Descrizione: L'uomo, la terra e il cielo: preghiera che accompagna.
incipit: Quando le spighe sono cariche e dorate, la nostra preghiera è grata, quando gli steli d'erba si piegano alla carezza del vento, la nostra preghiera è appagata;
(racconto narrativa, brevissimo)
di
Amcozza
Descrizione: Estate afosa, il tempo che alterna le stagioni e segna il passo della nostra vita.
incipit: Su corvine pigne di alicante e piedigrosso ambrato picchia un anticipato solleone, da ceppa a ceppa corrono.
tag dell'autore: #estate(53)
#tempo(124)
#afa
tag automatici: #corvine #alicante #piedigrosso #ambrato(6)
#solleone(3)
#forsennate(2)
#cariche(9)
#formiche(15)
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Non piangere fratello…
tag dell'autore: #piangere(7)
tag automatici: #cariche(9)
Descrizione: Un immaginario viaggio nei ricordi, nei sentimenti, suscitati da brani scelti "a caso", a "random".
incipit: Random Di Selene Barblan Salgo in automobile, avvio il motore e parto. Impiego del tempo a realizzare; ho lasciato la mia casa, la mia famiglia, i miei amici. Davanti a me grandi nuvole nere, cariche, elettriche. Dietro di me i ricordi. Un senso di vuoto mi cattura, non posso affrontare tutto questo con il silenzio della strada. Mi fermo in uno spiazzo polveroso, provo a respirare lentamente. Poi mi ricordo della musica che ho scaricato sul cellulare;
tag dell'autore: #random #ricordi(192)
#sentimenti(121)
tag automatici: #barblan(3)
#cariche(9)
#elettriche(4)
#polveroso(8)
#lentamente(117)
#cellulare(64)
#rimasta(35)
#modalita
Descrizione: Natale BabboNatale Bambini Virus Fiaba.
incipit: A Korvatunturi sin dai primi di Dicembre per le strade è tutto un andirivieni di auto, camioncini, slitte (in quel paese nevica sempre da ottobre ad aprile…) cariche di scatoloni. E anche nelle case e nei capannoni nessuno sta mai fermo: chi risponde al telefono, chi corre da una parte all'altra per portare borse piene di letterine; o anche un semplice thermos di cioccolato caldo a chi non ha il tempo di fermarsi neanche un attimo per riscaldarsi….
(racconto fantascienza, medio)
di
Andr60
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: domAnI 1. Proprio non riusciva a entusiasmarsi, a quel lavoro. Eppure, i tipi nei bugigattoli intorno a lui erano intenti ad ascoltare, come se l'avvenire della nazione fosse dipeso da una mezza frase captata durante una conversazione sugli indici di borsa, o sulla malattia del figlioletto. Ancora si ricordava del pandemonio suscitato dalla frase: “Preparami le armi per lunedì, e falle belle cariche”; c'avevano lavorato – lui e altri due colleghi – per giorni, prima di sincerarsi che l'autore delle “armi cariche” era un pasticcere, e che il cliente era un padre che voleva accontentare la figlia golosa di torte farcite e dalle forme curiose. Certo, quello era anche il motivo principale del loro lavoro: la NSA intercettava milioni di messaggi al giorno e Guardiano – l'avevano chiamata così, la loro AI – li filtrava, ma non era in grado di dare loro un significato preciso. Si era scoperto che era dannatamente difficile insegnare a un computer l'umorismo, il sarcasmo, l'ironia o i doppi sensi. A questo servivano gli umani, forse per parecchio tempo ancora. Di sicuro comunque Peter si sentiva frustrato: un informatico laureato al MIT con una tesi sulle AI avrebbe potuto aspirare a ben altro, almeno così pensava. E invece no, a quanto pareva il mercato era saturo e avrebbe dovuto aspettare il suo turno. Già, peccato che le rate del prestito acceso per frequentare il MIT non facessero lo stesso… Così si era adattato, e aveva accettato un incarico temporaneo alla NSA come “orecchio euristico” per vagliare tutti gli allarmi segnalati come potenzialmente pericolosi. Peter era lì da due mesi, ma fino a quel momento c'erano stati solo falsi allarmi, alcuni francamente ridicoli come il caso degli M16 alla crema. E lui continuava ad avere la sensazione di stare sprecando la propria vita. 2. Aprì la mail distrattamente; la sua casella ogni giorno era in…
tag dell'autore: #nsa
tag automatici: #staunton #colonnello(12)
#weissmann #cariche(9)
#problemi(73)
#ricercatore(4)
#informatico(5)
Descrizione: Le forze della natura sono i motori che guidano l'universo. Sono i principi fondamentali che governano ogni interazione, dal movimento dei pianeti alla formazione delle galassie, fino al decadimento radioattivo all'interno degli atomi.
incipit: Le forze della natura non sono solo concetti astratti, ma hanno un impatto diretto sulla nostra vita. Dalla forza di gravità che ci tiene ancorati al suolo, alla forza elettromagnetica che ci permette di vedere e interagire con il mondo circostante, fino alla forza nucleare che fornisce l'energia che alimenta le nostre case.
tag dell'autore: #elettromagnetismo(2)
#forza nucleare #gravitazione(2)
#forze fondamentali
tag automatici: #particelle(21)
#interazione(6)
#decadimento #universo(155)
#spaziotempo(8)
#elettrica(15)
#neutroni(4)
#cariche(9)
L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .
Grazie, e buon lavoro!
Pagina caricata in 0.18 secondi.