Elenenco delle opere (3) relazionate dal tag
OFFENSIVA
(racconto narrativa, medio)
di
Fabio
Descrizione: Questo sono gli articoli che inviai da Sarajievo all'epoca del genocidio di Srebrenica.
incipit: 7X Sarajevo-Srebrenica, diario di guerra. Tarcin, 20 giugno 1995 Scendiamo a gran velocità sulla pista per Tarcin. All'ultimo posto di blocco ci hanno detto che bombardano da quella parte: ÂpucajuÂ, e accompagnano la parola col gesto della mano a dita raccolte, che si muovono come a becchettare in basso. Il blindato fa un fumo impossibile. Non si vede niente ma non posso perderlo e corro ugualmente, cercando di intuire le buche dai sussulti …
tag dell'autore: #1995 #srebrenica(2)
#sarajevo(2)
tag automatici: #granate(4)
#bosniaco #vittime(54)
#persone(357)
#intervento(11)
#offensiva(3)
Descrizione: Analogamente a quanto faceva Rommel, un amministratore delegato dovrebbe dosare al meglio la presenza fisica in azienda: in questo modo i collaboratori si convinceranno che il capo è uno di loro e non un'entità chiusa nella stanza dei bottoni…
incipit: La fama di Rommel è indissolubilmente legata alla campagna d'Africa, dove i grandi successi, in una situazione di persistente inferiorità di uomini e mezzi nei confronti del nemico, gli valsero l'appellativo di "volpe del deserto". Audacia e spregiudicatezza, unite alla capacità di ottenere il massimo dai soldati, gli consentirono di realizzare imprese a tutti gli effetti impossibili.
tag dell'autore: #leadership(7)
#motivazione(10)
#rommel
tag automatici: #azienda(24)
#omissis(3)
#edizioni(10)
#cremille #prigionieri(35)
#offensiva(3)
#centinaia(9)
#effetti(20)
Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.
L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .
Grazie, e buon lavoro!
Pagina caricata in 0.07 secondi.