sotto i tuoi piedi il crepitio delle del fogliame secco sul sentiero, senti il fruscio delle fronde mosse dal vento. Se lasci che il suono vinca le tue barriere, inizierai a sentire anche il brulicare di migliaia di piccoli insetti e forme di vita intorno a te. Ti renderai conto che il bosco è…
Descrizione: Analogamente a quanto faceva Rommel, un amministratore delegato dovrebbe dosare al meglio la presenza fisica in azienda: in questo modo i collaboratori si convinceranno che il capo è uno di loro e non un'entità chiusa nella stanza dei bottoni…
incipit: La fama di Rommel è indissolubilmente legata alla campagna d'Africa, dove i grandi successi, in una situazione di persistente inferiorità di uomini e mezzi nei confronti del nemico, gli valsero l'appellativo di "volpe del deserto". Audacia e spregiudicatezza, unite alla capacità di ottenere il massimo dai soldati, gli consentirono di realizzare imprese a tutti gli effetti impossibili.
tag dell'autore: #leadership(7)
#motivazione(10)
#rommel
tag automatici: #azienda(24)
#omissis(3)
#edizioni(10)
#cremille #prigionieri(35)
#offensiva(3)
#centinaia(9)
#effetti(20)
Descrizione: La ricerca è quella di individuare come fisicamente si strutturano quei fenomeni che appartengono al mondo immateriale come il pensiero, le immagini mentali, ecc.
incipit: A volte le immagini della natura sono fonte di riflessioni profonde. La spettacolare serie di evoluzioni di uno stormo di uccelli è stupefacente. Com'è possibile che centinaia di individui che singolarmente potrebbero agire indipendentemente dagli altri, in quel caso specifico seguono un comportamento coerente con il gruppo?
Descrizione: Era un po' che lo vedevo e oggi gli ho dedicato la poesia.
incipit: Forse l'unico in paese che porta cibo ai piccioni?