Elenenco delle opere (2) relazionate dal tag
SARAJEVO
(racconto narrativa, medio)
di
Fabio
Descrizione: Questo sono gli articoli che inviai da Sarajievo all'epoca del genocidio di Srebrenica.
incipit: 7X Sarajevo-Srebrenica, diario di guerra. Tarcin, 20 giugno 1995 Scendiamo a gran velocità sulla pista per Tarcin. All'ultimo posto di blocco ci hanno detto che bombardano da quella parte: ÂpucajuÂ, e accompagnano la parola col gesto della mano a dita raccolte, che si muovono come a becchettare in basso. Il blindato fa un fumo impossibile. Non si vede niente ma non posso perderlo e corro ugualmente, cercando di intuire le buche dai sussulti …
tag dell'autore: #1995 #srebrenica(2)
#sarajevo(2)
tag automatici: #granate(4)
#bosniaco #vittime(54)
#persone(357)
#intervento(11)
#offensiva(3)
Descrizione: Due coniugi, membri di un'importante casata europea, si preparano per un giro in macchina nella capitale in cui sono ospiti. Ma il giorno che hanno scelto per quest'itinerario sarà ricordato come una delle date più importanti della storia mondiale.
incipit: Sono le nove di mattina. Tra un'ora inizieremo la nostra visita ufficiale. Abbiamo scritto una lettera ai bambini per sapere come stavano, ma solo poche righe perchè dovevamo pensare ai preparativi. Non abbiamo potuto fare a meno di pensare alla reazione di Ernst quando l'avrebbe letta:eravamo partiti quattro giorni fa e, così come Max e Sophie, non era mai stato lontano dai suoi genitori tanto a lungo.
tag dell'autore: #data importante #francesco ferdinando #prima guerra mondiale(2)
#sarajevo(2)
#data storica
tag automatici: #preparativi(3)
#reazione(15)
#partiti(57)
#quattro(185)
#capitale(17)
#elegante(23)
#conforme(2)
Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.
L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .
Grazie, e buon lavoro!
Pagina caricata in 0.07 secondi.