
La bimba senza testa
Descrizione: Il raccapricciante ritrovamento di una bambina senza testa sconvolge la vita di un intero quartiere popolare. Ognuno reagirà a modo proprio, ma alla fine il sentimento comune riuscirà a dare un senso all'insensato infanticidio.
Incipit: Appena saputo il "fatto", la povera Mariagrazia era scappata verso la chiesa, incredula, e mentre correva minacciava suo figlio, che trascinava per mano, perché, se il "fatto" che le aveva detto non era vero, tornata a casa l’avrebbe bastonato; ché non erano quelle cose da inventare per spaventare una povera madre. Ma quando fu là, davanti la chiesa dell’Addolorata, vide che c’era già tanta gente e tutta immobile e in silenzio. Sentì poi la vecchia Filomena che cominciò ad urlare, con le mani tra…
.docx

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: stai per confermare la recensione o il commento al lavoro dell'autore Eliodibella. Prima di proseguire, però, se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la sezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:
"La bimba senza testa - Eliodibella".
Le recensioni offensive, volgari o di chiacchiere saranno eliminate dallo Staff.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative.
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)

descrizione: Festa dei nonni bimba carezze ciao
incipit: Leggere tu non sai pur difficile per te oggi capir il dir di queste mie parole qui fissate ferme che un doman tu possa ricordare: “Laura la bella bimba nostra venti mesi appen compiuti ai nonni suoi
descrizione: Quando i delfini avevano le ali
#bimba(4) #mare(154) #nuvole(22) #scuola(30) #volo(16) #delfini(2)

descrizione: Musica: estratto del pezzo Ava (dall'album "The Forest" di David Byrne)
#attacco(2) #citta(19) #difesa(5) #gentilezza(3) #guerra(68) #mostro(32) #pace(35) #bimba(4)

descrizione: Romanzo un po' psicologico un po' onirico e anche parecchio ironico sui personaggi coinvolti a vario titolo nell'omicidio di una ragazza.
incipit: A un certo punto, il treno cominciò a correre molto vicino alla costa. Dai finestrini era agevole vedere gli scogli a sud della città. Un tratto di mare che in genere gli indigeni davano per scontato, come spesso si fa con tutto ciò che che tanto abbiamo a portata di mano. Lo scompartimento era pieno di stranieri...
#aldilà(4) #delitto(12) #scogliera(1)

descrizione: Un modo leggermente diverso di interpretare personaggi che tutti conosciamo (e forse amiamo...)
incipit: E’ sera ormai da un pezzo. Le due giovani donne stanno aspettando di essere interrogate da un pubblico ufficiale nel commissariato di Fantopia. Nell’attesa si scambiano quattro chiacchiere per fare conoscenza e combattere la tensione che c’è nell’aria . Una delle due ,quella più bella, dall’aspetto quasi regale, lunghi capelli e sguardo orgoglioso, prende la parola per prima. Tu per cosa sei qui?
#alibi(1) #celebre(1) #commissariato(3) #delitti(12) #rivisitazioni(1) #castighi(2)

descrizione: UNo dei tanti delitti di cui narrerò nei miei voli pindarici. Questo avviene sotto la pioggia e in mezzo alla disperazione. Il tempo passa veloce ed ormai sta per finire....
incipit: Il suono delle gomme che urlano come metallo pesante sulla strada non riesce a coprire il tenue cinguettio del cellulare. Mentre guidi al buio della strada di campagna ai 120 all’ora, sudato, infreddolito e incapace di controllare ogni tua azione, rispondi alla chiamata.
#carnefice(1) #pioggia(28) #vittima(5) #delitto(12)

descrizione: UN diverso tipo di serial killer : uno che uccide le emozioni delle sue vittime invece dei loro corpi...
incipit: Era Febbraio quando il serial killer d’emozioni colpì la prima volta. Il suo nome era Jack Dai due Sorrisi. Nessuno, nella Città Senza Nome, sapeva il perché di tale nome. Però la sua firma compariva ormai su tutti i muri di ogni via, sui giornali, sugli schermi televisivi, ma soprattutto su innumerevoli anime di tanti abitanti della Città. Io posso dirvi il perché di tale nome, ma non ditelo a molti, in giro.
#delitti(12) #giustizia(6) #serial killer(4)

descrizione: Un altro dei miei delitti: una chiesa isolata, un fuggiasco, un killer, un prete....
incipit: La chiesa è semideserta a quell’ora della notte. Il prete, suo unico occupante è stato svegliato da un insistente bussare contro la porta della piccola chiesa di campagna di cui lui è a capo. Adesso ha davanti la persona che lo ha svegliato in piena notte. In una cabina del confessionale il giovane uomo, spaventato, bagnato, forse ferito, tremante, infreddolito se ne sta rannicchiato sul predellino davanti al prete, da cui lo separa una paratia di legno traforata. Con voce roca e spezzata dai si…
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.